Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: andamento cove 09

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    andamento cove 09

    [[-"|||hooo buongiorno, come procedono le cove nei vostri allevamenti?
    quest'anno da me sta andando tutto a gonfie vele, oggi ho controllato i nidi e la coppia di calo ha 5 uova( nn credo che abbiano finito di deporre)
    poi le coco tutte con le loro bele ovette, e una coppie ne ha deposte 10, e tra l'altro tutte feconde, allora le ho divise con una femina giovane che ne aveva 4 e ne ho laciate 7, vedremo come va a finire
    ci tenevo a informarvi che ieri notte la mia coniglietta ha partorito 16 piccoli, tutti bellissimi, speriamo tutto proceda tutto x il meglio visto che con la cucciolata precedente(7 piccoli) se è comportata egreggiamente, confido in lei a presto niki

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    oggi è nato il mio primo piccolino (anche se figlio di una balia)...
    ...per il resto attendo...ora non voglio pronunciarmi! =)
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    [[[66[[[66[[[66

    non ci posso credere... Hai aggiunto un "1" di troppo oppure ho capito bene che la coniglia ha partorito 16 piccoli? Perchè sono TANTISSIMI!!!!
    complimenti anche a papà coniglio che ha fatto bene il suo lavoro!!

    Io kmq ho 1 coppia di calo faccia bianca che dopo 15 gg che l'avevo portata a casa ha iniziato a deporre e stanno covando 5 uova.
    Una coppia di cocorite con 4 uova che continua a deporre.
    Mentre ieri ho messo il nido alla coppia di barrati che subito in serata ho visto la femmina all'interno per cui mi aspetto molto presto le uova e inoltre ho messo i nidi a 2 coppie di roseicollis e all'altra coppia di calopsiti che stamattina ho visto stavano già scrutando all'interno del nido!!!
    Credo che sarà un anno buono ma attendo i fatti prima di urlarlo ai 4 venti!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    no tranquillo nn c'è un 1 di troppo, ne ha fatti 16 , ma io per paura che nn ce la possa fare sono già ben munito di latte in polvere e piccoli biberon (ihih ) nn si sa mai, si il papà è molto come dire focoso, nn la lasciava stare 2 minuti in pace la poverette, che dopo 10 minuti la toglievo dalla sua gabbia, senò la faceva fuori, cmq spero che vada tutto bene, a anke la gravidanza l'ha portata beniximo, nake la l'ultima settimana stava davvero troppo gonfia

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    io ho 2 coppie di canarini, una su 5 uova sn nati 2 pulli ed 1 è morto xkè buttato giù dal nido. l'altra coppia il maskio è in estro mentre la femmina ancora nnt[[[66

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Io allevo canarini...
    Anche a me quest'anno sta andando tutto molto bene... ci sono tutti i presupposti perchè questa sia la mia miglior stagione cove di sempre.
    Ho messo in riproduzione 22 coppie 20 delle quali hanno deposto.
    Per adesso ho 27 canarini (figli di 7 coppie) già anellai e svezzati....
    31 piccoli (figli di 9 coppie) anellati ma ancora accuditi dai genitori
    3 coppie hanno deposto la prima covata chiara e sono alle prese con la seconda deposizione..
    1 coppia (rosso mosaico) ha deposto 5 uova feconde che però non ha covato perchè ho distribuito le uova ad altre coppie....

    Mi riengo già molto soddisfatto....ma spero di riuscire a reggiungere l'agognato traguardo dei 100 canarini svezzati...
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. pre cove
    Da dos74 nel forum Gloster
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-02-10, 14: 00
  2. diAMAntini e cove
    Da primula73 nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-09-09, 12: 05
  3. cove
    Da step nel forum Norwich
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 01: 17
  4. cove FPL
    Da canariosiculo nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-03-09, 00: 30
  5. Andamento Stagione Cove 2008
    Da Fioravante Prontera nel forum Allevamenti
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 09-06-08, 16: 20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi