Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: lancashire

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    lancashire

    Questa sera andando in un'uccellaria vicino la stazione di Catania, in una gabbia vedo un bel canarino giallo con il ciuffo, un soggetto piu' grande degli altri, allora chiesi al negoziante che mi disse che era una razza rara e per la precisione un lancashire.
    siccome io mi faccio trasportare dalla curiosita' e dall'aspetto esteriore l'ho comprato, qualcuno mi sa dire qualcosa su questa razza?
    Che canto ha? e' un canarino facile da allevare?
    aspetto vostri pareri in merito.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    E' un canarino molto interessante, non ne ho mai allevati ma per quanto ne so è l'unico canarino di grossa taglia che alleva senza balia ed è abbastanza prolifico, ora ti tocca trovargli una compagna.
    - zeru tituli -

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Lancashire

    Ciao Giacomo
    in attesa di Pietro Simonelli che conosce Gigi Pinto che ha delle bellissime foto di Lancashire che spero possano essere postate per fare conoscere la razza, nel nostro forum
    ti invio alcuni url a link che trattano (putroppo in Inglese) il Canarino (OLd Variety) in questione:

    http://ourworld.compuserve.com/homep...ancashire.html

    http://www.rione.it/canarini/lancashire/testo2_it.htm

    http://freespace.virgin.net/ken.know...s/lanccan.html

    http://images.google.com/imgres?imgu...lr%3D%26sa%3DN




    __________________________________________________ _


    ciao e buona serata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe2603

    L'avatar di giuseppe2603
    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Milano
    Messaggi
    203

    ..ho una chicca x te...hehehee..

    Quote Originariamente inviata da GABBIANO Visualizza il messaggio
    Questa sera andando in un'uccellaria vicino la stazione di Catania, in una gabbia vedo un bel canarino giallo con il ciuffo, un soggetto piu' grande degli altri, allora chiesi al negoziante che mi disse che era una razza rara e per la precisione un lancashire.
    siccome io mi faccio trasportare dalla curiosita' e dall'aspetto esteriore l'ho comprato, qualcuno mi sa dire qualcosa su questa razza?
    Che canto ha? e' un canarino facile da allevare?
    aspetto vostri pareri in merito.
    Ciao,

    Spero si possa fare, ma sotto trovi il link (senza speculazione), di una persona conosciuta in rete pochi mesi fa...

    Alleva Lancashire da manco 2 anni..e proprio quest'anno alla regionale Lazio si è classificato primo nella categoria Coppy!

    Il sito è interessantissimo e sempre in evoluzione..è un matto!..ma precisissimo.(puoi chiedergli tutto)

    Anche lui ha iniziato x sottrarre dalla malasorte un Lancashire..appunto, e da li è iniziata la sua avventura..

    E' una persona in gamba si chiama "nonno" Lino...magari lo faccio iscrivere anche qui!

    http://www.rione.it/canarini/lancashire/
    NESSUNA SCOPERTA REGALERA' MAI L'EBBREZZA DEL VOLARE......

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Ciao Gabbiano, sono il matto di cui faceva cenno Giuseppe.
    Credo che ti sarà difficile trovare il/la compagna per il Lancashire che hai acquistato nella tua zona. è un maschietto o una femminuccia?
    Canto decente.
    Alleva da solo, ho esclusivamente Lancashire e nessuna altro tipo di canarino, (basta che gli dai un buon pastoncino ... appetibile) se ti fai un giro nel sito ne saprai di più. Unica accortezza nido grande da 12 cm i pullus prima dello svezzamento sono grandi quasi come canarini normali adulti.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Il canarino che ho comprato e' un maschio, e' giallo intenso con il ciuffo ed ha nel ciuffo qualche frangia scura.
    Nel negozio cantava anche con me davanti, mentre da quando l'ho portato a casa sta silenzioso, fermo oppure mangia, forse si deve ambientare.
    Per il momento e' messo da solo in una gabbietta, ma nelle gabbie accanto ci sono 20 canarini di colore che si portano la testa, ma lui e' indifferente, non li calcola nemmeno.
    Tu pensi che mi sara' difficile trovare una compagna per questo canarino?
    Se conosci qualche allevatore in Sicilia mi puoi avvisare?
    Grazie anticipatamente ^[[[]]
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Qui c'è l'elenco dei detentori di Lancashire che mi risultano.
    Credo che l'elenco sia quasi completo. http://www.rione.it/canarini/lancash...ci_club_it.htm
    L'accoppiamento perfetto per il tuo maschietto, sarebbe con Lancashire bianco plainhead (testa liscia) ma dubito che riesca a trovarlo in Sicilia, gli allevatori di questa razza sono concentrati nel trentino, se vai a Reggio Emilia potrai trovarne.
    P.S. intenso? quanto sarà di taglia? di intensi di piume se ne trovano pochissimi!

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Poco fa, ho cercato di fare delle fotografie da postare e nel prenderlo mi e' scappato dalle mani e gli si e' staccata la coda, fortunatamente era in casa e sono riuscito a prenderlo.
    Spero che la coda gli ricresca presto.
    Dovrebbe essere con tutta la coda 17/18 cm circa, ha le punte delle ali bianche e poi per il resto e' giallo.
    Quanto tempo puo' passare affinche' la coda ricresca?
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Penne perse ricrescita tra 30 e 40 giorni, ma attenzione se stava da un pò in un negozio era a fotoperiodo diverso da quello attuale tuo!
    I 18 cm sono abbastanza normali, lo standard prevede una dimensione minima di 23 cm, ma non ti preoccupare, NON NE ESISTONO!
    Se ha le punte delle ali sul bianco dovrebbe essere brinato, prova a soffiare sul corpo da una ventina di cm e ti accorgi se è brinato o intenso.

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Hai ragione e' brinato.
    domani provo a contattare l'allevatore di Priolo Gargano (SR), dovrebbe essere quello piu' vicino a me.
    Spero di trovare un esemplare bianco con la testa liscia e poi aspettero' la primavera per iniziare questa nuova avventura.
    Ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato, se dovessi avere qualche altro dubbio ti disturbero' di nuovo.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lancashire
    Da Linda Crippa nel forum Lancashire
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-09-09, 09: 27
  2. Lancashire Portrait
    Da marco cotti nel forum Lancashire
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-08-09, 18: 23
  3. La struttura di un nido per Lancashire
    Da marco cotti nel forum Lancashire
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-05-09, 11: 08
  4. Lancashire - la storia e lo standard
    Da giuseppe grossi nel forum Lancashire
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-01-09, 11: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi