Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Qualche foto delle cove in corso, con sorpresa...

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Sono bravissimi, nonostante siano nati loro stessi sotto i passeri del Giappone e non abbiano mai allevato altri pulli.
    Stamattina hanno riempito i gozzi dei pulli con il pastoncino al cous cous e con i semi.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Anche in questa discussione nonn posso che farti i complimenti per i tuoi spettacolari Isabella!!!

    Ho l'impressione che gli Isabella siano la tua mutazione preferita dei DM...
    Mi sbaglio? ///;;///;;
    Tanto sono anche la mia! [[


    Complimenti per la tua bella esperienza di adozione con i CL!!! ]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^
    Sei un grande, Alessandro... anzi Alessandro il grande (Magno)!!! ///;;///;;///;;///;;


    Sono perfettamente d'accordo con voi!!!
    Anch'io riprodotto in purezza i Diamanti Quadricolore e i Diamanti di Gould, tanti anni fa, nonostante tutti mi dicessero che fosse impossibile!!!
    Bisogna capire la psicologia del soggetto, curarne l'alimentazione e dargli lo spazio adeguato alle loro necessità!
    Iil problema è che spesso, se una specie viene bollata come difficile, subito uno compra i PdG, ancor prima di comprare la specie da baliare!!!
    Io ho sempre provato ad allevarli in purezza...
    A volte ci sono riuscito, a volte no!!
    Però ci ho provato, perdendoci anche qualche covata... ma ho messo i PdG SOLO dopo aver provato in purezza!!

    Fino a quando questo modo di pensare rimarrà, non si farà mai un passo in avanti!

    Ammetto però che con i CL, Guancia Arancio, Gola Tagliata e altri, non sono riuscito a ottenere nient'altro che uova... messe sotto i PdG.
    Cappuccini Tricolore, Becco di Corallo, ecc. nemmeno le uova!!!!
    Facciamo il possibile per riuscire a riprodurli in purezza, ma non sempre ci riusciamo!

    Complimenti ancora per le spettacolari nidiate, Alessandro.

    Biagio

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Suggerimento

    Alessandro, visto che stai deliziando tutti con i tuoi DM... perché non crei una discussione evidenziata su tutte le Mutazioni del DM... e anche sulla loro genetica, accoppiamenti, alimentazione, preparazione nidi, ecc.

    Spero d'averti dato un'idea... e di poterti aiutare, nel mio piccolo.

    Biagio

  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Grazie Biagio. :D
    Condivido tutto quello che hai scritto sulla purezza.
    Per quanto riguarda gli Isabella, sì, mi piacciono molto, ma sto cercando di fare gli Isabella Petto-nero Petto-arancio Faccia-nera: 'na passeggiata! :D
    Mi piacerebbe scrivere qualcosa in dettaglio sui DM, ma il tempo è tiranno. Però piano piano si può fare, ci penserò...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #25
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Aggiornamenti.
    Cominciamo dai 2 novelli allevati dai Codalunga: erano 3, lo so, ma il più piccolo l'avevo spostato sotto un altra coppia per farlo crescere meglio, infatti sta benissimo. I 2 restanti sono questi, hanno quasi un mese:

    Questo è il terzo. Dalla coda non sembra un PN, mentre manca la lacrima. Probabilmente è un BR-PA.



    Dei 3 pulli della coppia BR-PN-/IS-PA x BR-IS-PN/PA invece è rimasto solo un novellino IS-PN forse PA. Un altro è morto, magrissimo e debolissimo da sempre, a circa 20 giorni; un altro fratellino BR-PA/PN-IS si era rotto una zampa, non so come: gliela avevo steccata, non era andata in cancrena, ma lui non si muoveva mai dall'angoletto della gabbia e dopo 5-6 giorni l'ho trovato morto. :cry:
    Il sopravvissuto invece sta bene. E' quello con l'anellino arancione nella foto seguente, con gli altri 2 isabella, uno BR-PN-PA, l'altro forse GR/PN-PA, che sono quelli che appena nati scambiavo con quelli adottati dai Codalunga: anche loro, quindi, sono stati cresciuti per un po', alternativamente dai CL. Metto anche qualche foto di dettaglio dei 3.





    Infine i 6 pulletti nati da 8 uova fecondate: stanno bene, solo uno à leggermente indietro, ma comunque ben impiumato e va a spasso con i fratelli. Questi sono 4 di loro:




    Mamma e papà degli ultimi 6 novellini grigi





    Spero di non avervi annoiato


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Alessandro ma scherziiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!]"^^]"^^
    Sono bellissimi,complimenti ed in bocca al lupo X il seguito................

    Ciao Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Alessandro, nella prima foto, il pullo, di spalle a destra, ha la cosa più lunga del normale... si vede che è stato cresciuto dai Codalunga!!! ///;;///;;///;;///;;[[

    Mamma e papà, con quegli occhi rossi, sono davvero inquietanti... [[-"|||hooo[[-"|||hooo
    Però, la mamma è davvero bella!!! Specialmente nella prima foto che la inquadra!!!! ]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^

    Scusa la domanda... ma perché nessuno dei pulli ha gli occhi rossi, se papà e mamma li hanno?

    Alessandro, ma ci sono, in giro, dei DM molto più grossi dei tuoi??
    In belgio e Olanda, quanto sono grossi i DM?
    Te lo chiedo perché, a me, i tuoi DM, sembrano davvero grossi!!

    Comunque hai ragione... ci hai davvero annoiato, con tutte queste tue bruttissime foto!!! ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
    A parte gli scherzi... le foto e i soggetti sono davvero stupendi!!!!!


    Alla prossima, amico romano.

    Biagio


    p.s.: non è che, se ti riuscisse di ottenere una femmina o un maschio come la tua femmina a occhi rossi, me lo terresti da parte??

  8. #28
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    ciao Alessandro innanzi tutto complimenti per i tuoi bellissimi piccoli e poi mi dici che mutazione sono quei due piccoletti chiari che tieni in mano?
    perche sono uguali al mio Eragon che è nato tra una bruna e un grigio, figli come sai du una grizia e di un pezzato bruno. Ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  9. #29
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Grazie! :D
    Biagio, i novelli non hanno ancora gli occhi rossi perché sono ancora piccoli. Si coloreranno insieme al becco.
    I miei DM sono abbastanza grandi, ma in giro ce ne sono di più grandi. Il maschio e la femmina delle ultime foto sono abbastanza grandi, mentre gli isabella sono una via di mezzo tra un maggiorato e un ancestrale.
    Il Bruno Petto nero/Petto arancio Isabella dell'altra discussione invece è il più grande: misura più di 13 cm dal becco alla coda ed ha un corpo bello massiccio. Un maggiorato è mediamente 12 cm di lunghezza contro i 10 di un ancestrale, ma la vera differenza la senti prendendoli in mano: hanno un volume del corpo completamente diverso!
    Wanda, i piccoli sono 2 isabella /PN-PA, forse uno a base grigia, l'altro a base bruna.
    Spero siano entrambi maschi...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Complimenti Alessandro questa stagione si stà rivelando molto proficua, la meta ormai è vicina, da quello che ho capito i soggetti che stai avendo ora stanno molto bene in taglia... OTTIMO
    Naturalmente complimenti alla balie speciali che hai utilizzato, adesso però tocca farle riprodutre!!

    In bocca al lupo!! ]"]]]]^^^^

    Stefano

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. qualche foto del mio allevamento
    Da ambro71 nel forum Allevamenti
    Risposte: 314
    Ultimo messaggio: 09-03-13, 23: 04
  2. qualche foto dal web
    Da giannifara nel forum Le vostre foto
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 21: 33
  3. inizio delle cove dei gibber
    Da davide.ficano nel forum Gibber Italicus
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23-03-09, 09: 09
  4. consiglio prima delle cove
    Da livion2006 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-03-09, 21: 57
  5. Foto di qualche Mozambico
    Da Claudio Bosich nel forum Allevamenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01-12-08, 14: 40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi