Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: partenza passeri gel giappone

  1. #31
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da anto0peppe Visualizza il messaggio
    mi sembra che io parlo italiano o forse no!
    ho detto che dalle mie parti......dalle mie parti.......è normale che in sicilia ci saranno ma se mi devo fare 150 km non penso sia conveniente e poi non posso proprio.......cercate di capire e leggere bene prima di darmi contro!!!
    Non voglio essere arrogante o più dotto di tè, ed oltre tutto stiamo uscendo fuori post, ma il VERDONE (Carduelis chloris)
    è specie nidificante e stanziale in Sicilia ed oltre tutto è allevato da moltissime persone nell 'isola sia nella forma ancestrale che nella forma mutata..... quindi non venirmi a dire che dalle tue parti a Trapani non esiste un verdone in natura o in cattività.......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #32
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    E poi non credo che con 4 associazioni a Trapani, nessuno allevi qualcosa di particolare

    http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggruppamento%207.htm
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  3. #33
    anto0peppe
    Guest

    ripeto sono a conoscenza che i verdoni stanno in sicilia ma cè differenza tra uccelli liberi e uccelli che posso allevare.....e per farvi capire ancora meglio vi dico che non posso mica andare a catturare uccelli ........e vi dico che nella mia città mazara del vallo 55000 abitanti non cè granchè e molti si danno all' illegalità ma io amo gli uccelli e quindi rimango con il sogno .....al più presto infatti andrò ad una fiera che dista mezz' ora di strada per vedere se trovo qualche verdone o qualcos' altro......
    non voglio litigare ma grazie ad una mia affermazione non precisa siamo arrivati qua ....
    spero che adesso mi sono spiegato meglio e vi ricordo che voi siete più dotti di me....

  4. #34
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Scusate... ma non state correndo troppo?

    Credo che qui tutti abbiate ragione!

    Per primo, io credo che bisognerebbe stemperare i toni...
    Le parole "eresie" e "cavolate" andrebbero certamente evitate...
    Questo linguaggio non facilita la comprensione reciproca, ma chiude a riccio le persone!!!!

    Per secondo, ritengo che Peppe abbia ragione... semplicemente perché non sta nei giri di allevatori!!!!
    Quando io allevavo quantitativi industriali di uccelli... non conoscevo nessuno, o quasi!!!!
    Non avevo mai visto uno york o una Rosella di Pennant... tranne che sui libri!!!!
    A Mazara del vallo, su 55.000 abitanti, sicuramente ci saranno almeno 7-10 allevatori che avranno dalle 10 coppie in sù!!!
    Il fatto è che non li conosci!!! Punto e basta!!!!
    Se comincerai a frequentare le mostre o ti iscriverai a qualche associazione locale... comincerai a scoprire l'impensabile!!!
    Magari il tuo vicino di pianerottolo alleva gli arricciati e tu nemmeno lo sai!!!
    Tu pensa che ho scoperto che, il mio vicino di garage, alleva i rossi mosaico e anche i nero pastello ala grigia rossi mosaico!!!! Non lo avrei mai potuto immaginare: li avevo visti solo sulle foto...

    Anche qui, io, di lucherini ne ho visti pochi... ma di verdoni ne vedo a buttare!!


    Per favore, qui nessuno è più dotto di altri... ma non diamo per scontato quello che non lo è: se uno non ha contatti con altri allevatori, come fa a sapere certe cose!!!

    Meditate gente, meditate...

    Speriamo di aver contribuito a placare questa sterile polemica... ///;;]"^^[)))oo[

    Ciao amici AOE.

    Biagio

  5. #35
    anto0peppe
    Guest

    provvederò al più presto io conosco persone che mettono anche 100 coppie di canarini....non è che non conosco nessuno però io frequento solo le persone che seguono la legge e non chi ha uccelli di cattura.....capit???

  6. #36
    anto0peppe
    Guest

    spero che tutto finisca qua con una risata magari mi scuso con giuseppe e fioravante ,
    scusate ragazzi spero non ci siano strascici..però se qualche altra volta dovete correggermi non esordite con parole brusche come quelle ;-)
    grazie

  7. #37
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quoto Grimek.
    Purtroppo spesso ci si fa un'idea di cosa c'è (in senso di disponibilità di uccelli) nella nostra città da quello che troviamo nei negozi o dai contatti che possiamo avere dal forum o similari.
    Giustamente, frequentando mostre o associazioni poi ci si rende contoche c'è più di quanto pensiamo. Purtroppo questo è il difetto che ho sempre rilevato in questo ambiente: la chiusura e la poca visibilità degli allevatori. Speriamo che l'AOE riesca ad invertire anche questa linea di comportamento degli allevatori.
    Per quanto riguarda i toni, in effetti dovremmo cercare tutti di esprimerci nel rispetto degli altri, anche facendo notare delle inesattezze, senza aggressioni verbali se ci si rende conto di non avere di fronte uno dei soliti "provocatori", quale non mi sembra sia Peppe.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  8. #38
    anto0peppe
    Guest

    ti riferisci a me??
    no vero.....?

  9. #39
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Se intendi quando dico i "provocatori" non mi riferisco né a te né a nessuno intervenuto in questa discussione :D


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #40
    anto0peppe
    Guest

    infatti io ho subito chiesto scusa e ho spiegato l' incomprensione....
    ho cercato di chiarire anche nella chat con giuseppe grossi ma lui a quanto pare ha qualcosa contro di me.....boh vai a capire....

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. passeri del giappone
    Da christian nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 13: 25
  2. passeri del giappone
    Da giuly nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-04-09, 21: 23
  3. Passeri Del Giappone......
    Da roby95 nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-01-09, 22: 52
  4. Passeri del giappone!!!
    Da anto0peppe nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 08-12-08, 12: 39
  5. Passeri del giappone
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-08-07, 23: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi