Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: inizio delle cove dei gibber

  1. #21

    Canarinosiculo Ma Tu Di Dove Sei??e Se Posso Saperlo Come Ti Chiami??almeno Ci Chiamiamo Per Nome,io Davide Come Hai Potuto Capire......

  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    fabio da catania...davide quest'anno ho cercato qualche soggetto di bossu e gibber ma nada non ho trovato niente...ancora attendo se qualcuno ha qualche soggetto in esubero....ma credo che dovrò rassegnarmi all'anno prox...tu nessun soggetto in esubero vero ???

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    E' vero, Buonomo ha dei splendidi soggetti ma non dimentichiamoci i vari Filosa, Astarita, Peluso e dalla parti vostre anche Guido che dovrebbe essere di Catania se non erro, allevatori di grande spessore e di indubbia esperienza. Colgo l'occasione per porvi una domanda che mi perseguita da tempo: perchè molti insistono nel dire che i gibber crescono meglio al sud? E' soltanto una questione di clima più mite o c'è del campanilismo sotto? (senza nessuna polemica ovviamente visto che i migliori allevatori sono proprio del sud). Mi sembra strano perchè nella mia zona (fatta eccezione quest'anno) le temperature non sono poi così rigide. Abito in una zona balneare delle Marche e non uso nel mio allevamento riscaldamento artificiale, la temperatura costante d'inverno si aggira intorno a 11-12°. Cosa ne pensate?
    Milo

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    per la temperatura credo che dei grossi problemi non ci siano dal momento che i soggetti si abbituano il problema nasce se porti a casa un soggetto che è abbituato ad un allevamento piu caldo però fino ai 10 °C tutto ok almeno secondo me ( mi presento anche io piacere a tutti sono matteo da Reggio Emilia)

  5. #25

    si gibber non a caso sono tutti del sud quelli che hai elencato....astarita è un grande!!!!cmq io nel mio allevamento solo temperatura naturale...mi butterei la zappa ai piedi se metto i riscaldamenti....e poi il mio clima non me lo richiede

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Ragazzi mettete qualche foto...
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

  7. #27

    si gibber guido è di catania..pero' devi stare attento all'umidita del tuo clima ad esempio da me c'è tanta umidita infatti molti allevatori utilizzano il deumidificatore....

  8. #28

    permikcel per adesso non posso disturbarli per fargli le foto....capiscimi

  9. #29

    è vero piero i miei gibber sono partiti tutti ma senza il biglietto di ritorno

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Qualche foto delle cove in corso, con sorpresa...
    Da Alessandro Ascheri nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18-03-09, 00: 09
  2. consiglio prima delle cove
    Da livion2006 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-03-09, 21: 57
  3. inizio cove secondo voi
    Da livion2006 nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-02-09, 13: 51
  4. inizio cove a febraio
    Da benvenuto john nel forum Canarini di colore
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 14: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi