Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: La mia rattina

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    l'inconveniente è che bisogna avvisare gli ospiti, altrimenti cè il rischio che li spiaccichino con un colpo di scopa))$))$))$ se a casa mia porto anche i ratti mia madre mi butta fuori...e gli do ragione!!![[441
    Step

  2. #12
    Senior Member

    L'avatar di marina
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    262
    Sono belli !! Complimenti Wanda !!! [[441

    MARINA
    RNA 20MU FOI

    " Non puo mancare cio" che non si apprezza " !

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Wanda che carini i tuoi topini !!!!Sai gedeone assomigli molto ad un criceto che comprai da bambina!!! Hanno un bel musetto eh!

    Bacioni
    AOB-sv 617

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Di Donna

    L'avatar di Francesca Di Donna
    Registrato dal
    22-03-08
    residenza
    Milano
    Messaggi
    187

    Mi fa enorme piacere vedere che ci sono persone intelligenti in grado di apprezzare Topi e Ratti.. io li ho sempre adorati, sono animali intelligenti e molto piacevoli da tenere, ed a mio parere veramente belli.
    Ne ho sempre avuti, sin da bambina. Ho tenuto anche tutte le specie di Cricieti e i Gerbilli, ma i miei preferiti sono proprio Topi e Ratti.
    Pensate che esistono numerose mutazioni di colore del pelo, selezionate al pari dei nostri uccelli, a mio parere veramente affascinanti. I Topi definiti "lamè" hanno colorazioni brillanti e vellutate. Ne esistono di ogni tonalità, addirittura argentati e dorati. Ora ho una coppia di Ratti argentati (sono veramente color argento). Ma le mutazioni sono più numerose nei Topini.

    Purtroppo i Ratti selvatici li abbiamo costretti a vivere nelle nostre città inqinate.. per questo (e solo per questo) sono portatori sani di molte malattie potenzialmente pericolose.
    ...quella nera e grigia è il mio tormento.. e nonostante la veda in ogni momento, tutte le volte la sua bellezza mi lascia con sgomento...

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Praticamente sono cresciuto in un allevamento in cui allevavano ogni tipo di piccoli roditori,sono passati tantissimi anni ma credo di ricordare che quelli della colorazione di Spike venivano chiamati con un nome tipo "long jevans", ero piccolo e non conoscevo certo l inglese ma il nome suonava così.
    Il mio preferito è il gerbillo, è il più amato dalle donne,all epoca ricordo di aver regalato più di qualche giovane a molte ragazzine. ::-°°-

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Sapete..a me gli unici che fanno un pò pena sono i ratti nudi..non mi fanno senso ma mi fanno pena poverini...



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sango


    Registrato dal
    01-03-09
    residenza
    Genova
    Messaggi
    2

    Che tenera musetta!
    ... mi hai ricordato il mio T'ai, ormai non c'è più da 2 anni... sono animali meravigliosi e decisamente sottovalutati... lo portavo sempre con me, se ne stava sulla spalla, nel cappuccio o sotto i capelli... sigh, mi manca molto...

    Complimenti ancora, sono sempre felice quando trovo qualcuno che apprezza questi pelosini

  8. #18
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513
    il ratto domestico allevato come "pet" è un animale eccezionale, che può dare soddisfazioni incredibili! Ho allevato piccoli mammiferi di moltissime specie, furetti, gerbilli, ghiri e topi di specie diverse ma il ratto rimane un grande amore!
    sono contento quando vedo che molti altri lo apprezzano superando inutili pregiudizi.

    W I RATTI!!!!.... quando non cercano di fare la festa ai nostri pennuti!!!

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    E' vero sono animali straordinari, purtroppo ora non posso + prenderne perchè altrimenti di casa usciamo noi...siamo al completo ehhehe.

    Il neo dei ratti domestici e non, è che non disdegnano la carne (sono però onnivori) e per loro gli uccellini sono solo carne appunto...(ne ho lette in materia su questo forum che mi son venuti i capelli dritti..poveri uccellini) ma si comportano così anche verso altri roditori di taglia + piccola, infatti non vanno mai lasciati vicino a criceti, gerbilli e men che meno liberi insieme ecc possono diventare molto aggressivi fino ad arrivare sicuramente ad ucciderli.

    E' la natura...



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi