Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Sesso albino

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Sesso albino

    Siccome ancora adesso c'è 50% delle persone (esperti compresi) che mi dicono che è una femmina, cosa che ho sempre pensato anche io, rimetto qui le foto dell'albino in questione.
    Che cos'è?

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ciao Silvia, non ti ho risposto subito di proposito, in quanto speravo che qualcun'altro ti desse una risposta visto che magari non ti fidi di un unico parere...

    Purtroppo nessuno si è fatto avanti...

    Vorrei sapere gli esperti in questione chi sono... perchè a questo punto non riconoscere un albino maschio da una cera così evidente e' da principianti! :D

    Visto che penso non ti fiderai della mia risposta, in quanto non ti soddisferà, ti invito a provare tu stessa mettendo quel maschio con una femmina o viceversa!!

    Buona covata!! :D

    P.S. Comincia ad osservare la differenza di cera tra un'albino maschio ed una femmina, pian piano riuscirai a capirlo al volo, senza avere il minimo dubbio.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Be', gli esperti che intendevo erano intanto Giorgio e Salvo che credo tu conosca entrambi. Io li considero molto esperti, almeno quanto te.

    Quindi avere sempre dei pareri tanto opposti da persone che allevano da anni, a me crea qualche dubbio, mi pare lecito.

    E' che per me è alquanto importante essere sicura che cos'è, perchè devo togliere dalla voliera tutti i soggetti che non voglio mettere in cova in aprile, e vorrei lasciare un numero preciso di coppie. Quindi capisci che non posso sbagliare no?

    Sulle mutazioni più classiche, come comuni o pezzati dominanti, riesco a individuare il sesso abbastanza bene adesso, a forza di guardarli, ma l'albino è il primo che mi è capitato, e anche nella tua guida in rilievo non ci sono (purtroppo) esempi di lutini e/o albini, che sarebbero forse molto utili.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Be', gli esperti che intendevo erano intanto Giorgio e Salvo che credo tu conosca entrambi. Io li considero molto esperti, almeno quanto te.

    Quindi avere sempre dei pareri tanto opposti da persone che allevano da anni, a me crea qualche dubbio, mi pare lecito.

    E' che per me è alquanto importante essere sicura che cos'è, perchè devo togliere dalla voliera tutti i soggetti che non voglio mettere in cova in aprile, e vorrei lasciare un numero preciso di coppie. Quindi capisci che non posso sbagliare no?

    Sulle mutazioni più classiche, come comuni o pezzati dominanti, riesco a individuare il sesso abbastanza bene adesso, a forza di guardarli, ma l'albino è il primo che mi è capitato, e anche nella tua guida in rilievo non ci sono (purtroppo) esempi di lutini e/o albini, che sarebbero forse molto utili.
    Giorgio lo conosco, Salvo non so chi sia :D

    Prova a fare come ti ho scritto su, per quanto riguarda il post sulle cere degli Ondulati, forse non l'hai letto bene...



    Come vedi c'è l'esempio di un pezzato recessivo, il tuo soggetto ha la cera rosa, con sfumature di bianco, ovvero è un maschio albino fuori condizione.
    Ti invito a rileggere tutto il post, perchè il discorso della non condizione che si vede sulla cera non è valida solo sui soggetti comuni.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    L'ho letto, quello che manca, per quanto mi riguarda, sono proprio le foto degli albini e lutini, per far vedere bene come è la cera del maschio e della femmina da giovanissimi e da adulti. Quello aiuterebbe.

    In ogni caso, come ti spieghi che Giorgio pensa che sia una femmina e tu invece dici maschio? Se siete entrambi così esperti (e lo siete no?), perchè non la pensate allo stesso modo??
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    L'ho letto, quello che manca, per quanto mi riguarda, sono proprio le foto degli albini e lutini, per far vedere bene come è la cera del maschio e della femmina da giovanissimi e da adulti. Quello aiuterebbe.

    In ogni caso, come ti spieghi che Giorgio pensa che sia una femmina e tu invece dici maschio? Se siete entrambi così esperti (e lo siete no?), perchè non la pensate allo stesso modo??

    Silvia, ma che ti devo dire... è evidente che uno dei due sbaglia!! :D

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Appunto, ma chi dei due?!

    Sono quasi propensa a prendere il soggetto e portarlo da un allevatore davvero esperto. Sono convinta che lui sì che mi saprà dire con sicurezza se è maschio o femmina. Solo che non mi piaceva doverlo acchiappare e portarlo in giro. Ma visto che i risultati non sono affatto convincenti, mi sa che dovrò farlo davvero.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sanny

    L'avatar di sanny
    Registrato dal
    05-01-09
    residenza
    saviano(Na)
    Messaggi
    50

    Mi sa proprio che devi acchiappare l'albino/a,visto che le foto non sono molto chiare,e forse ne potrai fare qualcuna migliore!

    Santino-A.O.C.F. 17DX

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    [IMG][/IMG]
    Scuate ma questa discussione me l'ero persa altrimenti l'avrei letta prima!!!!
    Credo che sia maschio e lo si denota dal fatto che in questa foto sopra la narice in alto a sinistra si denota dell'azzurro!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Appunto, ma chi dei due?!

    Sono quasi propensa a prendere il soggetto e portarlo da un allevatore davvero esperto. Sono convinta che lui sì che mi saprà dire con sicurezza se è maschio o femmina. Solo che non mi piaceva doverlo acchiappare e portarlo in giro. Ma visto che i risultati non sono affatto convincenti, mi sa che dovrò farlo davvero.

    Allora portalo da un'allevatore che reputi piu' esperto di noi, poi ci dirai da chi e farci sapere cosa ti ha detto!


    Saluti! [=^||||

Chiudi la discussione
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Morte albino
    Da conny nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-11-09, 21: 01
  2. messicano albino 09
    Da cardellino blu nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-09-09, 23: 49
  3. carpodaco albino
    Da cardellino blu nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 20: 57
  4. c.psaltria e lucherino TN ino (albino)
    Da antonio lara nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-09-08, 18: 21
  5. Merlo...albino...???
    Da pietro nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 17: 22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi