Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: coppia di Grande Alessandrino

  1. #1
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    coppia di Grande Alessandrino

    ciao,
    volevo condividere con voi la gioia di aver acquistato una coppia di G.A.,
    per il momento sono sitemati in ina gabbia 1mx1mx60, in attesa della primavera dove verrano messi in voliera, gli ho comunque sistemato un nido di misure 35x40x60, che la femmina lo stesso giorno a visitato,come alimentazione estrusi (che ancora non gradiscono molto), 1 volta a settimana misto per grndi pappagalli, 1/2 volte a settimana misto per colombi bollito per 30 40 minuti, frutta e verdure, mi consiliate un integratore di minerali liquido?
    se sto trascurando qualche cosa, gli esperti sono pregati di intervenire ve ne saro grato.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Complimenti Francesco per ii tuo acquisto, a presto vorremmo delle foto però.
    per la dieta, io darei più spesso i semi cotti, meglio se li fai ammollare 12 ore prima, e 12 ore a germinare, dopo li fai bollire 10 minuti è sufficiente.
    Per i sali, la specie ne richiede molti specialmente prima delle deposizioni, ma se puoi usa quelli in granuli, non i liquidi, abbonda con le verdure e frutta di stagione, anche del pane integrale secco e bagnato è molto gradito specialmente in fase di allevamento.
    Il nido, non lo lascerei, e se puoi allungalo di 10-20 cm, oppure potresti creare un tunnel d'ingresso di 20 cm per garantire privacy ala femmina in cova.
    Ricorda che questa specie depone abbastanza presto, e sono particolarmente forti per quanto riguarda il loro becco.

  3. #3
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Complimenti Francesco per ii tuo acquisto, a presto vorremmo delle foto però.
    per la dieta, io darei più spesso i semi cotti, meglio se li fai ammollare 12 ore prima, e 12 ore a germinare, dopo li fai bollire 10 minuti è sufficiente.
    Per i sali, la specie ne richiede molti specialmente prima delle deposizioni, ma se puoi usa quelli in granuli, non i liquidi, abbonda con le verdure e frutta di stagione, anche del pane integrale secco e bagnato è molto gradito specialmente in fase di allevamento.
    Il nido, non lo lascerei, e se puoi allungalo di 10-20 cm, oppure potresti creare un tunnel d'ingresso di 20 cm per garantire privacy ala femmina in cova.
    Ricorda che questa specie depone abbastanza presto, e sono particolarmente forti per quanto riguarda il loro becco.


    grazie Attilio,

    seguiro i tuoi consigli,le misure le sto sistemando,
    pensi che possano riprodursi anche in gabbia, cosi presto'?
    mi dici il nome dei sali, magari in privato?
    i semi ammollati non li toccano nemmeno, hanno iniziato a mangiare gli estrusi,a presto vi posto delle foto.
    ancora grazie
    saluti francesco

  4. #4
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    un po di foto...

  5. #5
    Senior Member

    L'avatar di Fronty1992
    Registrato dal
    03-09-08
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    146
    stupendi!!!!!![[-"|||hooo/||]]
    -Simone-





  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Posso farti i miei complimenti, specialmente il maschio è veramente bello, sono anellati entrambi ? se si sai l'anno ?te lo chiedo per avere una certa garanzia di coppia senza difetti, state anche attenti al fatto che qualcuno mette anelli vecchi di uno o due anni per vendere giovani maschi per femmine di tre anni, queste sono sempre più difficili da trovare, e sapendo che bisogna aspettare 3 anni prima che si riproducano, un giovane con anello di tre anni negli psittacula ci inganna parecchio.

  7. #7
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Posso farti i miei complimenti, specialmente il maschio è veramente bello, sono anellati entrambi ? se si sai l'anno ?te lo chiedo per avere una certa garanzia di coppia senza difetti, state anche attenti al fatto che qualcuno mette anelli vecchi di uno o due anni per vendere giovani maschi per femmine di tre anni, queste sono sempre più difficili da trovare, e sapendo che bisogna aspettare 3 anni prima che si riproducano, un giovane con anello di tre anni negli psittacula ci inganna parecchio.
    grazie a tutti,
    il maschio 2005 la femmina 2006, scusami Attilio, spiegami una cosa dalla tua domanda (sono anellati entrambi ?), deduco che potrebbero esserci soggetti non anellati?
    saresti cosi gentile da spiegarmi un po?
    grazie

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Cero che ci sono soggetti non anellati, fino a poco tempo bastava il protocollo, adesso è stato reso obbligatorio, ma possono essere anche microcippati ad esempio, cmq se hanno l'anello io li preferisco.
    come età direi che sono perfetti, probabilmente non ti depongono quest'anno, ma per il 2010 si.
    cmq non è detto.

  9. #9
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Cero che ci sono soggetti non anellati, fino a poco tempo bastava il protocollo, adesso è stato reso obbligatorio, ma possono essere anche microcippati ad esempio, cmq se hanno l'anello io li preferisco.
    come età direi che sono perfetti, probabilmente non ti depongono quest'anno, ma per il 2010 si.
    cmq non è detto.
    ok grazie Attilio,
    ho approfondito la cosa su alcuni siti, avevo un po le idee confuse ora è tutto chiaro.
    ciao

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    2++. Francesco complimenti per la tua nuova coppia,ora ti tocca fare una bella scorta di legni da decorticare.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Parrocchetto alessandrino
    Da Linda Crippa nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12-04-13, 18: 49
  2. Nuova coppia grande alessandrino
    Da francesco71 nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-05-09, 12: 34
  3. comportamento strano grande alessandrino
    Da faesco nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-09, 14: 29
  4. comportamento strano grande alessandrino
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-09, 13: 19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi