Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: forpus

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus

    Ciao si potrebbe anche essere la femmina che essendo in calore depluma la testa del maschio. E ovvio che se la femmina continua a fargli i capelli questi non ricresceranno mai, ma e un comportamento normale, quando sono in calore. Io ho un maschio che è costantemente deplumato, in quanto la femmina lo continua a grattare sulla testa. per la fecondità non ti preoccupare, io il maschio di cui sopra feconda tutte le uova tranquillamente. Non e un problema patologico. Ciao e facci sapere..

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus x indio

    Ciao Indio si potrebbe anche trattarsi di una patologia, ma io ho avuto lo stesso prolema qualche anno fa, sai cos è era.. la femmina che non girava le uova.. Messe le uova sotto una femmina gia collaudata queste schiudevano regolarmente. Il fatto di non girare le uova puo essere dato anche dall inesperienza della femmina, o perche non vuole propio allevare, anche tra di loro ci sono delle pessime madri,anche se fortunatamente sono una minoranza. Comunquese opti x la cura, fatti seguire da un veterinaio, e non ti buttare a fare cure a casaccio, peggioreresti solo la situazione, qualora fosse questo il problema. Ciao e tienici informati...

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nelloso04

    L'avatar di nelloso04
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    8

    Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
    Ciao si potrebbe anche essere la femmina che essendo in calore depluma la testa del maschio. E ovvio che se la femmina continua a fargli i capelli questi non ricresceranno mai, ma e un comportamento normale, quando sono in calore. Io ho un maschio che è costantemente deplumato, in quanto la femmina lo continua a grattare sulla testa. per la fecondità non ti preoccupare, io il maschio di cui sopra feconda tutte le uova tranquillamente. Non e un problema patologico. Ciao e facci sapere..



    il maschio è da solo, non ha la testa deplumata anzi è bello pieno si evidenziano solo sti calami bianchi che non sbocciano.

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus

    Ciao, si questo maschio e stato in precedenza con qualche femmina o ha vissuto sempre da solo?.Ti faccio questa domanda xchè se ha vissuto sempre da solo potrebbe essere anche dovuto a qualche disfunzione. Invece nella 2 ipotesi se ha convissuto x il passato con qualche femmina, allora la vicinanza di questa femmina ed il suo continuo sfregamento di becco sulla capoccia del maschio ha compromesso il tutto.Quindi anche se adesso e solo non vuol dire che la femmina abbia"lavorato" talmente bene che adesso non ricresce piu niente.Penso che la causa sia da trovare in una di queste 2 cause. Un altra che non ho menzionato prima, ma in parte mi sento di escludere e quella degli acari, ma x quanto ne so io se dipendesse da loro dovrebbe avere tutto il corpo o parte di esso compromesso, e non solo la capoccia. Ciao e se hai dei dubbi ancora non esitare a chiedere. Ciaoooo

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nelloso04

    L'avatar di nelloso04
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    8

    non è mai stato con una femmina ma l'allevatrice che me lo ha venduto mi disse che stava in mezzo a calopsite e barrati in una grande voliera quindi la tua ipotesi che da piccino sia stato un po pizzicato in testa non è da escludersi, vedremo, comunque a me non sembra un problema patologico xke sta bene è vispo bei colori e per altro gli ho fatto anche il trattamento contro gli acari quindi lo escludo forse la cosa che mi viene da pensare che lo sposto di notte in casa per non farlo prendere freddo e come ben sai questi spostamenti possono indurre l'animale in uno stato di muta permanente quindi ora che si sono aggiustati un po i tempi provero a tenerlo sempre allo stesso posto. ciao gentilissimo come sempre.

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus

    Ciao io x quanto riguarda questi spostamenti dentro- fuori sono contrarissimo!!!Io gli animali che possego stanno tutto l anno fuori, ovviamente con delle precauzioni, ma sempre fuori.Infatti quello che dicevi tu potrebbe essere anche la causa del problema che mi accennavi.Adesso che le giornate migliorano, prova a metterlo fuori e lascialo li, x tutta la primavera estate e vedi come va.Ciao tienici informati.

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nelloso04

    L'avatar di nelloso04
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    8
    è quello che ho fatto da ieri mattina posto fisso. ci aggiorniamo ciao

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Forpus
    Da Linda Crippa nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14-09-14, 11: 37
  2. Forpus femmina
    Da francy71 nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 22: 00
  3. forpus
    Da conte nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 22: 36
  4. forpus
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-08, 17: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi