Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Rosella comune

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    ciao Tommy, hai perfettamente ragione, sono andato a rivedere la notizia, tratto da pappagalli del mondo di Massa e Venuto, la schede 66 su iniziative di conservazione dice appunto più di 1000 pulcini l'anno, scusate il mio errore, avevo scritto solo ricordando i dati senza controllare.

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tommy93


    Registrato dal
    09-02-09
    residenza
    Fossano(CN)
    Messaggi
    169

    Ciao Attilio,bel libro quello di Massa e Venuto,tascabile ma descrive discretamente le abitudini in natura dei pappagalli,il tutto accompagnato da ottime foto a colori.Mi ricordo bene quella scheda che al termine dice"nella sola Gran Bretagna ogni anno si allevano circa mille pulcini",è da li che mi è sorto il dubbio.
    Comunque bellissima specie la rosella comune,purtroppo come dici tu è considerata "inferiore"ad altri parrocchetti,un pò come accade per il groppone rosso,che se vuoi un ancestrale quasi te lo tirano dietro talmente si è svalutato.
    Io non allevo certamente per soldi ma ritengo giusto che gli uccelli in generale abbiano un valore minimo che ti permetta a fine anno di pareggiare i conti tra entrate e spese.
    Io per esempio quest'anno ho comprato una coppia di swift e costruito la voliera in giardino(risparmiando circa la metà di quel che avrei speso avessi comprato la voliera già fatta) e non so se riuscirò a pareggiare i conti,ma le cose stanno cosi e le prendiamo come sono...
    Ciao

    Quello che c'è in fondo al cuore non muore mai...LA MIA FEDE NON RETROCEDE!!!!!!Fino alla fine forza JUVENTUS

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Esatto Tommy, se consideriamo un hobby, non deve essere un lavoro, alla fine quello che si realizza con qualche cessione, credo sia da considerare un rimboorso spese, che sono veramente tante se si allevano bene gli animali, basta considerare le spese veterinarie, mangimi di ottima qualità, atrezzature e tutto quello che ci gira attorno.
    Quello che non condivido sono certi prezzi assurdi solo per avere le prime mutazioni, a questo punto, paragonare un monaco lutino con valore superiore a quello di un'amazzone, non la vedo una cosa bilanciata.
    Sono perfettamente d'accordo sul costruire pian piano il proprio allevamento, oltre a fare un passo ala volta, credo che si godono di più i propri animali.

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Ma è vero ke tendono ad infestassi di parassiti (ascaridi?) ?

    E quante covate fanno all'anno?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  5. #25
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao, tutti gli uccelli possono infestarsi da ascaridi ed altri parassiti interni ed esterni (come noi) il buon alloggiamento unito ad una corretta alimentazione ne limita il pericolo, ci sono specie più sensibili e tra questi gli australiani sono abbastanza predisposti in quanto sono uccelli che razzolano a terra, bisogna tenere pulito o meglio isolarlii con una griglia, i soggetti giovani sono molto più sensibili degli adulti.

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    salve a tutti volevo inserire le foto delle mie roselle x sapere se qualcuno riusciva a sapere il sesso ma non riesco.quando clicco dove ce messo inserisci immagine mi chiede di inserire l'url dell'immagine ma io essendo un principiante del pc non so dove prenderlo sto url.qualcuno può aiutarmi grazie

  7. #27
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se clicchi su inserisci immagine su una discussione hai due opzioni: dal computer, da URL....usa la prima, clicca su seleziona file, cercalo tra i file del tuo PC, selezionalo con un clic e poi clicca su apri, a quel punto il nome del file comparirà sulla finestrella di inserimento immagini, clicca su carica il file e automaticamente verrà inserito nel messaggio, anche se apparirà con un formato più piccolo, basterà cliccarci sopra per visualizzarlo in maniera più estesa, potrai inserirne un massimo di 5 per ogni messaggio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dontrillo


    Registrato dal
    26-11-14
    residenza
    roma
    Messaggi
    2

    quanto si puo pagare una coppia di rossella comune, la coppia grazie

  9. #29
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Dipende se è ancestrale o mutata.
    Una coppia ancestrale può costare sui 100-120€.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giotto


    Registrato dal
    24-09-15
    residenza
    cavour
    Messaggi
    14

    Buona sera, porgo una domanda. Io ho una rosella rubino, potrebbe andare bene l accoppiamento con una rosella comune ancestrale ?

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rosella Comune
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 22-05-13, 14: 54
  2. rosella di stanley
    Da Vincenzo Forlino nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09-03-10, 15: 30
  3. rosella caledonica
    Da conny nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 18: 41
  4. cerco info. su rosella comune
    Da simonevi nel forum Psittaciformi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-07-08, 11: 20
  5. Rosella Comune Trovata morta
    Da Luca ZZ. nel forum Psittaciformi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 05-05-08, 23: 28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi