Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: sono ibridi?

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eagles

    L'avatar di Eagles
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pofi
    Messaggi
    379

    Quote Originariamente inviata da marcongiu Visualizza il messaggio
    Fa addiritura paura...? esagerata! è una alimentazione squilibrata perché troppo ricca di grassi, tutto quì. Bisogna porre rimedio.

    Un tenore lipidico maggiorato in questo periodo è necessario per superare indenni la stagione fredda, però così è praticamente esclusivamente grassa.
    Gli estremi sono sempre deleteri.
    Io è più di un anno che ho escluso del tutto il seme di girasole nella miscela, aggiungendo però all'alimentazione fresco, estruso e qualche golosità come noci o mandorle e sinceramente, anche allevando all'aperto non ho trovato grandi problemi...




    R.N.A. FOI 36 MU
    I.P.C. 70
    Paolo


  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Be', a me fa paura, perciò l'ho detto. A volte tolgo i semi di girasole dalle mangiatoie, quando ne vedo troppi. Spesso allungo il misto semi con panico o scagliola, visto che li mangiano anche meglio. Certi semi che si trovano nei vari misti (varie marche) non vengono nemmeno mangiati, e pago inutilmente il peso di questi.

    Io non somministrerei mai un misto come quello. I miei stanno all'aperto, al freddo, basti dire che l'acqua gela adesso qualche volta, e non ho assolutamente aumentato il girasole. Stanno benissimo e hanno pure fatto i piccoli, al freddo etc.

    Tanto girasole può solo nuocere al fegato. Sono esagerata? E sia. Era la mia opinione, nulla di più.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  3. #13

    Sono d'accordo con voi sull'errata alimentazione, ho voluto solo sottolineare che le parole utilizzate, per me, sono sembrate eccessive.
    Poi bisogna sempre spiegare il motivo per cui si fanno delle afferamazioni, perché si può essere utili ad altri allevatori che, magari, non hanno esperienza.
    Quindi, secondo me, l'affermazione: "la miscela fa paura!", deve essere sorretta da una giusta spiegazione.

    Il tenore lipidico si aumenta non solo con i semi di girasole ma anche con altre tipologie di sementi grasse, poi c'é girasole e girasole (non è tutto uguale).
    Inoltre un po' di girasole è necessaria specialmente quando sono presenti i piccoli.
    Tutto è utile, nelle giuste proporzioni.
    Marco Congiu


  4. #14

    ok ma cosa posso mettere da mangiare allora? metto dei cibi freschi? la mela va bene? un'altra cosa, la femmina della coppia sta sempre nel suo nido da quando li ho portati a casa, circa 2 giorni fa, e il negoziante che me li ha venduti mi ha detto che si erano accoppiati in negozio abbastanza spesso, sta forse aspettando dei piccini? io ho messo dentro la gabbia dei rametti, e gia li stanno spezzettando tutti, cosa vuol dire? ciao a tutti e grazi dei consigli

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eagles

    L'avatar di Eagles
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pofi
    Messaggi
    379

    Quote Originariamente inviata da iakino Visualizza il messaggio
    ok ma cosa posso mettere da mangiare allora? metto dei cibi freschi? la mela va bene? un'altra cosa, la femmina della coppia sta sempre nel suo nido da quando li ho portati a casa, circa 2 giorni fa, e il negoziante che me li ha venduti mi ha detto che si erano accoppiati in negozio abbastanza spesso, sta forse aspettando dei piccini? io ho messo dentro la gabbia dei rametti, e gia li stanno spezzettando tutti, cosa vuol dire? ciao a tutti e grazi dei consigli
    Mai mettere il nido ad una coppia (o presunta tale) prima che si siano ambientati nella nuova "gabbia/voliera"...

    Si rischia che essi si rifugino nel nido ad ogni minimo rumore, ed in caso di deposizione e nascita dei pulli, dei riproduttori non abituati all'allevatore alla prima ispezione potrebbero abbandonare i pulli stessi...




    R.N.A. FOI 36 MU
    I.P.C. 70
    Paolo


  6. #16

    ho dimenticato di chiedere una cosa, cosa posso fare per miglirare il piumaggio dei pennuti?
    ancora un ringraziamento, ciao ciao

  7. #17

    e cosa posso fare? io lìho messa perche il negoziante mi aveva detto che si erano accoppiati, se no non l'avrei messa

  8. #18

    Quote Originariamente inviata da Eagles Visualizza il messaggio
    Mai mettere il nido ad una coppia (o presunta tale) prima che si siano ambientati nella nuova "gabbia/voliera"...

    Si rischia che essi si rifugino nel nido ad ogni minimo rumore, ed in caso di deposizione e nascita dei pulli, dei riproduttori non abituati all'allevatore alla prima ispezione potrebbero abbandonare i pulli stessi...
    si ma avevano bisogno di deporre le uova dove le deponevano? cosa faccio? la lascio o la levo?

  9. #19
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    La "presunta" coppia si deve ambientare perciò togli il nido. Lo rimetterai tra un mesetto (anche se vedendo le foto mi paiono giovani perciò aspetterei anche un po' di più).

    Li tieni in casa, all'esterno o in un locale non riscaldato? Questo influisce sul tipo di alimentazione da fornire.

    Intanto recupera un misto per inseparabili e/o parrocchetti, lo trovi nei comuni negozi del settore o, mal che vada, anche al supermercato. Non sarà il migliore ma sicuramente sarà più vario del solo girasole.

    Contemporaneamente integra con un'alimentazione fresca: frutta, verdura ed erbe prative.

    Puoi mettere ogni tanto dei rametti di salice, anche se non hanno il nido.

    Il piumaggio si migliora con il tempo, comincia con il migliorare l'alimentazione.

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  10. #20

    Quote Originariamente inviata da Eagles Visualizza il messaggio
    Mai mettere il nido ad una coppia (o presunta tale) prima che si siano ambientati nella nuova "gabbia/voliera"...

    Si rischia che essi si rifugino nel nido ad ogni minimo rumore, ed in caso di deposizione e nascita dei pulli, dei riproduttori non abituati all'allevatore alla prima ispezione potrebbero abbandonare i pulli stessi...
    Quote Originariamente inviata da Linda Crippa Visualizza il messaggio
    La "presunta" coppia si deve ambientare perciò togli il nido. Lo rimetterai tra un mesetto (anche se vedendo le foto mi paiono giovani perciò aspetterei anche un po' di più).

    Li tieni in casa, all'esterno o in un locale non riscaldato? Questo influisce sul tipo di alimentazione da fornire.

    Intanto recupera un misto per inseparabili e/o parrocchetti, lo trovi nei comuni negozi del settore o, mal che vada, anche al supermercato. Non sarà il migliore ma sicuramente sarà più vario del solo girasole.

    Contemporaneamente integra con un'alimentazione fresca: frutta, verdura ed erbe prative.

    Puoi mettere ogni tanto dei rametti di salice, anche se non hanno il nido.

    Il piumaggio si migliora con il tempo, comincia con il migliorare l'alimentazione.
    ok ora lo levo, e miglioro l'alimentazione vediamocome va, grazie!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ibridi
    Da Riccardo Roccaforte nel forum Ibridi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 16: 43
  2. ibridi
    Da cicco nel forum Ibridi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-04-08, 22: 02
  3. Ibridi!!!!
    Da antonio83fd nel forum Ibridi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-04-08, 17: 41
  4. Ibridi
    Da pietro nel forum Ibridi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-04-08, 21: 56
  5. Ibridi
    Da sergio697 nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-04-08, 14: 55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi