Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Molotov allo zooparco dei Laghi Baite Le fiamme uccidono 40 animali

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Secondo me non esistono parole che possano esprimete un tale scempio ed un gesto così ignobile! In questi casi, se riuscissi a "beccare" gli artefici di questi comportamenti, credo che non riuscirei a controllarmi!!! Sarei drastico...
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Non posso che essere d'accordo con tutti voi, queste gesta, come tagliare reti di voliere e liberare animali " domestici ", porta a morte certa i poveri animali in questione, solo chi si occupa di persona di allevamento e conosce comportamenti e abitudini riesce a capire, quelli che agiscono solo pensando che sono chiusi in gabbia, è il frutto della loro ignoranza in materia purtroppo.

  3. #13
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da Luisa Visualizza il messaggio
    Sono senza parole e confusa anche..
    mi ero informata in passato delle azioni dell'Alf...ma non credevo commettessero certe ingiustizie, ero affascinata anni fa perchè sapevo che attaccavano i laboratori dove si effettuava la vivisezione, liberando gli animali e purtroppo praticando l eutanasia a quelli ridotti malissimo dagli esperimenti..
    Bah ....

    povere bestie che morte orribile arse vive...
    vedi Luisa, "liberare" gli animali da laboratori o allevamenti da pelliccia non è per niente un'azione che rispecchi amore pr gli animali: di quelli liberati la grande maggioranza muore in breve tempo per l'incapacità di adattarsi alla vita in ambiente naturale e, qualcuno inorridirà, io dico per fortuna che muoiono quasi tutti, perchè i pochi che si adattano e sopravvivono vanno a creare enormi danni all'ambiente e alla fauna dell'area dove sono stati introdotti. Il caso più classico è quello dei visoni americani (allevati per la pelliccia) liberati da personaggi della risma di A.L.F. e che si sono moltiplicati facendo tabula rasa di popolazioni faunistiche autoctone (uccelli palustri, rettili, anfibi e altri) ma di esempi simili ce n'è a decine.
    Quello che hanno fatto gli animalisti in Piemonte è la dimostrazione di quanto insisto a rimarcare, fino alla noia, quando dico che animalismo e ambientalismo (cioè rispetto CONSAPEVOLE per gli animali e l'ambiente) stanno agli antipodi.
    saluti
    Andrea

  4. #14
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Vigliacchi!!!

    Ho sempre odiato questo tipo di persone che si nascondono dietro falsi ideali per nascondere la loro vita da FALLITI!!!--^^---

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Quote Originariamente inviata da deddre Visualizza il messaggio
    vedi Luisa, "liberare" gli animali da laboratori o allevamenti da pelliccia non è per niente un'azione che rispecchi amore pr gli animali: di quelli liberati la grande maggioranza muore in breve tempo per l'incapacità di adattarsi alla vita in ambiente naturale e, qualcuno inorridirà, io dico per fortuna che muoiono quasi tutti, perchè i pochi che si adattano e sopravvivono vanno a creare enormi danni all'ambiente e alla fauna dell'area dove sono stati introdotti. Il caso più classico è quello dei visoni americani (allevati per la pelliccia) liberati da personaggi della risma di A.L.F. e che si sono moltiplicati facendo tabula rasa di popolazioni faunistiche autoctone (uccelli palustri, rettili, anfibi e altri) ma di esempi simili ce n'è a decine.
    Quello che hanno fatto gli animalisti in Piemonte è la dimostrazione di quanto insisto a rimarcare, fino alla noia, quando dico che animalismo e ambientalismo (cioè rispetto CONSAPEVOLE per gli animali e l'ambiente) stanno agli antipodi.
    saluti
    Andrea
    Quando ho scritto "liberare" non intendevo in natura ma portarli via da lì..dai laboratori, questo sapevo negli anni passati e sapendo come avviene la vivisezione mi avevano affascinato per queste "gesta".

    Poi successe quella dei visoni "liberati" nel vero senso della parola in natura, molti dei quali trovati morti investiti dalle auto nelle strade vicine (visto che era notte), ora vengo anche a sapere del seguito, che sfacelo!

    Quest'ultime gesta poi mi han lasciato senza parole e non certo per l'ammirazione, spero di aver chiarito.
    Saluti



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alfonso

    L'avatar di Alfonso
    Registrato dal
    13-05-08
    residenza
    Crotone
    Messaggi
    230

    ..non ho parole...[[-"|||hooo
    Echoes66
    SV519

    Meglio vivere accanto agli uccelli, che passare la vita a sognare le ali……

  7. #17
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da Luisa Visualizza il messaggio
    Quando ho scritto "liberare" non intendevo in natura ma portarli via da lì..dai laboratori, questo sapevo negli anni passati e sapendo come avviene la vivisezione mi avevano affascinato per queste "gesta".

    Poi successe quella dei visoni "liberati" nel vero senso della parola in natura, molti dei quali trovati morti investiti dalle auto nelle strade vicine (visto che era notte), ora vengo anche a sapere del seguito, che sfacelo!

    Quest'ultime gesta poi mi han lasciato senza parole e non certo per l'ammirazione, spero di aver chiarito.
    Saluti
    Chiarissimo, così come è chiaro che la tua iniziale approvazione verso le azioni di un gruppo come ALF nasce da sincero amore per gli animali, non volevo assolutamente contestarti, davvero!!!
    E' solo che consideo davvero fondamentale che le prsone prendano consapevolezza della differenza tra chi davvero è interessato alla conservazione degli animali e della biodiversità (e questi non contestano mai la detenzione degli animali in senso assoluto) e chi fa solo demagogia approfittando dell'emotività e della scarsa conoscenza di gran parte della popolazione riguardo a questi temi
    con stima
    Andrea

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    ........che persone ignobili :°°.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992
    ......senza parole......
    Solo gente ingnorante...

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    azione stupida e da condannare

    Le intenzioni ideali sarebbero buone, ma come sempre lignoranza fa la differenza.
    Bisognerebbe solo che imparassero a guardare il mondo per quello che è e capire che non vivono nella valle degli orti...
    Cho fatto certe battaglie su questo...
    Queste sono gesta dimostrative sconsiderate e senza un minimo fondamento atto al benessere degli animali.

    Comunque vedo che sputare a zero sembra essere moda in questa società, spero di sbagliarmi ma a questo punto anchio vi voglio dire la mia:
    a mio parere non sono gente peggiore di chi indossa la pelliccia, acconsente alla vivisezione o mangia al mcdonald's.
    Tutti sullo stesso carro.
    Non me ne vogliate.
    Ciao Matteo


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. alimentazione allo stecco
    Da livion2006 nel forum Allevamenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-09-08, 01: 37
  2. Il Trasimeno capitale mondiale dei laghi
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-09-08, 16: 40
  3. allevamento allo stecco
    Da christian nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-05-08, 08: 22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi