Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 241

Discussione: Nido Cantori Cuba

  1. #21
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Anche io uso le cassette in plastica x esotici e spesso costruiscono due piccole camere
    Tieni presente che i cantori costruiscono il nido anche come ricovero notturno
    La seconda camera è il ricovero del maschio

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Dopo una settimana che ho i piccoli cantori posso dire di essere entusiasta di questi minuscoli ma vitalissimi uccellini, sono sempre in continuo movimento e con il loro continuo trillio mi mettono allegria!
    Io avevo messo a disposizione due nidi, uno a coppetta classico da canarini con la gabbietta da esterno tutto infrascato con finta edera e l'altro la classica cassettina di plastica marrone che si usa per i diamantini...................con mio stupore hanno scelto la prima ed il maschio sta facendo una lavorata immane per riempirlo con juta e fili di cocco, è un continuo dentro e fuori ed ogni tanto la femmina và a vedere il suo lavoro come se lo ispezionasse per dirgli se le piace o no.................simpaticissimi!!!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Lorenzo ai cantori basta un qualsiasi appiglio, come anche qualche semplice rametto per costruire il nido, il problema è che poi questi nidi sono difficili da ispezionare , come pure lo è sostituire uova e anellare i piccoli.
    Comunque sono contento che la coppia che ti ho dato sia già partita, io metterò i nidi il prossimo fine settimana.
    Ciao
    Christian

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    Lorenzo ai cantori basta un qualsiasi appiglio, come anche qualche semplice rametto per costruire il nido, il problema è che poi questi nidi sono difficili da ispezionare , come pure lo è sostituire uova e anellare i piccoli.
    Comunque sono contento che la coppia che ti ho dato sia già partita, io metterò i nidi il prossimo fine settimana.
    Ciao
    Christian
    Io infatti speravo che avrebbero scelto la cassettina di plastica che ha il tetto apribile ed è comodissima per l'allevatore, ma purtroppo la natura ha fatto un'altra scelta ed io mi ci devo attenere!
    Quindi se i due sgorbietti stanno costruendo il nido vuol dire che sono partiti con la riproduzione??.............sembra una domanda stupida, se fossero fringillidi o canarini non la avrei mai fatta, ma i cantori non li ho mai avuti ed ho letto che il nido lo utilizzano anche come riparo notturno quindi ecco il motivo della mia domanda!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  5. #25
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Mi raccomando,visto che lo sbattone l'ho fatto io,mi aspetto almeno un novello...l'altro lo prenoto gia' da adesso a Christian

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    speriamo di ottenerne pure quest'anno dei novelli Cristiano, io ho imparato a non dare nulla di scontato!
    Lorenzo l'anno scorso i miei hanno fatto il nido ai primi di marzo e poi hanno deposto, se utilizzano il nido anche in inverno io non lo so perchè a fine agosto tolgo i nidi altrimenti continuano a deporre e noi li voglio spompare.
    Ciao
    Christian

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Mi raccomando,visto che lo sbattone l'ho fatto io,mi aspetto almeno un novello...l'altro lo prenoto gia' da adesso a Christian
    Certo che si Cris, anche se per scaramanzia non piace parlare di novelli finchè "non sono nel sacco".................vabbè, era il gatto ma ci siamo capiti!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    speriamo di ottenerne pure quest'anno dei novelli Cristiano, io ho imparato a non dare nulla di scontato!
    Lorenzo l'anno scorso i miei hanno fatto il nido ai primi di marzo e poi hanno deposto, se utilizzano il nido anche in inverno io non lo so perchè a fine agosto tolgo i nidi altrimenti continuano a deporre e noi li voglio spompare.
    Ciao
    Christian
    Staremo a vedere Christian, comunque se sta facendo un riparo e basta non oso immaginare quando farà il nido............
    Ti metto un piccolo filmato che ho fatto oggi, scusate la qualità delle immagini, già io non sono un cameraman, poi i mezzi non mi assistono più di tanto! *)))

    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  9. #29
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Complimenti per tutto Lorenzo, adesso devi solo attendere il lieto epilogo... mi raccomando, se ti avanza qualche novello fammi sapere!
    In bocca al lupo!!!
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

  10. #30
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Che belli che sono...certo che quella gabbia sembra immensa con loro dentro!!!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 3 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cantori di cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 08: 19
  2. cantori di Cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 10: 11
  3. Cantori di Cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 09: 36
  4. Cantori di Cuba
    Da christian nel forum Cedo
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 17: 32
  5. cantori di cuba
    Da petrus nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-08-09, 00: 42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi