Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90

Discussione: Piacenza: impressioni di un visitatore

  1. #81
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    [QUOTE=Alessandro Ascheri;95966] La polemica di allora era relativa all'ostracismo della federazione nei confronti di chi affrontava l'argomento, rifiutandosi di prendere atto di una situazione realeQUOTE]

    Finalmente,ho letto cose condivisibili. Sono d’accordo con questo tuo passaggio. E’ vero. E’ stato fatto uno sbaglio enorme da parte della F.O.I. Dieci righe su I.O. avrebbero messo tutto a tacere e avrebbe mandato a stendere molte persone che invece hanno speculato sul problema. Ma, nessuno lo ha fatto. Colpevolmente. D’accordo non ingigantire i problemi: ma neanche ignorarli. Anche perché, se non c’erano difficoltà perché poi l’anello del Padovano fu modificato? Ovviamente sto parlando della questione dei DIAMETRI INTERNI.

  2. #82
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio

    (...)

    Per quanto riguarda la questione, di lana caprina, tra residenza e cittadinanza di un NOSTRO EMIGRANTE è veramente sconfortante che mi si portino questi esempi. È raschiare il fondo del barile. Ma, anche se così fosse, (non lo è, ma ammettiamolo) è la classica eccezione che conferma la regola.

    (...)

    Giuseppe, nel week end mi sono andato a riguardare il servizio di Alcedo sull'allevamento di Capone.
    Dopo averlo letto, l'ultima cosa che mi passa per la testa è quella di considerarlo un povero emigrante.
    A parte che mi pare sia un benestante, lo definirei più correttamente un Italiano che ha fatto fortuna all'estero. A meno che tu non consideri anche l'Egiziano Alfayed un "emigrante", dato che vive a Londra e non in Egitto e ha un "negozio" (Harrods).
    Il termine "emigrante" mi fa venire in mente, chissà perché, solo qualcuno che fatica a sbarcare il lunario, che passa 14 ore in miniera e così via.
    Sarebbe come se considerassi "emigrante" anche la mia zia tedesca che abita in Italia perchè ha sposato mio zio negli anni '60 e, ti giuro, non mi è mai passato per la mente neanche per un secondo di cosiderarla una "emigrnate". Non so se mi sono spiegato.

    Al di là di questo, dico in due parole come la vedo io, per quel che conta...

    Questa obsoleta regola della COM ma tutt'ora in vigore, precedente a tutta la vicenda anelli belgi per allevatori italiani, è cascata a fagiolo per punire quei dissidenti dell'AOE e non farli partecipare a manifestazioni prestigiose tipo i Mondiali, e pertanto opportunamente ripescata.
    Purtroppo ripescandola si andrebbero a danneggiare allevatori tipo Capone, ma per loro si fa un'eccezione.
    "L'eccezione che conferma la regola" come dici tu, è un proverbio, un modo di dire e non può avere valenza formale: se le regole ci sono, vanno rispettate e applicate. Punto. Se non sbaglio, il termine "ad personam" a te fa venire immediatamente l'orticaria...

    In conclusione, ai Mondiali, per fare rispettare il regolamento COM non si sono potuti vedere ulteriori validi soggetti, come dimostra il fatto che NON rispettando il regolamento (l'eccezione che conferma la regola) si sono potuti, per fortuna, ammirare i meravigliosi cardellini di Capone.
    In conclusione, applicando correttamente la regola COM, chi ne fa le spese è l'ornitologia.
    Per questo ho usato in precedenza l'aggettivo "obsoleto".
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #83
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    In conclusione, applicando correttamente la regola COM, chi ne fa le spese è l'ornitologia.
    Per questo ho usato in precedenza l'aggettivo "obsoleto".
    Caro Roberto, hai proprio centrato il punto! Pensare che non è difficile da capire ma mi rendo conto che non è da tutti. ///;;
    Curioso anche il fatto che dopo l'elezione del presidente com ,nelle nouvelle com sia improvvisamente riapparsa questa regola in grassetto.
    Sinceramente a me di partecipare ai mondiali non me ne può fregar di meno , non l'ho mai fatto in trent'anni anche se potevo farlo, ma sentire persone che si dichiarano appassionate gioire perchè qualcuno non può partecipare ad una mostra mi sembra veramente spregevole e ignobile.

    se le regole ci sono, vanno rispettate e applicate. Punto.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  4. #84
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    ((((oSalve a tutti ho alzato un polverone ma e giusto che le cose sia giusti per tutti e non solo per gli amici, non me ne voglia il Signor Capone e le chiedo scusa cmq nel C. ITALIANO del 2007 a Pesaro ha partecipato con anello FOI allora mi sa che i dubbi sono tanti

  5. #85
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Dall’Inciucio della Sera di Lunedì 23-02-2009

    Roma
    Non c’è pace per i nostri emigranti. Il giro di vite imposto ieri dal gxxxxxx azzera decenni di conquiste sociali. Dopo aver atteso, per quasi un secolo, una legge che consentiva loro di votare all’estero ecco, inaspettata un giro di vite per fermare i presunti abusi. Da oggi chi ha fatto fortuna fuori dall’Italia, o è proprietario di una bella casa, sotto tiro quello con tanto di verande, (verrà applicata loro un'aliquota più alta) acquistata all'estero con i soldi del duro lavoro di emigrante non verrà più considerato italiano autentico. Il marchio di Italiano D.O.C sarà riservato unicamente a chi vive, lavora e risiede in Italia: abita, in affitto, in due stanze più servizi, mangia pizza e spaghetti almeno cinque volte la settimana, suona il mandolino e usa spesso l’intercalare «Francia o Spagna, l’importante è che se magna!» Perchè si fa presto a dire emigrante.

    Conosco personalmente Roberto Giani. Laurea in Biologia, cervello brillante, riflessi pronti. Non capisco, non mi spiego come mai, perché, ogni tanto è soggetto a questi corti circuiti.

  6. #86
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tragopan

    L'avatar di Tragopan
    Registrato dal
    23-10-07
    residenza
    Pavia
    Messaggi
    181

    Nel discutere di regole “ad personam”, mi pare che sfugga un dettaglio, che reputo di primaria importanza nel rispetto delle normali regole civili e morali; in parecchi messaggi di questo topic si nomina una persona che, per quanto mi è dato sapere, non è annoverata tra i partecipanti del forum. Tale persona (che assolutamente non conosco),ha certamente ogni diritto di astenersi dal partecipare, ma anche il diritto di non vedere pubblicato in suo nome in questo, e in qualunque altro, contesto.
    Questa “libertà di espressione” mi sembra ben più grave che non censurare prezzi, accenni politici o parole colorite.
    Saluti
    UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT

    http://columbiformes.forum-attivo.com/

  7. #87
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Giuseppe, io sono una persona che non conosce le mezze misure. Forse è un difetto, non lo so. Ma non ho cortocircuitato.

    Se la regola COM dice che per partecipare ai mondiali bisogna avere l'anello del paese di RESIDENZA e Capone, pur essendo ITALIANO e anellando con anelli FOI, ma risiede da anni in Germania, è logico che non potesse partecipare. Mi sembra tutto molto chiaro e che non ci siano altri termini di manovra.

    Le chiacchiere dell'emigrnate, del ripetto che dobbiamo alla loro dura situazione ecc. sono, appunto, chiacchiere e non entrano nel merito della norma che, ripeto, mi sembra piuttosto chiara e senza equivoci.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #88
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Nel discutere di regole “ad personam”, mi pare che sfugga un dettaglio,...
    Hai ragione Tragopan non è mai bello parlare di chi non c è,ma era difficile fare constatare la differenza di metro utilizzata, non tirandolo in ballo.Comunque credo che l importante sia non parlarne male,quì si sono elogiati i suoi uccelli e alcuni anno perfino elogiato il suo successo all estero. ::-°°-
    Conosco personalmente Roberto Giani. Laurea in Biologia, cervello brillante, riflessi pronti ......
    Giani quello con la laurea cortocircuitato non sei tù,questo non te lo dico solo io, ce lo scrivono gli utenti. ::-°°-

  9. #89
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    per Roberto Giani

    Ti porgo le scuse del Consiglio Direttivo e dei collaboratori (RR e Moderator) del Forum per quello che Valendino ti ha detto, so che sei uno sportivo e sai valutare bene le espressioni "colorite" delle persone, Valendino tra l'altro mi pare abbia sempre elogiato la tua persona, questa volta ha avuto una grossa caduta di stile
    Il Consiglio Direttivo lo ha già formalmente avvisato a rispettare il Regolamento, che non sto qui a ribadire, perchè già ripetuto più volte.

    ciao e a risentirci presto
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  10. #90
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Ragazzi, non facciamola più grossa di quello che è.
    Non c'è bisogno di scuse, non sono permaloso.

    Come Giuseppe conosce personalmente me, io conosco personalmente lui e vi garantisco che con quello che ha scritto su di me, non mi ha assolutamente offeso.

    Io e lui siamo in ottimi rapporti e ciò non toglie che, in talune discussioni, dove siamo di opinioni divergenti, ci confrontiamo talvolta anche in modo aspro, ma mai con acrimonia.

    Ringrazio tutti, sia il Consiglio Direttivo e dei collaboratori, sia Giuseppe, per la stima che mi attribuite.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9

Discussioni simili

  1. Impressioni Reggio
    Da Federico nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 02-12-09, 18: 37
  2. Foto da Piacenza
    Da Luisa nel forum Ondulati
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-01-09, 14: 29
  3. zigoli a Piacenza
    Da fredom65 nel forum Indigeni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-09, 23: 26
  4. Piacenza
    Da loreto71 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-01-09, 17: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi