Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: MI hanno covato oggi

  1. #1

    MI hanno covato oggi

    Da Una Settimana Ho Trasferito La Mia Voliera Da Dentro Con La Giusta Luce In Terrazza, Con Dentro 4 Femmine E 2 Maschi E Stamattina Guardando I Nidi,premettendo Che Nn E' Il Periodo E Sbagliato Lasciare I Nidi In Questi Periodi...mi Sono Accorto Che Ci Sono 2 Uove 1 In Un Nido E 1 Un Altro.....i Maschi Cantano Le Femmine Stanno Dentro Il Nido.......a Palermo Nn Ce Tanto Freddo E La Voliera E' Ben Coperta...........che Faccio?voglio Sapere Il Parere Di Allevatori Esperti.....aspetto Notizie E Vi Aggiornero'..

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Ti hanno covato?Allora sei stato al calduccio :D :D :D :D A parte gli scherzi dovresti dire di che specie si tratta.

    Ho letto il post precedente e ho visto che si tratta di canarini.Come ti è gia stato detto è meglio togliere tutto.Comunque non aprire più post per lo stesso argomento.Avresti potuto continuare in quello precedente
    SV189

  3. #3

    scusami se ho aperto un altro post,sono canarini di colore,allora a marzo non mi coveranno piu'?ma non fanno al massimo 3 covate?

  4. #4
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Se li fai covare adesso,a marzo andranno in muta. Oltretutto se sono novelli non sono neanche sviluppati del tutto,bisognerebbe farli riprodurre sempre dopo l'anno di eta'. Il fotoperiodo va mantenuto il piu' possibile naturale,se hanno poca luce puoi integrare con quella artificiale ma NON aumentare le ore di luce,il caldo concorre solo in minima parte a mandare in estro i canarini,quindi e' molto strano che ti covino adesso.....

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Secondo me meglio fargli fare solo 2 cove, al limite si può provare con la terza cova se una delle 2 canoniche è andata male (uova non schiuse) e se la canarina è in perfetto stato di salute, altrimenti rischi di spremerle indebolendole troppo.

  6. #6

    non lo sapevo che vanno in muta...brutta notizia........allora che mi consigli?.........forse hanno covato perche' li tenevo dentro con abbondante luce..e avevano i nidi,cosa che ho dimenticato a togliere,,domani faranno il secondo uovo vero? sono confuso non so che fare...ora sn fuori e mi sa che anke se nasceranno non ce la faranno,anche se a palermo non fa tanto freddo e la voliera e' ben coperta..

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Massimo,che dire? In tutti i messaggi ti abbiamo consigliato di togliere tutto....

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da massimo Visualizza il messaggio
    scusami se ho aperto un altro post,sono canarini di colore,allora a marzo non mi coveranno piu'?ma non fanno al massimo 3 covate?
    Non c'è bisogno di scusarti .Te lo dico per non aprire discussioni a vuoto.Comunque come ti hanno gia detto i canarini è meglio riprodurli dopo l' anno di età.E il fatto che i canarini depongano in un determinato periodo dell' anno fa si che i canarini novelli abbiano esattamente un anno di vita quando arriva l' altra stagione di cove.Se li fai riprodurre adesso saranno giovani e a parte questo sconvolgerai tutti i loro tempi.I consigli te li abbiamo gia dati.Poi fai tu.
    SV189

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAURO78

    L'avatar di MAURO78
    Registrato dal
    23-09-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    174

    ciao massimo come molti ti hanno detto e' meglio togliere tutto ,sarebbe stato meglio non arrivare a farle deporre ma ormai .almeno adesso puoi evitare alle canarine di continuare una fatica che cmq potrebbe non portare a nulla.almeno puoi tentare di interrompere un ciclo di vita e farle ripartire per la prossima stagione,ciao in bocca al lupo

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    [WIKI]ora sn fuori e mi sa che anke se nasceranno non ce la faranno,anche se a palermo non fa tanto freddo e la voliera e' ben coperta..[/WIKI]

    più che per il freddo ti devi preoccupare per la luce!,infatti con luce naturale, i piccoli otterrebbero alle 16 e 30 circa l'ultima imbeccata per poi stare digiuni fino all'indomani mattina! e non sopravvivebbero. io sono nelle tue stesse condizioni. mi sono nati già 3 piccoli(2 decessi, ma penso di conoscere le cause,troppa consanguinità)al piccolo rimasto accendo la luce in modo tale da permettere l'ultimo pasto alle 19 circa! secondo la mia esperienza quindi se le uova sono piene e poi schiuderanno e gli accenderai per qualche ora in più la luce, dovresti farcela a non perderli. ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. secondo voi quanto hanno questi cenerini
    Da lolito nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 14: 42
  2. Quanti Anni Hanno In Realta'????
    Da cinzia.w nel forum Psittaciformi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-02-09, 10: 54
  3. Nuovi acquisti (foto)....ma mi hanno fregato ?
    Da dannys23 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-01-09, 22: 04
  4. 50 cocorite hanno bisogno di una casa
    Da Ana-Maria nel forum Persi e ritrovati
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15-01-09, 20: 11
  5. Cosa hanno le piume della mia Organetta?
    Da Fioravante Prontera nel forum Organetto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-03-08, 09: 58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi