Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Bruno Petto nero Petto arancio Isabella

  1. #31
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Grimek,il tuo amico deve essere davvero una brava persona...Ti consiglierei anch'io di proporgli di iscriversi al forum....
    SV189

  2. #32
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Grazie amici tutti.

    Consiglierò al mio amico dottore di venire a trovarci in AOE... e anche di iscriversi qui.
    Lui lo farebbe con piacere, ma non so se avrà il tempo... (non vi dico le frotte di anziani, poveri e immigrati che lo chiamano a tutte le ore!!! Di solito non torna a casa mai, prima di mezzanotte!)

    Comunque, per prima cosa devo fargli ricominciare ad allevare...
    Quando passo sotto il balcone di casa sua, e vedo tutte quelle gabbie vuote, mi viene una tristezza...

    Ragazzi, ora vi racconto una cosa ridicola...
    Sapete dove ha tenuto, nei primi anni, tutti i suoi diamantini? Indovinate?
    Nel suo studio medico!!!!!
    Era troppo bello per me entrare nell'androne del suo studio, e vedere le persone che aspettavano di entrare da lui (cardiologo) o dalla moglie (medico generico)... mentre file di gabbie e gabbiette, con numerini e schede di accoppiamento, erano lì, in un angolo, poi nel ripostiglio luminoso e anche nel suo studio personale!!
    Per me era uno spettacolo!!!! Quanti bei giganti Faccia Nera, Isabella, Petto Arancio, ecc. aveva nel suo studio... ma la gente sparlava e ne sminuiva la professionalità...
    Poi ha dovuto toglierli, qualcuno lo aveva segnalato alla AUSL...

    Li ha trasferiti fuori il balcone di casa sua... e per anni ha combattuto con le gazze (abitava di fronte al grandissimo giardino di una casa nobiliare, all'interno della nostra città).

    Poi lutti e disgrazie lo hanno distrutto... e un bas..rdo gli ha fatto morire (ma io penso se le sia vendute) tutte le sue stupende coppie!!!!

    Ah, dimenticavo: lui non faceva mostre, era comunque iscritto alla FOI (VX34), ma oggi non so se lo sia ancora...
    Egli allevava per il solo gusto estetico!!!

    Ciao Doc.

    Biagio
    a
    p.s.: sarebbe bellissimo se riuscisse a venire tra noi... (anche perché il calore e la disponibilità che c'è in AOE, lo aiuterebbe a riprendersi da questo periodo di grande sofferenza!)

  3. #33
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Come ho scritto in un'altra discussione, purtroppo dei 3 è rimasto solo un novello IS-PA-PN, questo a sinistra (anellino arancione):



    Questi invece sono i fratelli più grandi, quelli di inizio discussione. Sono solo i bruni, manca una femmina IS-PN, identica alla madre. Purtroppo non sono riuscito a fotografarla.






    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  4. #34
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Wow che belli!!
    SV189

  5. #35
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Che belli i tuoi isabella!!!!! [[[[

    Senza nulla togliere ai tuoi bruni, che sono ugualmente stupendi, ma io preferisco gli isabella!!!!

    Alessandro, mi piacerebbe che tu mettessi alcune foto dello scaffale, su cui li alloggi. Vorrei fare anch'io qualcosa del genere, e mi servono spunti...
    Tanto, poi, ci penserai tu, a riempirmi le gabbie... ///;;///;;///;;///;)$))$))$))$))$))$))$

    Confrontando la foto del tuo Bruno PN col mio Bruno PN... noto con piacere che il mio, non è così scarso come pensavo, ma direi che è quasi come il tuo!!!

    Un salutone, biondo...

    biagio


    p.s.: sarei curioso di sapere i tuoi prossimi accoppiamenti, per arrivare alla tua meta (che, se non ricordo male, è l'Isabella PN PA).

  6. #36
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Come mai, tu metti ai pulli gli anellini in plastica, oltre a quello AOE? Suppongo che i colori non siano casuali...
    Lo fai per evidenziare i pulli delle singole coppie e nidiate?


    Che tipo di alimentazione utilizzi? Te lo chiedo perché i tuoi uccelli hanno una forma strepitosa!!!! [[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[[


    Biagio

  7. #37
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Grazie! :D
    Tutti i soggetti son portatori o mutati per PA, PN e IS. Il maschio è un po' chiaro, anche nel petto, ma essendo /IS e /PA è normale. Ha quasi 3 mesi (domani) ed è il più grande di taglia che ho. La muta è completa ma è un po' spettinato ancora.
    I prossimi accoppiamenti saranno sempre con altri PA-PN-IS, portatori e/o mutati, compreso qualcuno che è anche FN.
    Gli anellini mi servono per distinguere le "famiglie" ed evitare consanguineità stretta. Così li distinguo a colpo d'occhio, senza dover andare a consultare il registro con il numero di anello.
    Mangiano misto per esotici e pastoncino al cous cous fatto in casa (cous cous, spirulina, uovo e/o piselli, carota, spinaci/bieta/centocchio, miele, vitamine, sale e acqua). Quando posso erbe prative. 1-2 volte a settimana verdure o frutta (poco però).


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. Anelli Petto Nero
    Da Federico nel forum Allevamento
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-01-09, 15: 38
  2. Petto nero
    Da FANO+ nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-12-08, 18: 25
  3. lucherino petto nero
    Da ale71 nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-07-08, 13: 33
  4. Bruno Isabella Petto arancio Petto nero? Maschio o femmina?
    Da Alessandro Ascheri nel forum Esotici : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-04-08, 21: 36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi