Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90

Discussione: Piacenza: impressioni di un visitatore

  1. #11
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da Silvio Feduzi Visualizza il messaggio
    Impeccabile comunque l'organizzazione belga. Abbiamo molto da imparare da loro.
    E figuriamoci... Nella vita non si finisce mai di imparare, ma dopo un Mondiale come quello di Piacenza, noi italiani abbiamo dimostrato al mondo intero che non abbiamo bisogno di lezione da nessuno. Meno che meno dal Belgio che, nel 2009, è solo una delle tante nobili decadute dell'ornitologia. Alla pari di Olanda e Francia. Ma in questo spazio, al solito, si vede solo quello che si vuol vedere. Come se la scarsa diffusione delle Tortore è colpa nostra (dovevate vederle in Belgio quanto erano belle - e ben tenute - le tortore). Due dita di sterco nelle gabbie. Ma, si sa, in Belgio è tutto diverso.Volete mettere con l'Italia.
    In Francia, ammesso e non concesso, fossero riusciti ad organizzare un mondiale del genere sarebbe uscito Le Monde in edizione strardinaria. In Italia, su Internet, si sottolinea e ci si concentra su una pirlata (il nome sbagliato di una Tortora) per non rendere atto, alla Federazione alle quale non si è voluto aderire, del grandissimo lavoro svolto. L'importante è parlare d'altro. O presentare i problemi sotto un'altro aspetto come è stato fatto, con un articolo pubblicato a Dicembre 2008 sulla rivista Uccelli, al quale - da semplice allevatore - non mancherò di rispondere.

    Un caro saluto a tutti.

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Giuseppe, riguardo l'organizzazione, riporto quanto ho detto in altro Forum, in risposta ad un utente che sosteneva:

    "... la disposizione delle gabbie all'interno della mostra l'ho trovata fatta veramente bene ..."



    ho risposto:

    "Mi dispiace ma non sono completamente d'accordo riguardo la tua affermazione.

    Mentre canarini, indigeni e ibridi erano ordinatamente esposti, per quello che riguarda i pappagalli di media e grossa taglia, per me, erano disposti in modo vergognoso: un po' di Amazzoni di quà, un po' di là, stessa cosa per le Ara, per gli Ecletti, i Collari e altri psittacidi, il che non consentiva un immediato confronto tra soggetti a concorso in categorie omogenee.

    Senza poi contare che i miei Parrocchetti Reali NON sono stato ingabbiati in voliera, come assicuratomi dall'Organizzazione (altrimenti non li avrei iscritti: tenere dei pappagalli lunghi 40 cm. in una gabbia da 60 cm per 8 giorni è una crudeltà, a mio avviso), e che invece alcune di tali voliere sono state "dedicate" alla pubblicità di un noto allevamento di pappagalli, con uccelli ingabbiati in coppie (ovviamente senza giudizio perchè non a concorso) e con abbondanza di biglietti da visita pubblicitari tra le sbarre...

    Non dico altro."

    Con questo non voglio sparare a zero sui Mondiali di Piacenza, ci mancherebbe, e anche io, indossata la pettorina dell'organizzazione, ho dato il mio contributo aiutando nello sgabbio assistito.
    Tuttavia si evidenzia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che la FOI è una Federazione di canaricoltori e noi allevatori di pappagalli siamo considerati allevatori di serie B.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    sei tornato!!!

    dopo una parentesi di silenzio sei tornato!!!
    e questo per quanto mi riguarda mi fa molto molto piacere,
    sai girava la voce che ti avessero messo "a tacere", durante gli ultimi giorni di preparativi per non creare danni, ma io non ci ho mai creduto, sono le solite voci di corridoio che permeano il nostro meraviglioso ambiente...e non sto facendo dell'umorismo spicciolo ma lo dico veramente, e il tuo post privato me lo ha da poco confermato che le cause erano altre.

    Come al solito accusi di poca obbiettività gli altri... mentre tu sei sempre obbiettivo, beato te...

    se vai a leggere i post che sono stati messi nel forum da molti utenti, AOE e FOI, troverai parecchi pareri per nulla faziosi e molto equilibrati...e anche tante foto molto belle, difficili da fare. per via della luminosità della sala, che hanno potuto dare anche a chi non è potuto andare a Piacenza la sensazione di esserci,
    a proposito complimenti per il primo e secondo posto della premiata ditta Valendino,

    ma scusami perchè invece di tornare a martellarci lavorando sempre in attacco e soprattutto CONTRO...., non posti le foto dei tuoi meravigliosi soggetti, per fare partecipi i numerosi allevatori di arricciati delle tue meraviglie, una volta tanto lasciati andare non rimanere sempre rigido come lo stecco del mottarello.

    puntualizzazione: noi comunque abbiamo aderito alla COM tramite l'AOB che sarà pure decadente come dici tu.. su che basi non lo capisco sarebbe bello che lo spiegassi, e a tutto diritto ci sentiamo parte del Campionato del Mondo anche se non abbiamo potuto partecipare con anelli AOB...

    Tanto ti dovevo

    ((((o


    ciao champion ci sentiamo presto e buona serata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  4. #14
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Avete tutto il diritto di «sentirvi parte del Campionato del mondo», ci mancherebbe altro. Che non vi sia stato consentito prenderne parte, come espositori, lo trovo però sacrosanto: ma questa è un'altra storia. Guai mettere tutto nel frullatore. Le foto non ne ho fatte. Non sono il tipo.

  5. #15
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Che non vi sia stato consentito prenderne parte, come espositori, lo trovo però sacrosanto
    Spiegami perchè?

    Sicuramente ancora ho molto da imparare e questa cosa veramente non l'ho capita...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  6. #16
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Ma ve lo immaginate, per dire, un italiano al campionato mondiale sotto la bandiera della Germania, con un boccale di birra nella mano sinistra, la mano destra sul cuore, a cantare a squarcia gola l’inno Germanico assieme al gruppo di allevatori Tedeschi? Impensabile. Ma questo non vuol dire essere «anti europeista» ma è un preservare una identità nazionale. E’ diverso. Ancora: se non ci fosse questa regola, in vigore da sempre, (non è una norma ad personam introdotta da Cirmi dopo quando accaduto in Italia che non ha precedenti in Europa) nessuno per esempio proibirebbe a Cipro, alla Grecia, Nazioni che quando vincono al Mondiale un argento e due bronzi è Festa Nazionale di affiliare, presso una loro Associazione, dietro corrispettivo incentivo, qualche super allevatore di altra nazione per vedere l’ anno dopo il loro medagliere schizzare alle stelle. Offrendo una realtà di allevamento e di diffusione del canarino che in quelle Nazioni – purtroppo – non esiste.

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Sono abbastanza sorpreso da cio' che ha detto Daniele sui locali dei canarini da canto.. Non abbiamo mai avuto un locale cosi' bello e vicino alla mostra come a Piacenza.. Il locale era a fianco del padiglione principale e a parte un disguido del sabato mattina, risolto prima delle 11 con la porta di collegamento chiusa per evitare un' eventuale entrata da un' altra porta senza passare per le biglietterie, non era certo difficile da trovare. Il Padiglione era estremamente ampio, come i box dei roller e dei timbrado, e i malinois erano addiruttura in un locali di 40 metri quadri solo per loro... Probabilmente non hai la minima idea di che cosa sono e cosa devono fare i canarini da canto...
    Comunque per un discorso generale credo che una mostra di queste dimensioni non possa non avere qualche piccolo difetto il fatto stesso che i difetti siano cosi facili da trovare dimostra la grandissima organizzazione data dalla FOI e dai suoi uomini di fiducia. Per la cronaca ho parlato con uno dei convogliatori Belgi che mi ha detto che era la meglio organizzata mostra che aveva mai visto (di queste dimensioni) e che aveva imparato tantissimo dall' organizzazione.
    Io credo personalmente, e questo vi giuro senza voler far la minima polemica, che qualcuno degli scettici ad oltranza debba fare una seria riflessione interiore, sgombra da pregiudizi... Io sono sempre dell' avviso che le persone di valore non debbano disperdersi.
    Ciao
    Guido

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Il mondiale non è una gara tra nazioni,è una gara tra allevatori.
    Ogni allevatore si inscrive per conto suo,paga con i suoi soldi sie le spese di allevamento che l iscrizione..... ne abbiamo già parlato sono solo balle,vedi mondiali di sport motoristici,vela,sci,ecc,se fosse come dici lo stato più premiato sarebbe Montecarlo

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo

    L'avatar di Vincenzo
    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    riccione
    Messaggi
    135

    Nonostante il macello all'uscita con fiumi di persone bloccate nei due sensi per ore, (unica nota veramente stonata del mondiale) alle 19 noi della romagna eravamo gia' pronti a partire per casa...2ore per sgabbiare cosi' tanti uccelli grazie solo al lavoro di molti allevatori che, indossata la pettorina anche se stanchi di un'intera giornata hanno aiutato gli espositori accompagnandoli in tempi record. Era il mondiale di ornitologia mica una sagra paesana!!!!!! Non era facile.Sono distrutto ma piu' che soddisfatto. Ciao

  10. #20
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Il mondiale non è una gara tra nazioni,è una gara tra allevatori.
    Ogni allevatore si inscrive per conto suo,paga con i suoi soldi sie le spese di allevamento che l iscrizione..... ne abbiamo già parlato sono solo balle,vedi mondiali di sport motoristici,vela,sci,ecc,se fosse come dici lo stato più premiato sarebbe Montecarlo
    Ben detto Roberto!!!!!

    E poi non sapevo che ai mondiali di ornitologia ci fossero i canti degli inni da parte delle nazioni... :D

    Forse mi sbaglio, ma io che sono Pugliese non potrei iscrivermi ad una associazzione della Basilicata, poichè all'Italiano arricchirei il loro medagliere medagliere o dovrei cantare il loro inno... :D

    E' meglio prenderla a ridere...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Impressioni Reggio
    Da Federico nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 02-12-09, 18: 37
  2. Foto da Piacenza
    Da Luisa nel forum Ondulati
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-01-09, 14: 29
  3. zigoli a Piacenza
    Da fredom65 nel forum Indigeni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-09, 23: 26
  4. Piacenza
    Da loreto71 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-01-09, 17: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi