Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto Primo Nido

  1. #1
    Junior Member

    L'avatar di daniele71
    Registrato dal
    31-01-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    16

    Aiuto Primo Nido

    Ciao a tutti,
    da due giorni abbiamo messo il nido alla nostra coppia di Harzer, uno di quei nidi di plastica, dalla parte opposta della gabbia abbiamo messo il contenitore di juta. Succede questo, il maschio prende la juta e la distribuisce negli angoli della gabbia, al massimo si posa sul nido con la juta in bocca ma poi la lascia cadere altrove. La femmina osserva il tutto cinguettando ma non tocca la juta. Entrambi sono interessati dal nido, vi si posano sopra, il maschio ci entra, ma di imbottirlo non se ne parla. Ho provato a mettere io della juta dentro al nido ma nel giro di pochi minuti il maschio lo svuota completamente.
    Premetto che i due sono novelli, vivono in luce naturale (esposizione a est), stiamo dando un misto di quattro semi + pastoncino con vitamine e da oggi giallo d'uovo sodo.
    Avete qualche consiglio da darci? C'è qualcosa di strano?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ciao a tutti.

    Daniele

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Se sono alla luce naturale e ancora un po prestino,vedrai che tra qualche settimana partiranno convinti. ::-°°-

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Come dice Roby,le ore di luce sono ancora insufficienti.
    Lasciali giocare con la iuta,quando saranno pronti vedrai che ti fanno un nido che e' un'opera d'arte.
    Lascia fare tutto a loro,gli harz sono ancora rustici,fanno il nido perfetto,scodellano tante uova,il maschio imbecca i piccoli fin da subito,allevano anche il figlio unico,ecc.]"^^

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Quoto quanto già detto.
    Io ho una coppia di Harz che fanno le uova, le covano e tutto, l'unica cosa di strano è che la femmina non si fa il nido, e guai se glielo faccio io. ]|
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di avere Pazienza e tutto si stema.
    Buona fortuna

  5. #5
    Junior Member

    L'avatar di daniele71
    Registrato dal
    31-01-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    16

    Grazie per le risposte,
    sono inesperto e leggendo nei vari post in cui tutti hanno già uova, schiuse e pulli belli formati ho pensato di essere indietro. Lascio che la natura faccia il suo corso.
    Grazie ancora e ciao.

    Daniele

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da daniele71 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte,
    sono inesperto e leggendo nei vari post in cui tutti hanno già uova, schiuse e pulli belli formati ho pensato di essere indietro. Lascio che la natura faccia il suo corso.
    Grazie ancora e ciao.

    Daniele

    Pulli e uova adesso vuol dire allevare a fotoperiodo controllato e bisogna essere molto pratici per attuarlo perchè altrimenti si rischia di scondizionare i canarini.................se tu li hai a luce naturale adesso è ancora troppo presto! ]"]]]]^^^^
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Daniele vai tranquillo,proprio oggi,mentre i miei ancora dormono,ho avuto notizia dal Mitico Segretario che le due coppie che gli ho dato hanno sfornato 12 uova alla prima cova......AZZ!!!! [[[[

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. il mio primo pulcino AIUTO
    Da ivan77 nel forum Allevatori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-05-09, 16: 55
  2. primo natooooooooooooo!!!
    Da pasx nel forum Canarini di colore
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 12-03-09, 14: 34
  3. Primo nido Bossu
    Da marco cotti nel forum Bossu belga
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 14-02-09, 09: 31
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-01-09, 10: 54
  5. Primo Pullo
    Da massimo abbruzzese (articiocca) nel forum Allevamenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-05-08, 16: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi