Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: inizio delle cove dei gibber

  1. #11
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    ciao gibberisti...non allevo gibber ma essendo tremendamente affascinato da questa razza spesso e volentieri chiacchiero con chi li alleva da anni.e come dice milo e mara usano sempre le balie.......ed sono davvero rare le coppie di gibber che portano a svezzamento i gibberini : )

  2. #12

    posso affermare il contrario..ti ripeto che conosco gente che alleva solo ed esclusivamente con i gibber,fatti conto che io su 10 coppie di gibber ho solo 2 coppie di spagnoli una come riproduttrice ed una come balia nel caso in cui dovrei avere problemi con qualche coppia..ma poi tutto il resto lo faccio fare a loro,io li aiuto 3 volte al giorno al mattino,pranzo e prima che ci si spenga la luce...tutto qua..il problema principale e che tutti considerano questa razza come se siano degli alieni

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    per Davide Ficano

    Sembrerebbe un pò contraddittoria la tua affermazione. Tu dici che i tuoi gibber portano a termine i piccoli con lo svezzamento, ma perchè li aiuti con tre imbeccate al giorno? Ora la domnda sorge spontanea: cosa accadrebbe se tu non intervenissi con nessuna imbeccata e lasciassi i gibber da soli?
    Sei proprio sicuro che alla fine i piccoli sopravviverebbero? Fammi sapere, Milo
    Milo

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    Concordo perfattamente con te canariosiculo, anche se come detto in precedenza nel mio allevamento mi è capitato di avere due coppie di gibber che hanno portato a termine senza nessun mio aiuto due pulli a coppia, ma credo che sia stato un caso molto particolare, oltre al fatto che si trattava di coppie formate da verdi x pezzati, cioè i più rustici e robusti della categoria. Queste due coppie hanno si compiuto il loro dovere fino in fondo, ma indebolendosi non poco. Questo per dire che non sono pochi i rischi e le controindicazioni nel lasciare i gibber ad allevare da soli senza nessun aisilio. Scusate ma questo è il mio modesto parere. Ciao, Milo
    Milo

  5. #15
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    ciao davide ciao milo....evidentemente davide ha beccato delle coppie modello che allevano bene i loro piccoli...ma come diceva milo a mio modesto parere è un'eccezzione e non la regola...concordo con la rusticità dei pezzati e verdi...questo credo accada per qualsiasi altra razza...
    p.s. tra l'altro io allevo jpn hoso e scotch e gente che conosco che alleva gibber usa proprio scotch fancy come balie per i gibber .....

  6. #16

    ragazzi io vi dico questo pechè ho molto tempo da dedicagli avendo l'allevamento sul posto di lavoro...se non avessi avuto questo tempo a disposizione evidentemente avrei avuto molte piu' balie...pero' continuo a dire che possono allevare da soli,ma hanno di bisogno di una mano..solo questo tutto qua,non voglio mettere fuori strada nessuno..poi a mio avviso il gibber cresciuto dai genitori cresce meglio..le balie secondo me li ingozzano troppo...gibber ti puo' risultare visto che qualche pullo cresciuto dai gibber risulti piu' piccolo di taglia???

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    Ciao amici, beh per quanto riguarda la taglia Davide ti do pienamente ragione, i miei piccoli allevati dai gibber sono di taglia inferiore ma ciò non pregiudica il loro stato di salute. Io personalmente come balie uso sassoni (dai gialli avorio ai mosaici gialli ed addirittura rossi non colorati), l'unica accortezza che uso se vi può interessare è avere femmine balie piccole e maschi assai più grandi, ma non chiedetemi il motivo: così mi è stato insegnato e così ve lo ripeto ( continuo ad adottarla perchè non ho avuto mai nessun problema) . Però posso garantirti che come taglia non è che si discosti più del dovuto dallo standard, rimaniamo sempre intorno ai 15 cm, l'unica cosa che ho notato più che la taglia ,che rimane sempre di importanza primaria, è vedere (nei quattro piccoli allevati dai gibber), quella testolina piccola e belllina che rende il gibber un pò più aggraziato, non so se riuscite a capirmi.
    Scusatemi ma io sono un fissato per le teste dei gibber, oltre ovviamente a tutto il resto ( portamento, taglia ,piumaggio ecc.). Noto con piacere che questa discussione sta prendendo anima, un saluto a tutti, Milo.
    Milo

  8. #18

    Ecco Finalmente Abbiamo Trovato Un Punto Dove Siamo Daccordo Tutti E Due Milo....guarda La Testa A Nocciolina(io La Chiamo Cosi)fa' Impazzire Pure Me
    Io Quest'anno Ho Visto Solo Un Canarino Avere Tutte Le Caratteristiche Cioè La Taglia,piumaggio E Testa Alla Mostra Di Palermo...credetemi Bello!!!ne Approfitto Per Domandarti Se Conosci Buonomo Carlo?allevatore Di Gibber Di Napoli,soggetti Stupendi!!!!

  9. #19

    Canarino Siculo Comunque Gli Hoso Piacciono Tanto Pure A Me!!!sono Soggetti Affascinanti,spero Di Poter Mettere Qualche Coppia Il Prox Anno!!!

  10. #20
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    bene davide appena sarà il momento posterò la foto di qualche novello...ovviamente se poi ti interessa qualche soggetto non hai che da chiedere te lo regalo volentieri....

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualche foto delle cove in corso, con sorpresa...
    Da Alessandro Ascheri nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18-03-09, 00: 09
  2. consiglio prima delle cove
    Da livion2006 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-03-09, 21: 57
  3. inizio cove secondo voi
    Da livion2006 nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-02-09, 13: 51
  4. inizio cove a febraio
    Da benvenuto john nel forum Canarini di colore
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 14: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi