Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Gloster consort

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Capisco DArio!
    Guarda come ho detto io li ho presi per caso, mi son piaciuti il prezzo anche visto che eravamo vicini alla chiusura....non potendo molto spendere..(sono sincera)..volevo dei canarini da tenere in casa per mangiarmeli con gli occhi e dargli affetto e perchè la mia bimba sentisse cantare i "cip" come li chiama lei. (io allevo sollo pappagallini)
    Poi ho chiesto se erano consort..un pochino me li ricordavo e ho visto il biglietto da visita dell'allevatore..ma ero totalmente ignorante in materia (non sapevo manco la differenza tra brinato e intenso) però ora che li ho, come tutti gli altri animali, voglio tenerli al meglio [(][(] per quello mi sono informata mi sto sfogliando tutti i post vecchi..
    Vorrei provare a fargli fare una covata a questa coppietta e vedere che piccolini escono fuori. E poi perchè no..magari anche più avanti prendere due corona. Perchè ho scoperto che mi piacciono moltissimo i gloster, sia io che mio marito li osserviamo molto. Sono particolari con questi "capelli" in testa anche i consort, hanno sempre quello sguardo che sa di dolce ma accigliato eheheh.
    La gabbia cova da 50 cm è troppo piccola? Meglio da 60?



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maziabird

    L'avatar di maziabird
    Registrato dal
    21-01-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    101

    la gabbia va bene, ti saluto, se hai altre domande sono qui

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maziabird

    L'avatar di maziabird
    Registrato dal
    21-01-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    101

    cmq ha ragione dario che da una coppia di consort possono nascere dei corona dipende dal genotipo.Ho conosciuto una persona che ha effettuato l'accoppiamento consortxconsort e ha ottenuto anche figli corona

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Ciao Luisa, hai visto che hai fatto un'affarone!, sono contenta che i piccoli stiano bene, per i prossimi acquisti, pensaci ancora un pò Ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Grazie Wanda!! Si attenderò anche perchè altrimenti Fabio m'insegna a volare ))$))$))$



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  6. #26
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Buongiorno Dario,
    mi permetto di dissentire, da due consort nascono solo consort e da due corona possono nascere anche consort (volendo matematicizzare i consort da questo accopiamento sarebbero il 25%).

    Buona giornata
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Da due consort nascerranno sempre soggetti consort, IMPOSSIBILE LA NASCITA DI SOGGETTI CORONA.
    Dall'accoppiamento di soggetti corona x corona si avranno anche consort, con molta probabilita' anche soggetti di buona fattura, i corona difficilmente presenteranno un buon ciuffo.
    Da quest'ultimo accoppiamento si avranno dei corona omozigoti che accoppiando successivamente con dei consort daranno dei piccoli tutti corona.
    Almeno e' quello che ho imparato quando allevavo padovani.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Quote Originariamente inviata da todvet Visualizza il messaggio
    Buongiorno Dario,
    mi permetto di dissentire, da due consort nascono solo consort e da due corona possono nascere anche consort (volendo matematicizzare i consort da questo accopiamento sarebbero il 25%).

    Buona giornata
    Gianluca
    Quoto in pieno!!
    Stefano Di Gregorio

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto


    Registrato dal
    23-01-08
    residenza
    Pescara
    Messaggi
    15

    per una correttezza di informazione ribadisco, come peraltro confermato da altri utenti, che dall'accoppiamento consort per consort non possono che nascere consort.
    Il discorso sul genotipo non regge visto che si tratta di mutazione dominante e che quindi se c'è è sempre visibile.
    é come accoppiare tra loro dei canarini di colore e aspettarsi che nascano dei ciuffati.
    Ciao
    Alberto Amori

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da alberto Visualizza il messaggio
    per una correttezza di informazione ribadisco, come peraltro confermato da altri utenti, che dall'accoppiamento consort per consort non possono che nascere consort.
    Il discorso sul genotipo non regge visto che si tratta di mutazione dominante e che quindi se c'è è sempre visibile.
    é come accoppiare tra loro dei canarini di colore e aspettarsi che nascano dei ciuffati.
    Ciao
    Alberto, non per contraddirti, ma stai metendo in dubbio la certezza del dottor Todisco che alleva gloster ed è giudice e memro della CTN di canarini di forma e posizione lisci.......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consort x Consort
    Da alesimo nel forum Gloster
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-02-12, 13: 56
  2. Gloster Consort bianca
    Da alesimo nel forum Gloster
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-12-09, 15: 22
  3. Gloster maschio consort
    Da Eugenio nel forum Gloster
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 19: 27
  4. femmina consort
    Da niki nel forum Gloster
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-11-09, 07: 13
  5. gloster
    Da Max81 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 22: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi