Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Gloster consort

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Gloster consort

    Ciao ragazzi
    a Piacenza cercavo una coppietta di canarini, non importava il colore, la taglia, o la razza..la volevo per tenerla in casa perchè mi mancavano visto che una volta ne avevo parecchi, e anche perchè alla mia bimba di due anni avevo promesso che avremo portato a casa altri uccellini che cantavano [(], non potevo spendere cifrone esagerate e così all'ultimo girando in mostra mercato un allevatore di giù dava i gloster consort venduti a coppia (erano gli ultimi rimasti) ad un prezzo che per me andava bene. Mi hanno colpito perchè anche i consort sono un pò piumosi in testa, ero e sono sempre stata affascinata dai corona, avevo letto qui e là che bisognava fare coppia corona x consort.. Ora vi chiedo da una coppietta di consort maschio e femminuccia escono fuori solo consort?
    Io gli ho dato una spiga di panico, semi per canarini e pastoncino morbido giallo..va bene come alimentazione?
    Oggi gli ho dato un pezzetto di mela. Li ho in casa dove la temperatura è sui 22 gradi, in cameretta della bimba dove c'è molta luce..ma mai il sole diretto, al mattino lui ci sveglia cantando.

    Mi piacciono molto, e mi piace il trillo dolce che fanno..è un pò diverso da quello dei canarini che ho avuto..certo non sono canarini da canto ma hanno un verso molto dolce. Sembrano palline di piume.
    E' normale che lei quando lui si avvicina a mangiare dove c'è lei gli faccia un verso tipo litigio o ringhoi? Si devono affiatare ma non si fanno del male vero? Poi ogni tanto lui le da da mangiare e lei sbatte le alette e pigola ma perchè? (questa non l ho mai capita)
    Scusate le mille domande...ma mi volevo rinfrescare la memoria..avendo solo pappagalli ho perso la mano..[[//]*[[//]*[[//]*



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    Ciao luisa da una coppia di consort posso anche nascere dei corona, se litigano e normale vuol dire che il maschio e più avanti nella forma amorosa della femmina che parte sempre dopo dei maschi.........ti ricordo che il piumaggio del gloster e un po lungo sotto la parte della cloaca dagli una occhiata anche perchè le feci possono attacare al piumaggio e dare problemi,quando andranno in amore devi tagliare un po il puimaggio sotto senza tagliare le piume sulla cloaca quelle servono per linea guida ........
    Ciao Dario

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Barva Luisa visto che li hai trovati! ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Grazie Dario delle info!
    Infatti ho notato come sono piumosi anche sotto...ah ma questi inglesi piumosi! (ho gli ondulati inglesi che alle volte hanno lo stesso problema).
    Infatti il maschietto l'ho già pulito perchè era sporco, forse è stato lo stress del viaggio, comunque devo dire che si sono già ambientati. Li trovo adorabili!
    Che bella notizia che possono nascere anche dei corona! Mi farebbe piacere in futuro!
    Sono troppo belli con questo ciuffo di piumette in testa. Tra l'altro mangiano sempre...boh è normale si?

    Grazie Wanda tesora, hihihi ti avevo detto che li cercavo ed ero un pò sconfortata domenica..perchè ce ne erano molti ma costavano il loro prezzo.
    Sono rimasta colpita anche dai Fiorini..mai visti dal vivo prima di domenica! Son bellissimi. Però i gloster mi piacciono di + come ho detto prima mi san di dolcezza!![(]



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Che bello Luisa ora hai anche i canarini per la piccola, buon sangue nn mente,sarà un ottima allevatrice quando si farà più grande ne son convinta.Bacioni Patrizia

    Ps Avrai anche i corona hai visto))$))$))$
    AOB-sv 617

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Luisa Visualizza il messaggio
    Grazie Dario delle info!
    Infatti ho notato come sono piumosi anche sotto...ah ma questi inglesi piumosi! (ho gli ondulati inglesi che alle volte hanno lo stesso problema).
    Infatti il maschietto l'ho già pulito perchè era sporco, forse è stato lo stress del viaggio,
    [(]
    nei canarini di forma e posizione lisci specilmente nelle razze inglesi come il Gloster, il Norwich, lo York e il Crest si forma il cos' detto TAPPO CLOACALE, che non è altro che un accumulo di feci attorno allepiume della cloaca... non c'è da preoccuparsi, logicamente mantienili il più puliti possibile....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto


    Registrato dal
    23-01-08
    residenza
    Pescara
    Messaggi
    15

    Una piccola osservazione: da consort per consort nascono solo ed esclusivamente consort.
    Cia
    Alberto Amori

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Grazie Alberto! Ah ecco mi sembrava strano perchè nel cassettino della mia memoria mi pareva di aver già letto qui in qualche discussione che da due consort nascevano sempre consort..ma se fosse stato il contrario sarebbe stato mica male eh!! ))$))$
    Vedrò se casomai questa primavera prendere due corona e assortire due coppie...consort maschio x corona femmina e viceversa..spero di non sbagliare
    ciao e grassie!![[//]*[[//]*



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    ricorda sempre brinato per intenso, e mai brinato x brinato o intenso x intenso......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    Aaaa mi sa che leggete troppi libri le mie esperienze mi dicono il contrio di cio che dite cmq fate voi a peppì io ho fatto brinato xbrinato e intenso per intenso.....................anche fratello xsorella 2° al campionato italiano a piacenza 2003 a consort [[441[[441[[441[[441

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consort x Consort
    Da alesimo nel forum Gloster
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-02-12, 13: 56
  2. Gloster Consort bianca
    Da alesimo nel forum Gloster
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-12-09, 15: 22
  3. Gloster maschio consort
    Da Eugenio nel forum Gloster
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 19: 27
  4. femmina consort
    Da niki nel forum Gloster
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-11-09, 07: 13
  5. gloster
    Da Max81 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 22: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi