Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Visita in allevamento...

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Wuao Cristaino davvero molto bello, ma sbaglio o ha un visino anche da furbetto))$))$.Augurissimi per il nuovo arrivo,ma nn cantar vittoria sui becchi storti,prima o poi li avrai anch e tu.Ciao
    AOB-sv 617

  2. #22
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Grazie a tutti per i complimenti!
    Paride,causa febbre alta,mi ero perso il tuo post. Sicuramente sono due tipologie di cani differenti,purtroppo l'amstaff e' piu' inibito al morso del GCG ed e' molto ma molto piu' confidente. La mia amstaff fa entrare in casa chiunque,questo non credo che lo fara'...
    Ma non ho capito se hai fatto esperienze con l'akita o con l'amstaff...

  3. #23
    Paride
    Guest

    Io sono del parere - complimenti a parte - che quando un cane è bello non c'è nulla da fare: e l'Akita è veramente (almeno per come lo vedo io) eccezionale !!! Magari sarà un tipo di cane che a molti può non piacere (intendo come razza) ma quel batuffolino lo vedo decisamente "speciale".

    No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura (non faccio l'accalappia cani ))$ ))$ ) mentre con l'Akita Inu sono stato a contatto per circa un anno (ma non era mio) e ti garantisco che aveva un comportamento particolare, una ""signorilità"" ed una ""dolcezza"" al di fuori del comune (e non me ne volere per quello che sto per dire) che al pari di quella, non ho più riscontrato in nessun altro cane.

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alfonso

    L'avatar di Alfonso
    Registrato dal
    13-05-08
    residenza
    Crotone
    Messaggi
    230

    [QUOTE=Paride;86495]

    No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura (non faccio l'accalappia cani ))$ ))$ )

    Echoes66
    SV519

    Meglio vivere accanto agli uccelli, che passare la vita a sognare le ali……

  5. #25
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura (non faccio l'accalappia cani ))$ ))$ )
    x Alfonso: non vorrei andare in OT ma è vero: si può fraintendere.
    Pertanto ti confesso che.... non faccio neanche il ladro... ))$ ))$ ))$

  6. #26
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Caro Paride,non per niente in giappone l'akita e' considerato alla stregua di una persona,addirittura sono stati creati dei vocaboli appositamente per parlare di e con loro.
    L'americano e' il cane meticciato che era stato utilizzato per i combattimenti,in quanto il giapponese era indomabile ma leggero,quindi alla lunga soccombeva.
    Il mio primo cane e' stato un akita giapponese,e ti do ragione al 100%,nessun cane e' uguale e nemmeno si avvicina a quello che un akita diventa in famiglia.
    Un'aneddoto puo' rendere l'idea della sensibilita' di questo cane: il mio saltava addosso a tutti i membri della famiglia per fare le feste,io alla domenica andavo a mangiare da mia nonna e portavo il cane. Lui entrava in casa,faceva le feste come suo solito a tutti,ma mio nonno era semiparalizzato da un ictus e lui si avvicinava molto lentamente e infilava la testa sotto la sua mano....questo era il suo modo di fargli le feste,non so come ma lui capiva.....e calcola che nessuno (all'infuori del padrone)riesce a mettere le mani in testa ad un akita adulto!
    Ti confesso che avrei voluto prendere un giapponese,pero' ora come ora,la razza soffre di parecchie patologie.....sarebbe un terno al lotto!
    L'americano non dovrebbe discostarsi molto come carattere,potrebbe essere un pelo meno rissoso coi consimili e un po' piu' disinibito al morso verso gli uomini.
    Gli amstaff migliori per lavorare sono quelli di linee tedesche ed est-europee,la mia e' americana ed ha il carattere di un chihuahua...[]=]]

  7. #27
    Pamela Muzzi
    Guest

    hi hi hi.......

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    L'americano non dovrebbe discostarsi molto come carattere,potrebbe essere un pelo meno rissoso coi consimili e un po' piu' disinibito al morso verso gli uomini.
    Gli amstaff migliori per lavorare sono quelli di linee tedesche ed est-europee,la mia e' americana ed ha il carattere di un chihuahua...[]=]]
    cristiano ma perchè ti interessa che il tuo cane sia disinibito al morso?
    secondo me al giorno d'oggi è un limite, mi spiego; ormai nelle città poche persone hanno la possibilità di abitare in una villa, quindi occorre portarli a spasso ed anche qui ci sono pochi spazi isolati, quindi nei contatti con altre persone o animali è bene che il cane sia ben equilibrato e non mordace. per quanto riguarda il cane da guardia(penso che per questo lo vuoi mordace) io non ci credo, nel senso che purtroppo i ladri hanno trovato il modo di neutralizzare i nostri amici, quindi per avere una guardia efficace servirebbe almeno una coppia ben addestrata. i tempi sono cambiati, prima i cani erano più aggressivi; ma non creavano problemi, ad esempio tutti i cani usati per i combattimenti erano sottomessi all'uomo e non vi erano aggressioni, i cani da pastore vivevano prevalentemente isolati senza pericolo per nessuno .adesso è la società è cambiata,cè il mio vicino che ha un pastore maremmano e si ostina a portarlo in giro libero(immagina quando esco con il mio pitbull) . è giusto smussare il carattere anche per evitare incidenti (spesso anche familiari) di cui si è sentito fin troppo parlare ai tg. forse mi sono dilungato,ma quando inizio a parlare di cani non smetto più. cristiano non voglio criticare le tue scelte ma io la penso cosi'.
    Step

  9. #29
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Step,ci mancherebbe,ognuno ha diritto di esprimere le proprie idee.....e da un certo punto di vista hai ragione,quindi occorre fare una precisazione.
    Io sono dell'idea che ogni razza e' stata creata con uno scopo,per un certo tipo di lavoro,e per questo andrebbe preservata. In America,quasi per ogni razza,vengono allevati due tipi:uno per il lavoro e uno per la bellezza....ricordi in italia gli allevatori di labrador inorriditi quando Bill Clinton spacciava per tale il suo cane? Ebbene,quello era un labrador da lavoro!
    Io penso che un pointer che non punti piu' la selvaggina non sia piu' da considerare un cane da caccia,cosi' come un maremmano o un caucaso che non facciano la guardia agli "armenti",oppure un pastore tedesco che scodinzoli al venditore porta a porta,ecc.
    Qui entra in gioco la bravura del selezionatore (allevare lo puo' fare chiunque),un cane immotivatamente mordace e' da considerare poco equilibrato,quindi un fallimento di chi ha studiato tale accoppiamento. Un pitbull che morde l'uomo e' sicuramente male selezionato,oppure si e' trovato nella situazione di dover difendere i propri affetti.
    L'anno scorso hanno fatto vedere al TG un akita che aveva tentato di mordere una bambina.....impossibile mi sono detto,o non e' un akita o c'e' qualcosa sotto. Solita caccia alle streghe scatenata,"il cane e' da abbattere,non mi fido piu'" diceva l'idiota che lo teneva perennemente legato con 1 metro (uno) di catena sul balcone di casa,il cane non era socializzato e la bambina e' andata a toccare la ciotola del cibo......in questo caso la colpa e' del proprietario e non del selezionatore.
    Io il cane lo tengo in casa,e se qualcuno tenta di entrare di notte....peggio per lui,raccogliero' i brandelli,ma fuori dal cancello un cane ben educato e imprintato non mordera' mai a sproposito[[==/]

  10. #30
    Senior Member

    L'avatar di marina
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    262
    Quoto Cristiano !!!! Perfettamente daccordo !!! Quando un cane morde , senza un motivo apparente , dietro c è sempre qual cosa . Di questo puoi esserne certo !!! [[441

    MARINA
    RNA 20MU FOI

    " Non puo mancare cio" che non si apprezza " !

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Allevatori Emiliani:visita veterinaria in allevamento
    Da Cristiano Ferrari nel forum Allevamenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 22: 09
  2. Visita al roccolo di Arosio
    Da max coppa nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-05-09, 07: 28
  3. Visita a Mario
    Da max coppa nel forum Le vostre foto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-04-09, 15: 31
  4. visita ad enzo
    Da ensa nel forum Allevamenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 14: 27
  5. visita allevamento MARCO NOVELLI
    Da goffredo bernabucci nel forum Allevamenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-07-07, 19: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi