Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sentite questa...

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    sentite questa...

    ieri sera dopo aver distribuito la cena ai miei canarni mi sono fermato pochi minuti ad osservarli, ho notato che un maschio di gloster stava pizzicando con il becco uno dei suoi pulli, inizialmente ho pensato lo stesse svegliando per imbeccarlo, ma poi mi sono accorto che il pullo era parecchio infastidito, mi sono avvicinato alla gabbia e purtroppo il canarino stava tirando le penne del figlio(ancora nel nido avendo appena 9 giorni) fino a farlo sanguinare, ho allontanato subito il maschio. la comagna è stata cosi' turbata dall'assenza del maschio che ha tardato un pò a rientrare nel nido, chiamato da altri impegni ho lasciato soli i miei beniamini e sono ritornato a controllare dopo un oretta... la femmina era ancora fuori dal nido e i 2 poveri pulletti erano congelati ed immobili, subito li ho presi tra le mani e avvicinandoli alla bocca ho soffiato su di loro; per intenderci lo stesso gesto che si fa per riscaldarsi le mani, consiglio a tutti i novizi questa pratica infatti dopo poco i canarini hanno dato segnali di vita dopodichè li ho aiutati ulteriormente pogiando sul nido una lampadina, infine li ho affidati a 2 nuove mamme adottive che hanno iniziato ad imbeccarli...insomma per fortuna è stata una storia a lieto fine[
    Step

  2. #2
    Senior Member

    L'avatar di ealoisio8
    Registrato dal
    07-11-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    152

    da voi non fa freddo?

    Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    ieri sera dopo aver distribuito la cena ai miei canarni mi sono fermato pochi minuti ad osservarli, ho notato che un maschio di gloster stava pizzicando con il becco uno dei suoi pulli, inizialmente ho pensato lo stesse svegliando per imbeccarlo, ma poi mi sono accorto che il pullo era parecchio infastidito, mi sono avvicinato alla gabbia e purtroppo il canarino stava tirando le penne del figlio(ancora nel nido avendo appena 9 giorni) fino a farlo sanguinare, ho allontanato subito il maschio. la comagna è stata cosi' turbata dall'assenza del maschio che ha tardato un pò a rientrare nel nido, chiamato da altri impegni ho lasciato soli i miei beniamini e sono ritornato a controllare dopo un oretta... la femmina era ancora fuori dal nido e i 2 poveri pulletti erano congelati ed immobili, subito li ho presi tra le mani e avvicinandoli alla bocca ho soffiato su di loro; per intenderci lo stesso gesto che si fa per riscaldarsi le mani, consiglio a tutti i novizi questa pratica infatti dopo poco i canarini hanno dato segnali di vita dopodichè li ho aiutati ulteriormente pogiando sul nido una lampadina, infine li ho affidati a 2 nuove mamme adottive che hanno iniziato ad imbeccarli...insomma per fortuna è stata una storia a lieto fine[
    ciao ma li ai accoppiati agennaio? ma sono dentro? scusami se ti pongo queste mie ,ma io con i miei sono indeciso anche se alcuni sono pronti .qua in sicilia fa freddo, un saluto.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    io li ho accoppiati a fine gennaio, dopo qualche giorno è arrivato il gelo, io li tengo in un garage, ma comunque fa freddo
    Step

  4. #4
    Senior Member

    L'avatar di ealoisio8
    Registrato dal
    07-11-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    152

    l'anno scorso ]|li ho accoppiati a fine marzo .mi è andato tutto male.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    troppo caldo con le ultime covate
    Step

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maziabird

    L'avatar di maziabird
    Registrato dal
    21-01-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    101

    Dovevi mettere un separè nella gabbia cosi' la femmina vedeva il maschio e non veniva turbata piu'di tanto, hai sbagliato a togliere il maschio e metterlo in un altra gabbia. La maggior parte delle canarine si comportano cosi' quando c'è l'allontanamento drastico del maschio

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    si lo so, la gabbia dove era alloggiata questa coppia però non aveva il separè
    Step

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maziabird

    L'avatar di maziabird
    Registrato dal
    21-01-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    101

    e non potevi mettere la gabbia del maschio accanto a quella della della femmina?

  9. #9
    Senior Member

    L'avatar di ealoisio8
    Registrato dal
    07-11-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    152

    Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    troppo caldo con le ultime covate
    negativo ci sono stati sbalzi di temperatura . un saluto

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    Quote Originariamente inviata da maziabird Visualizza il messaggio
    e non potevi mettere la gabbia del maschio accanto a quella della della femmina?
    non pensavo che la femmina si turbasse tanto, anche perchè ho parecchie femmine che non si alzano dal nido neanche sparate
    Step

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. E questa chi è????
    Da cenerino13 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-06-09, 18: 55
  2. E Questa?...anche Questa Può Piacere Di Piu'!
    Da cinzia.w nel forum Notizie e domande
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-02-09, 12: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi