Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Succedono Tutte A Me...

  1. #1
    Junior Member


    Registrato dal
    28-01-09
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    12

    Succedono Tutte A Me...

    Ciao a tutti; dopo l'esperienza della poiana e la conseguente perdita del maschio giallo, avevo messo dentro i 2 maschi che mi erano rimasti nella stessa camera delle femmine in una stessa gabbia, non vi dico come hanno immediatamente cominciato a cantare che era una bellezza. Ebbene, la femmina datami dall'amico Vittorio, la mia preferita, ha immediatamente cominciato a dare segni di irrequietezza, allora ho messo dentro il nido col materiale x la costruzione dello stesso, pensando che fin quando si fosse decisa a costruirlo, i maschi sarebbero stati pronti x l'accoppiamento, col cavolo!(scusate)...[[[66: ha costruito il nido in mezza giornata e ieri(S.Valentino) alle 7 e 15, mi ha sfornato l'uovo--^^---, naturalmente non gallato x la mancanza del maschio che ho immediatamente provveduto a darle. Stamattina, alla stessa ora, ha fatto il secondo. Dilemma: il maschio l'avrà fecondata? Sarà stato pronto x la copula? premetto che io non li ho visti... Speriamo che S.Francesco e S.Valentino facciano il miracolo! A voi risposte e consigli vari... Un saluto a tutti. Alessandro

  2. #2
    Cristiano Ferrari
    Guest

    E' successo anche a me l'anno scorso....l'unica e' aspettare e vedere!
    Nel frattempo,anche se fossero chiare,lasciagliele covare di modo da dare al maschio (qualora non fosse pronto) un paio di settimane di tempo per entrare in forma amorosa.

  3. #3
    Junior Member


    Registrato dal
    28-01-09
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    12
    Ciao Cristiano; sei sempre pronto a rispondere e consigliare tutti, ti ringrazio anche a nome degli altri. Avevo già deciso di lasciare i maschio dentro fino alla deposizione del 5°(?) uovo, poi lo tolgo perché mi serve x le altre femmine, anche x evitare che si crei affiatamento tra i due...(intanto matura) la canarina la lascio in cova e vediamo che succede: più o meno passeranno una ventina di giorni per cui si arriva al periodo che avevo pianificato x gli accoppiamenti, vediamo come và: se sono feconde tanto meglio, altrimenti vorrà dire che la mia prediletta ((/]]]] è bravissima a fare il nido (è del 2008) e quante uova produce ad ogni cova. Un saluto. Alessandro P.S. Naturalmente aspetto di sentire cosa ne pensi della mia decisione!

  4. #4
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Si,se lo usi al salto toglilo dopo l'ultimo uovo,inoltre cerca di portarlo in forma col pastoncino e altri alimenti riscaldanti/||]]

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Se hai messo il maschio subito puo' darsi che se depone un certo numero di uova le ultime siano fecondate.
    Anche se ovviamente non e' certo.
    Io metto le canarine in cova dopo la deposizione del 5 uovo, nel senso che la mattina del 5 uovo io ci aggiungo le altre. Aspetta 4 o5 giorni fai la speratura e se sono chiare scova la femmina. Togli il nido dai il bagno la lasci sola e tranquilla qualche giorno. dopo circa una settimana rimetti il nido e appena la vedi muoversi rimetti il maschio. Succede abbastanza regolarmente che qualche femmina parta di botto e ti freghi. Ma non e' un grosso problema di solito.
    I problemi sono altri e allevando canarini si presentano spesso. Il buon allevatore e' quello che li capisce e li risolve in fretta.
    Ciao
    Guido

  6. #6
    Junior Member


    Registrato dal
    28-01-09
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    12
    Grazie Guido; i tuoi consigli sono sempre determinanti, anche io metto in cova la femmina quando ha deposto l'ultimo uovo. Devo dire però che quando ho messo il maschio si sono subito rincorsi x la gabbia, ma non in maniera minacciosa, anzi, sembrava quasi una danza civettuola, forse è partita così subito perchè era la più vicina al maschio? Comunque speriamo bene: vi farò sapere, a te e Cristiano, come sarà finita. ciao Alessandro

  7. #7
    Junior Member


    Registrato dal
    28-01-09
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    12
    Salve a tutti; vi aggiorno sulla situazione: la femmina che era partita x prima ha deposto solo altre 2 uova (x cui credo che non saranno sicuramente feconde), martedì farò la speratura e fidiamo nella divina provvidenza, non si sa mai... nel frattempo è partita anche un'altra del 2008 (è vera la teoria x la quale le femmine dell'ultima covata sono le prime ad entrare in estro) ma x questo evento ero preparato perchè avevo già introdotto il maschio da 4 giorni e teoricamente le uova dovrebbero essere buone (stamattina ha deposto il primo...) sempre se il maschio era pronto! Che altro dirvi...? Vi aggiornerò appena ci sarano novità-egg . Ciao a tutti. Alessandro

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Quali sono tutte le mutazioni del PdG?
    Da grimek nel forum Esotici : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-02-10, 23: 16
  2. personata tutte le mutazioni!
    Da RANGHIO90 nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 20: 21
  3. Elenco specie e foto per tutte le sezioni
    Da grimek nel forum Suggerimenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-09-08, 16: 35
  4. annullate tutte le mostre in francia
    Da romango nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-07, 09: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi