Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 241

Discussione: Nido Cantori Cuba

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Se può servire ho trovato questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=U1cqCOAqHHQ

    Ciao.
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    Ciaoooo a tutti cristian fanne tanti e mi cedi almeno 3 coppie
    [

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    magari ma mi sa che questi non sono mica dei canarini...

    Christian

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Dario, non fare l'arruffianatore!!!! Ih ih ih ))$))$))$))$[[[

    Proprio ieri mi hai detto che finalmente, dopo anni e anni di ricerche, sei riuscito a trovarli in olanda!!

    Ti faccio i miei più sentiti auguri... per i nuovi arrivati!!!

    Quindi se li fai tu, potresti darne qualcuno a Christian... o li vuoi comprare tutti tu, i Cantori di Cuba, esistenti in Europa? Ah ah ah. ))$))$))$))$))$))$))$))$))$))$))$


    Un salutone a tutti.

    Biagio

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Bravo dario spero solo che tu sia riuscito a pagarli un po' meno di me!! se riusciamo a riprodurli potremmo fare qualche scambio.

    Ciao

    Christian

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    L'inizo di un sogno

    Finalmente sono arrivati la gioia che ho provato sabato nel ritirarli da un amico conosciuto per caso ........la fortuna che quando li ho messi nelle gabbie ho mischiato le coppie e in attimo il maschio chiamava la femmina e così ho cambiato le coppie ...........stanno bene e informa e ora speriamo...........ieri notavo un maschio con una fibra di cocco caduta dalla coppia di ciuffolotti andava con il filo in bocca e saltelava e la femmina saltellava sul posto che spettacolo ..........................

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di GiordanoLT

    L'avatar di GiordanoLT
    Registrato dal
    21-08-09
    residenza
    latina
    Messaggi
    19

    cantori di cuba

    due o tre rami di salice o di sempreverdi incrociati saranno sufficienti per vedere l'indaffarata costruzione di un perfetto nido a forma di palla in juta con un entrata a forma di canale....l'utilizzo di una cassetta nido anche...ma ad oggi secondo me il metodo più sicuro è con il nido in vimini....dall amia esperienza....visto che le femmine escono fuori come proiettili dal nido e sovente si portano dietro uova e piccoli....dalla mia esperienza le femmine dei grandi cantori di cuba sono meno paurose.....cantano continuamente...i maschi...il canto è vivace ma non paragonabile ad altri fringillidi...
    PSiccoli cantori di cuba...conosco amici che hanno problemi nell'allevamento ed affidano le uova a dei canarini spagnoli
    Ps2iccoli cantori di cuba...viene utilizzato come balia per diverse razze anche di altri areali...è una vera sorpresa dopo un pò di dimestichezza ehehe
    Ps3:terribili le lotte fra maschi....ed alcuni soggetti uccidono le proprie femmine...fracassandole la testa,altre coppie inspiegabilmente forse troppo eccitate...gettano i piccoli fuori dal nido...
    consiglio di togliere i piccoli non appena siete sicuri che mangino (e non solo che spizzichino) da soli....da 4-5 giornii genitori dopo qualche tempo tendono a malmenarli e la femmina inizia altra covata....almeno nel mio allevamento intorno ai 14-18 giorni....taluni maschi imbeccano i piccoli...alteri se ne disinteressano totalmente....per cui le femmine si stressano molto per poter imbeccare i giovani e covare le uova contemporaneamente!!!!proprio per questo motivo...fornisco del vivo cotto e decongelato per velocizzare la crescita dei piccoli...ed una serie di semenze selvatiche(di cui sono ghiotti i verzellini)l'imbecco a solo pastone secco e semi vanno bene per la seconda o terza covata...io allevo in gabbioni 1 X 1 X 0,50.

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    questi cantori non finiscono mai di stupirmi, dopo aver svezzato gli ultimi piccoli ai primi di novembre , hanno resistito benissimo alle rigide temperature di dicembre. In verità ero un po' preoccupato quando il termmetro è sceso a 10 sotto zero, ma è andato tutto per il meglio. I vostri esemplari come si sono comportati col freddo?
    Ciao
    Christian

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BLq-jh1RDFg...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BLq-jh1RDFg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
    IN SUD AMERICA I MASCHI LI TENGONO IN QUESTE PICCOLE GABBIE,SEMBRANO COME QUELLE DI "FIBRA" DEI BICUDO.

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Grazie a Christian oggi sono entrato in possesso della mia prima coppia di Cantori................era una vita che desideravo prenderli, ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato, finalmente adesso posso provare a cimentarmi anche io nella loro riproduzione!
    Emettono un trillio molto gioioso, sono sempre in perenne movimento e mettono allegria quando li si sta ad osservare!
    Adesso sono alloggiati in una gabbia cove da 90 (che con loro due dentro sembra lunga 3 metri!! ) ed ho già messo all'interno un nido a gabbietta infrascato con finta edera, ho poi messo a disposizione juta e roba del genere per imbottire il nido.
    Come cibo hanno a disposizione in maggior quantità il classico misto per esotici, poi in una vaschetta più piccola ho messo un po' di misto spinus, in un'altra del pastoncino bianco mescolato con camelina sativa ed infine in una linguetta a parte la Chia che fornisco da sempre a tutti i miei uccelli.
    Sono ansioso sdi avere consigli da voi che li avete e che li allevate per sapere se sto procedendo correttamente oppure se c'è qualcosa di sbagliato o da modificare!

    P.S. Christian alla fine siamo riusciti a fare l'affare hai visto
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

+ Rispondi
Pagina 2 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cantori di cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 08: 19
  2. cantori di Cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 10: 11
  3. Cantori di Cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 09: 36
  4. Cantori di Cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 17: 32
  5. cantori di cuba
    Da petrus nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-08-09, 00: 42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi