Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: SOS ciuffolotti

  1. #11
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Sinceramente Cristiano pensavo proprio di incontrarti e di farti una sorpresa facendoti trovare i ciuffolotti. Alla fine domenica sera li ho dati ad un ragazzo di pisa che mi ha " stressato" per tutta la durata di Reggio, ho ceduto per sfinimento!
    Peccato, sarà per la prossima volta!
    Cmq , tornando ai tuoi nuovi arrivati, il loro comportamento e del tutto inusuale per dei ciuffolotti. Come dicevo sopra i ciuffolotti molto spesso soffrono di attacchi di panico che li portano ad entrare in una specie di catalessi e sembrano come imbalsamati. Improvvisamente come uno di loro si muove si scatena una reazione incontrollabile che si conclude solo quando cadono a terra sfiniti. Chi alleva ciuffolotti da tempo penso che conosca benissimo questa situazione angosciante che dura anche per più giorni. Non è raro che i soggetti si feriscano anche seriamente.
    Questo accade soprattutto con i mutati ad ogni cambio di alloggio o al momento dell'imissione in voliera di un nuovo soggetto all'improvviso. Per ovviare a questo problema ogni volta che li cambio di posto li bagno come pulcini per far si che sostino a terra alcune ore e si rendano conto del nuovo ambiente. Quando invece devo immettere in una voliera già abitata da altri ciuffolotti prendo il nuovo soggetto ed entro all'interno spaventando gli "inquilini" già presenti. Quando tutti cominciano a svolazzare spaventati attorno a me lascio dalla mano il nuovo arrivo che comincia a girare insieme a loro. In genere non si accorgono del nuovo arrivato e non si spaventano.
    Gli attacchi di panico durano 2o 3 giorni ed è sempre uno dei soggetti presenti nella gabbia o nella voliera a scatenarli sbattendo a destra e sinistra provocando una reazione a catena.
    Lasciali tranquilli il più possibile e vedrai che tra non molto potrai goderteli anche tu.
    In bocca al lupo!
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  2. #12
    sò fritto
    Nazionalità:
    La bandiera di Garbizza Marco

    L'avatar di Garbizza Marco
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    prov.Venezia
    Messaggi
    252

    Caro Marco ne sai sempre una piu' del diavolo.
    Bene Cristiano allora lasciali tranquilli e facci sapere.A me i ciuffolotti mi fanno impazzire.
    Ciao

  3. #13

    Grazie Marco per questa informazione preziosa che ignoravo (come tantissime altre cose del resto) sui ciuffolotti!
    A me non è ancora capitato di assistere a scene del genere, ma ora so per fortuna che se capitassero dovrei comportarmi di conseguenza...grande cosa il forum, grande cosa trovare consigli "decisivi" come questi!!!

  4. #14
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Marco mi spiace ancora di piu' sapendo che volevi farmi una sorpresa,perche' anche se ormai vado per i 40,sono come un bambino e adoro ste cose!!!
    Volevo star dentro tutto il giorno,pero' gia' e' un periodo che la salute e' quel che e',in piu' fuori diluviava....pensa che ti ho visto mentre andavi al bar con Attanasio ma non volevo disturbarti mentre facevi rifornimento((/]]]]
    Tornando ai ciuffolotti,ho notato che e' il maschio che scatena il panico,la femmina e' bella tranquilla,se ne sta sul posatoio piu' alto,in un angolino. Se riesco sta settimana li divido e provo ad infrascare la gabbia con la tuia e il pino.....sperèm![]=]][]=]][]=]][]=]][]=]]
    Ah,grazie per le dritte!//[[]]

  5. #15
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Sono riuscito a rubare un paio di foto dei ciuffoli con lo zoom,ancora impossibile avvicinarsi...

  6. #16

    Molto belli!
    Come vanno?
    Si stanno calmando?

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    il prossimo anno li prendo anche io... ma solo mutati.....

    X Novelli ti avvertirò prima...ciao
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  8. #18
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Mah,sinceramente non saprei cosa rispondere.....sbattono sempre ma sembrano meno convinti. Il maschio e' quello piu' nervoso,non abbocca neanche col trucchetto delle golosita'((/[[=

  9. #19

    Se sono meno convinti in pochi giorni...io credo sia un buon segno!
    Io ho due messicane da circa un anno e quando mi vedono ancora oggi sembra che vedano il diavolo in persona!!!

  10. #20
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Guarda,io ho sbagliato credendo fossero angioletti.Altrimenti avrei creato un gabbione all'inglese chiudendo i lati col canniccio e infrascando l'interno....((/]]]]((/]]]]((/]]]]

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ciuffolotti
    Da sergio697 nel forum Ciuffolotto
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 20: 45
  2. Ciuffolotti
    Da piergiovanni tosco nel forum Ciuffolotto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-10-09, 11: 41
  3. Ciuffolotti
    Da simone nel forum Cedo
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-10-09, 20: 41
  4. ciuffolotti
    Da lizar nel forum Cerco
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-08-09, 21: 39
  5. ciuffolotti
    Da christian nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 21: 40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi