Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 90

Discussione: Piacenza: impressioni di un visitatore

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Esatto Vincenzo,abbiamo lodato già all ingabbio l efficenza e la solerzia delle operazioni,come si è elogiato altro.Il problema come sempre è se si fanno anche critiche,casomai costruttive,guai non si può.Il bicchiere...la luna...cosa vai a guardare,i parrochetti che in gabbia non si giravano neanche,c era pieno di agenti CSF non è tuo compito.

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Ben detto Roberto!!!!!


    Forse mi sbaglio, ma io che sono Pugliese non potrei iscrivermi ad una associazzione della Basilicata, poichè all'Italiano arricchirei il loro medagliere medagliere o dovrei cantare il loro inno... :D

    Fiore, che hai da dire sulla Basilicata???))$))$))$))$))$))$))$))$))$
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #23
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Anch'io penso che il mondiale sia stato organizzato in modo impeccabile e su questo non avevo dubbi. In Italia abbiamo la fortuna di avere la migliore associazione al mondo , la SOR di Reggio Emilia, ed è difficile pensare che potessero sbagliare in questa occasione, visto il loro massiccio intervento. Sono stati impeccabili in tutto e credo che a loro vada il più sentito ringraziamento per averci consentito di partecipare a questo splendido evento.
    Tutto bello a parte i prezzi gonfiatissimi di ristoranti e alberghi. Era da immaginare ma non credevo si arrivasse a tanto.
    Ho sentito anche tanti allevatori lamentarsi del fatto di avere ricevuto solo due ingressi per la mostra e quelli presenti dal venerdi sono stati costretti a pagare 10 euro per poter sgabbiare i propri soggetti (sic!).
    Non commento neanche le parole del Sig. Valendino riguardo la nostra non possibilità di partecipare ai mondiali perchè ritengo i sani di mente in grado di intendere da soli che un appassionato di ornicoltura non si interessa minimamente del da dove provengano i soggetti in mostra e dove sia iscritto il loro proprietario. Mi chiedo però come mai un grande allevatore di cardellini come Daniele Capone, non me ne voglia, residente in germania da più di vent'anni possa vincere titoli mondiali sotto l'egida FOI.
    Ovviamente avrà la doppia residenza!
    Questo però dovrebbe farci riflettere un poco.
    Concordo pienamente con Campiglia in quanto per la prima volta ho potuto ammirare i canarini da canto in locali adeguati.
    In conclusione permettetemi un consiglio per i prossimi mondiali che si organizzeranno in Italia: perchè non farli a Rimini???
    Località turistica tra le più conosciute in Europa, la più bella Expo d'Italia,stazione ferroviaria al suo interno, parcheggi a non finire, alberghi a iosa a prezzi bassissimi. Mi auguro possa essere presa in considerazione.
    Mancano comunque parecchi anni e non è detto che noi di AOE per quella data non potremo dire la nostra.
    Me lo auguro di cuore.

    Cordiali saluti
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Edoardo


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    Pavia
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da campiglia Visualizza il messaggio
    Sono abbastanza sorpreso da cio' che ha detto Daniele sui locali dei canarini da canto.. Non abbiamo mai avuto un locale cosi' bello e vicino alla mostra come a Piacenza.. Il locale era a fianco del padiglione principale e a parte un disguido del sabato mattina, risolto prima delle 11 con la porta di collegamento chiusa per evitare un' eventuale entrata da un' altra porta senza passare per le biglietterie, non era certo difficile da trovare. Il Padiglione era estremamente ampio, come i box dei roller e dei timbrado, e i malinois erano addiruttura in un locali di 40 metri quadri solo per loro... Probabilmente non hai la minima idea di che cosa sono e cosa devono fare i canarini da canto...
    Comunque per un discorso generale credo che una mostra di queste dimensioni non possa non avere qualche piccolo difetto il fatto stesso che i difetti siano cosi facili da trovare dimostra la grandissima organizzazione data dalla FOI e dai suoi uomini di fiducia. Per la cronaca ho parlato con uno dei convogliatori Belgi che mi ha detto che era la meglio organizzata mostra che aveva mai visto (di queste dimensioni) e che aveva imparato tantissimo dall' organizzazione.
    Io credo personalmente, e questo vi giuro senza voler far la minima polemica, che qualcuno degli scettici ad oltranza debba fare una seria riflessione interiore, sgombra da pregiudizi... Io sono sempre dell' avviso che le persone di valore non debbano disperdersi.
    Ciao
    Guido
    Non voglio instaurare un contradditorio con Guido ma il suo giudizio sulla mia posizione è causato forse da un fraintendimento.
    Io ho visitato la mostra venerdì e quel giorno, per accedere ai locali dove stavano i canarini da canto, occorreva uscire dalla mostra passando nel corridoio esterno dove stavano gli stands dei vari paesi europei.
    Ho poi dato un giudizio più generale su come vengono tenuti i canarini da canto e specialmente i malinois che prescinde dal caso specifico di Piacenza. La mia considerazione era di natura oggettiva: per una settimana circa i canarini sono (stati) tenuti in gabbie di 10 cm quadrati al buio pressochè totale. Capisco che questo sia la regola e che sia considerata normale ma ciò non mi impedisce di considerare la cosa un maltrattamento. E' un prezzo giusto per ottenere una stimolazione al canto e vincere una coccarda?
    E' un prezzo giusto per l'agonismo?
    A me non pare.
    Si può coltivare la passione e allevare canarini da canto anche in modo diverso.
    O no?

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    Sig.Valentino pagella -5 ,
    Vede sacrosanto non far partecipare degli appasionati e innamorati di un obby meraviglioso solo perchè non abbiamo anelli ... !!!! Mica sono anellini fatti in casa !!!!!!!!!!!!!
    Mondiali da 8,5 pagare 10 euro anche hai propi soci e tutto da pensare .........
    Mi schiusi ma nn leggere i suoi post non sentivo la sua mancanza......noi siamo AOE legga la prima pagina ....................

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    (...)

    Ho sentito anche tanti allevatori lamentarsi del fatto di avere ricevuto solo due ingressi per la mostra e quelli presenti dal venerdi sono stati costretti a pagare 10 euro per poter sgabbiare i propri soggetti (sic!).

    (...)

    Cordiali saluti
    Effettivamente questo è un fatto curioso: anche io, che ho partecipato, mi sono chiesto perchè sono stati messi due biglietti di ingresso nella busta di iscrizione anzichè, più semplicemente, un tesserino con scritto "espositore", così ogni espositore poteva entrare e uscire quanto voleva.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #27
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Mancano comunque parecchi anni e non è detto che noi di AOE per quella data non potremo dire la nostra.
    Me lo auguro di cuore.
    Me lo auguro di cuore anche io caro Marco [[//]*
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Ma ve lo immaginate, per dire, un italiano al campionato mondiale sotto la bandiera della Germania, con un boccale di birra nella mano sinistra, la mano destra sul cuore, a cantare a squarcia gola l’inno Germanico assieme al gruppo di allevatori Tedeschi? Impensabile. Ma questo non vuol dire essere «anti europeista» ma è un preservare una identità nazionale. E’ diverso. Ancora: se non ci fosse questa regola, in vigore da sempre, (non è una norma ad personam introdotta da Cirmi dopo quando accaduto in Italia che non ha precedenti in Europa) nessuno per esempio proibirebbe a Cipro, alla Grecia, Nazioni che quando vincono al Mondiale un argento e due bronzi è Festa Nazionale di affiliare, presso una loro Associazione, dietro corrispettivo incentivo, qualche super allevatore di altra nazione per vedere l’ anno dopo il loro medagliere schizzare alle stelle. Offrendo una realtà di allevamento e di diffusione del canarino che in quelle Nazioni – purtroppo – non esiste.
    A giusè, ogni tanto però ti puoi pure rilassare un pochino, togliti il coltello che tieni serrato tra i denti e fatti una sana risata, il mondo non è sempre e solo conflitto e distruzione ma ci sono anche tante cose belle..............si, magari proprio come il nostro meraviglioso hobby che gente come te sta trasformando in una cosa squallidamente politica.......................distendi un po' i nervi e cogli ciò che di bello ti offre la vita (se questo ogni tanto ti succede ovviamente, ma comincio seriamente a dubitarne)...................e come dicevano i figli dei fiori PEACE AND LOVE!!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  9. #29
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Non commento neanche le parole del Sig. Valendino riguardo la nostra non possibilità di partecipare ai mondiali perchè ritengo i sani di mente in grado di intendere da soli che un appassionato di ornicoltura non si interessa minimamente del da dove provengano i soggetti in mostra e dove sia iscritto il loro proprietario.


    Marco N.
    questa tua frase è da incorniciare -°°°°

    fortunatamente ogni giorno abbiamo testimonianze che confermano quanto da te detto.

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Avete tutto il diritto di «sentirvi parte del Campionato del mondo», ci mancherebbe altro. Che non vi sia stato consentito prenderne parte, come espositori, lo trovo però sacrosanto: ma questa è un'altra storia. Guai mettere tutto nel frullatore. Le foto non ne ho fatte. Non sono il tipo.
    Questa frase mi riempie davvero di tristezza.
    E se caro Giuseppe tra gli allevatori iscritti all'AOE ci fosse stato qualche espositore con un soggetto strepitoso capace di classificarsi al primo posto e cosa piu' importante di regalare emozioni a chi ha visitato il mondiale???
    Chissa' quante meraviglie ci sono sfuggite.... , ma l'importante dai è sentirsi italiani veri!!!!!!!!!!!!
    "§"§"§

    Saluti,
    Roby
    ROBY FEO 020


+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Impressioni Reggio
    Da Federico nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 02-12-09, 18: 37
  2. Foto da Piacenza
    Da Luisa nel forum Ondulati
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-01-09, 14: 29
  3. zigoli a Piacenza
    Da fredom65 nel forum Indigeni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-09, 23: 26
  4. Piacenza
    Da loreto71 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-01-09, 17: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi