Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: IL FASCINO PERDUTO DI UNA PASSIONE VECCHIA DI ANNI - Maurizio Di Stefano

  1. #41
    Senior member del Forum
    Nazionalitŕ:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Quote Originariamente inviata da cardellino blu Visualizza il messaggio
    Hola Maurizio, veo con alegria que lo que realmente te mueve es la pasión por los pájaros y tus argumentos son muy nobles. En los tiempos que corren, en los que se pretende anular cualquier tipo de actividad que incida de forma "negativa" en la naturaleza, está mal vista y encontrarás enfrente multitud de detractores, con lo que tu empresa será difícil.
    "No se ama aquello que no se conoce", con lo que una buena labor divulgativa ayudará mucho en tu empresa, así como la tradición que en tu país exista acerca de esta actividad.
    Habrá que configurar una reglamentación adecuada a cada especie, periodos de captura, hacer exámenes a los aspirantes,...
    Tu empresa es ardua y vas a encontrar muchísimas dificultades en el camino, pero si necesitas o puedo servirte de ayuda, cuenta conmigo.
    Un saludo y mucha fortuna.
    ti ringrazio tanto per i tuoi interventi, il parere di una persona che conosce da vicino quella situazione č stato di grande aiuto nella discussione! ti ringrazio inoltre per la disponibilitŕ e la cortesia, in questo hobby abbiamo tanto bisogno di persone come te!
    un saluto, Maurizio

  2. #42
    Senior member del Forum
    Nazionalitŕ:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Ho seguito con passione la discussione, credo anch'io che la cosa giusta da fare sta immezzo, noi italiani siamo abituati a pensare solo alla facciata delle cose e non alla realtà.........che è quella che si catturano e poi trafugano milioni di uccelli, si sà e si fà solo finta di niente, poi diciamoci la verità, soprattutto allevatori di indigeni ed ibridatori, siamo tutti "parlo di chi si è dedicato da almeno 10 anni a questa parte" partiti da soggetti di cattura, sinceramente mi viene ancora la nostalgia di quando ero ancora un banbino, ricordo le domeniche mattina di ottobre, andavo sempre vicino casa nella campagna dove c'era sempre un vecchietto che parava la rete, mi sembrava una festa, la cosa più bella era quando si finiva e ci faceva liberare a noi bambini tutte le femmine.
    Poi si è ammalato e morto, nelle campagne si è costruito, recintato e cementato, questa è la vera tragedia......
    Quindi se mi si viene chiesto se mi sembra una cosa giusta autorizzare le catture direi prorpio di sì, legiferando, punendo duramente i trasgressori intensificando i controlli, con limite di giornate, numero di soggetti prelevati, periodo e giornate disponibili, segnalando eventualmente dove si trova la postazione di cattura, come oggi s

  3. #43
    Senior member del Forum
    Nazionalitŕ:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    scusate l'interruzione di ieri ma mi si erano scaricate le pile della tastiera cordless.......cmq, dicevo....
    che gestire in maniera controllata come si fŕ oggi per la caccia, per gli appostamenti fissi, segnalando agli uffici preposti l'ubicazione dell'appostamento fisso, facilitando cosě i controlli, consentire il prelievo al solo scopo amatoriale finalizzato all'allevamento, obbligando come facciamo noi cacciatori a fine battuta a segnalare sul proprio libretto personale il numero di capi, con una strettissima limitazione sul numero di soggetti.....
    credo sia una cosa su cui si puň discutere, nel rispetto di tutti, come impone il vivere civile e il principio di democrazia....
    Nuccio.

  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalitŕ:
    La bandiera di Joe53


    Registrato dal
    16-12-08
    residenza
    zenson di piave
    Messaggi
    52
    io invece proprio non sono d'accordo con il silvestrismo e sinceramente lo lascerei agli spagnoli che comunque non brillano proprio in fatto di salvaguardia ambientale e difesa della fauna selvatica. Ma vi immaginate una pratica del genere in Italia? Una task force impegnata a correre dietro a una miriade di
    micro uccellatori intenti a catturare uccelli appartenenti alla fauna protetta per rimpinguare gratuitamente in propri "allevamenti" e a che scopo poi, per sentirli cantare? o per riprodurli.Inoltre quali sarebbero liberati se giŕ il 90 per cento non arriverebbe alla prima muta oltre al fatto che giŕ č problematico allevare quelli nati da generazioni in gabbia,figuriamoci quelli di cattura.
    E' vero ,ognuno di noi ha degli scheletri nell'armadio ma si puň cambiare, evolvere, migliorare e non tornare indietro verso i tempi in cui tutto era permesso.Non vogliatemene
    Giovanni

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Discussioni simili

  1. IL CARDELLINO, GLI UCCELLI ED IL BIRDWATCHING: I LIBRI - Maurizio Di Stefano
    Da MaurizioDiStefano nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-09, 15: 21
  2. SENTIMENTO DI COPPIA - Maurizio Di Stefano
    Da MaurizioDiStefano nel forum Indigeni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 18: 18
  3. All. Maurizio Di Stefano
    Da MaurizioDiStefano nel forum Allevamenti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 13-12-08, 15: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi