Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: partenza passeri gel giappone

  1. #1
    anto0peppe
    Guest

    partenza passeri gel giappone

    ragazzi oggi i miei gould hanno deposto il primo uovo.....e siccome i passeri del giappone non hanno uova gli ho messo 3 uova finte e loro hanno cominciato a covare vabbene così......???
    così poi levo le uova finte e metto quelle vere dei gould che ne dite???
    grazie

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Come "ruota di scorta" va bene, ma io tenterei sempre la purezza prima.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    anto0peppe
    Guest

    ti spiego caro alessandro.....
    siccome per adesso fa freddo e la mia mamma di gould che è veramente diligente.....per natura dopo 10 giorni non riscalda più i pulli e quindi muoiono a causa del freddo.....quindi che mi consigli di fare???
    io volevo allevarli a mano quando la madre dopo ai 10 giorni li abbandona però mi hanno detto che è impossibile poi svezzarli.....e quindi pensavo di darli ai passeri che li riscaldano sempre...tu che mi consigli???
    che faresti???
    premetto che è tutta colpa del freddo senò se avessi le giuste temperature sarebbe tutto perfetto perchè la mia coppia è proprio prefetta...

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    questa mi mancava.. sapevo che i passeri del giappone covano le uova di altri e allevano i pulli ma pensavo dovessero deporre prima loro uova.. quindi basta mettere le uova, vere o finte, per indurre la cova? allora teoricamente non serve una coppia, anche una femmina o un maschio da soli, o due femmine o due maschi fanno da balie?

  5. #5
    anto0peppe
    Guest

    per i passeri si potrebbero tenere anche 2 maschi o due femmine come balie ma per un solo passero sarebbe troppo faticoso fare tutto da solo poveretto questa sarebbe schiavitù

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    ma guarda non lo sapevo, i passeri del giappone li ho allevati per poco tempo e come specie a sè, non come balie.. e che fatica imbroccare una vera coppia M e F! Scusate l'ignoranza (io allevo solo ondulati per cui le balie non servono) ma tutte le volte che ad esempio per i canarini si parla di "balie" si intende una coppia a cui vengono tolte le uova proprie e messe quelle di altri canarini o anche in quel caso si possono mettere direttamente le uova per indurre lo stimolo a covarle?

  7. #7
    anto0peppe
    Guest

    con i canarini è diverso le balie per i canarini sono le incardellati femmine.....
    e quelle non si inducono alla cova si mettono le uova e basta....invece con i pdg per esempio mi servivano che cominciassero a covare per mettergli poi le uova dei gould....
    e così ho messo le uova finte e loro subito a covare ;-)
    capito??

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    beh ancora più sorprendente! io ogni volta che leggevo "balie" pensavo sempre all'eccidio delle povere uova della coppia gettate via.. e poi ogni volta dover sempre sincronizzare le deposizioni delle balie e delle canarine non dev'essere facile.. ora ho capito grazie e auguri per i diamanti di gould!

  9. #9
    anto0peppe
    Guest

    grazie a te beppe se hai bisogno di qualche altra delucidazione fatti sentire ;-)
    buona fortuna

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    sicuramente ne approfitterò ciao!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. passeri del giappone
    Da christian nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 13: 25
  2. passeri del giappone
    Da giuly nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-04-09, 21: 23
  3. Passeri Del Giappone......
    Da roby95 nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-01-09, 22: 52
  4. Passeri del giappone!!!
    Da anto0peppe nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 08-12-08, 12: 39
  5. Passeri del giappone
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-08-07, 23: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi