Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Hola..

  1. #1

    Hola..

    Salve a tutti mi presento mi chiamo Alberto 27 anni roma e sono liete di far parte del forum.

    Ho da poco acquistato un cenerino di 4 mesi stupendo.
    Ora fino ad ora ho allevato molti diversi tipi di animali...Ma è la prima volta che allevo un pappagallo...ragazzi è stupendo...!!
    C'ero andato vicino con un gheppio ma il pappa è tutta un'altra storia.
    Ora gradirei consigli da voi esperti sarei
    veramente contento.
    Il mio sogno era quello di acquistare un Cacatua ero li che aspettavo ma li era anche questo cenerino stupendo...
    Non ce l'ho fatta l'ho preso...e sono pianamente soddisfatto.

    Ora lo so che ogni pappagallo ha il suo carattere ma qualcuno sa definirmi bene le caratteristiche di un cenerino....
    un'altra domanda che mi faccio sarebbe stata un'esperienza diversa con un Cacatua...

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Ciao Alberto
    benvenuto nella sezione che fa per te!

    Il cenerino per me è tra i pappagalli più affascinanti, per caratteristiche, comportamento, portamento, timbro e capacità vocali, etc..
    estremamente sensibile, abbastanza giocherellone ed affettuosissimo.
    E' un pappagallo non sempre facile da gestire sia come pet che soprattutto come riproduttore...ma senza dubbio nel tuo caso si tratta di animale da compagnia.

    La letteratura su questo pappagallo è notevole, siti dedicati, libri (come quello che ti ho consigliato in presentazione) etc.
    Poi ci sono le nostre esperienze dirette, vedi le discussioni su Shary (Informazioni sui Cenerini), su Sammy e tante altre dedicate a questo fantastico pennuto.
    Aspetto cmq tue particolari richieste di informazioni, tipo alimentazione, sistemazione, abitudini, comportamento verso la famiglia etc...
    se saprai gestirlo in questa fase (dicevi che ha circa 4 mesi) ti verrà su un pappagallo sano, curioso, attivo e rispettoso della famiglia...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  3. #3

    Ragazzi non vedo l'ora...la gabbia nuova!

    Ragazzi non ho badato a spese, cavolo se lo merita...ha vissuto per circa 3 mesi in uno scatolone ora è un mese che vive in una pappagalliera da trasporto...certamente ci passa solo poche ore ma cmq è l'ora di cambiarla ed ho acquistato una Montana Las Vegas II non so se ce l'avete presente....stupenda..ora la domanda che mi faccio devo seguire qualche iter particolare prima di metterlo nella nuova per li Reggia o posso semplicemente introdurlo all'interno e lasciarlo a bocca aperta per quanti giochi nuovi ci saranno...??
    Ciao Alberto

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Essendomi incuriosita dal tuo post ho cercato al gabbia in internet...mettendo il nome.. volevo vederla! Cavoli che bella che è!! Complimenti per l'acquisto! E' proprio vero che gli si vuole bene come figli [[==/]



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  5. #5
    Volevo ringraziare Pierpaolo presto vi assillerò di domande...hihihi

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Ace08 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non ho badato a spese, cavolo se lo merita...ha vissuto per circa 3 mesi in uno scatolone ora è un mese che vive in una pappagalliera da trasporto...certamente ci passa solo poche ore ma cmq è l'ora di cambiarla ed ho acquistato una Montana Las Vegas II non so se ce l'avete presente....stupenda..ora la domanda che mi faccio devo seguire qualche iter particolare prima di metterlo nella nuova per li Reggia o posso semplicemente introdurlo all'interno e lasciarlo a bocca aperta per quanti giochi nuovi ci saranno...??
    Ciao Alberto
    Ciao Alberto,
    è un piacere condividere i nostri piccoli segreti con chi ha la passione per questi cari pennuti!

    La nuova gabbia rappresenta un piccolo trauma per il tuo piccolo,
    come primo consiglio tieni i posatoi bassi e metti le ciotole in basso, le stesse devono essere raggiungibili anche dal fondo della gabbia...
    osserva attentamente se si alimenta, molto spesso nel nuovo alloggio si sentono spaesati...
    Tieni la gabbia in un posto sicuro della casa, lontano da fonti di calore dirette
    (tipo radiatori, camino, stufe et.) lasciagli una coperta sopra il tetto della gabbia e fai in modo che goda di una parete su un lato lungo della gabbia (si sente più protetto)
    per il resto tienici aggiornati e ti seguiremo passo passo nella tua avventura!
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  7. #7

    Grazie cavolo quanto hai ragione, vero che mito lo farò...

  8. #8

    Crescere un pappagallo è una cosa davvero affascinante, in passato ho allevato un gheppio, era fantastico, ma con il cenerino è totalmente differente...
    In questa esperienza sto capendo molte cose, e devo dire la verità che allevare pappagalli inizio a pensare che non è una cosa che possono fare tutti, intendo chiaramente nel crescerlo bene...in realtà sbattendolo in una gabbia ci vuole poco :( ma sarebbe un delitto che io sinceramente punirei severamente...
    Tornando al discorso mi sono fatto un'idea consiglerei di allevare un pappagallo ad uno psicologo o addirittura uno psichiatra sapete??
    Secondo me per loro potrebbe risultare un'esperienza straordinaria, alcune volte e credo per la maggior parte devi proprio adottare delle vere e proprie tecniche...
    "Forse sto esagerando un pò troppo mi sono fatto prendere dalla euforia....."
    ma qualcuno può capire....
    il lavoro mi chiama.....Ciao a tutti...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi