Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Apatia - Completa Apatia

  1. #11
    Paride
    Guest

    Certo, Jalapeno, ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno.


    Per la patrie galere mi riferivo al fattaccio del ROM che ha investito e ucciso quattro bambini e sta scontando la pena in un residence a 5 stelle ed è stato inoltre interpellato se vuole fare l'attore un uno spot pubblicitario .......

    Anche questa è libertà ???? (Non è retorica e non voglio imbandire altro discorso su questo. Non è la sede adatta. Me ne basta ed avanza giò uno.)

    Un abbraccio affettuoso

  2. #12
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Purtroppo gli uccelli il più delle volte, quando si ammalano, non danno neanche il tempo di poter intervenire. Allevo uccelli da circa 33 anni ed ormai ho rinunciato ad abbozzare qualsiasi tipo di cura ai soggetti ammalati. Sembrerà crudele ma allevando in condizioni estreme ho deciso di lasciare fare alla natura il suo corso. Fino a qualche anno fa tentavo tutte le strade possibili per provare a curarli ma con il tempo mi sono reso conto che ogni sforzo fatto risultava vano e non sono mai riuscito a salvare un soggetto.
    Solo le infezioni a carico dell'apparato respiratorio si riescono a curare con la pennicillina veterinaria ma per il resto , a mjo avviso, non ci sono grandi speranze.
    Cmq sia Paride, il caso da te esposto, non l'ho mai provato nel mio allevamento ne sentito descrivere da altri, cosi come credo che tanti non abbiano risposto proprio perchè non sapevano che dire, proprio come me.
    Mi sembra che in questo forum la solidarietà e l'amicizia non manchino proprio e mi dispiace molto di questo tuo sfogo!
    Un saluto.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    No certo non è retorica Z9 però tirare in ballo le patrie galere partendo da un canarino... :-°

  4. #14
    Paride
    Guest

    Vedi, Marco, che io non mi riferivo al mio caso che oggi so per certo che è stato particolarmente difficile e complesso.
    Il mio sfogo è nato dal caso dell'amico Mario che nel suo post, tra le altre cose c'era :"" ... ho una canarina femmina del 2007 che in 2gg si è quasi del tutta spogliata di penne sui due lati e sotto la pancia,pensate che si vede la pelle color viola e delle piccole piume dure e nere ( come rami piccolissimi).Mi chiedevo è una falsa muta x raffreddamento?
    o qualcos'altro da preoccuparmi.......""

    Ora, notato lo stato di deplumazione della canarina, solo chi alleva da parecchi anni forse non può sapere cosa affligga la canarina ma di sicuro sa' cos'è la falsa muta x raffreddamento, o solo raffreddamento. Avrebbe potuto dire "" guarda che la falsa muta si manifesta con tale tipologia ..... quindi NON è falsa muta NON è raffreddamento ma potrebbe essere qualcosaltro invitandolo a interpellare un veterinario. Invece NESSUNO ha risposto e in 74 hanno segnato il post. Penso che QUALCUNO almeno questo lo poteva dire ad un amico che attraverso il forum chiede a persone esperte un aiuto.
    Se sbaglio dimmelo perchè non riesco a capire.

  5. #15
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Ho capito Paride ma io voglio dire che nel nostro forum non mi sembra vi sia la "carboneria" e che la scambio di informazioni avviene costantemente senza segreti. E' molto probabile che tra quei 74 vi sia un grande numero di visitatori che appartengono solo al gruppo dei lettori non attivi che ci leggono senza patecipare.
    Un caro saluto!
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  6. #16
    Paride
    Guest

    Si, Marco, è certamente probabile che i tanti visitatori al post di Mario potevano essere tutti lettori non attivi.
    Anzi, arrivati a questo punto della discussione, ME LO AUGURO !!!!

    Un affettuoso saluto.

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Secondo me si dovrebbe sempre interpellare un veterinario, secondo il tuo ragionamento dovrei sempre intervenire dicendo vai da un veterinario?

  8. #18

    Guarda, la cosa è molto meno complicata di quello che pensi.
    Quando un uccello sta male, è inutile fare congetture, anche l'allevatore più esperto molte volte prende le cantonate. Devi far analizzare le feci ad un veterinario, costo 10 euro, se non ti sa dire cosa ha, come avviene la maggior parte delle volte, andrà a tentativi.
    Se vuoi, puoi chiedere al dott. Conzo che è un famoso veterinario, lo trovi sul forum del sito cardellino.org, gestisce una rubrica sulle malattie aviari.
    Ciao.

  9. #19
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Paride,purtroppo la sezione "veterinaria" di qualsiasi forum e' quasi sempre una polveriera,l'origine di discussioni faraoniche e polemiche a non finire.
    Io raramente rispondo,a meno che sia qualcosa che conosco bene,allora in quel caso posso dare consigli. C'e' gente che ha in casa una farmacia e consiglierebbe manciate di antibiotici a scopo "preventivo",c'e' chi come me non fa cure di nessun genere e non saprebbe che medicinale consigliare.....e di solito se non ho consigli da dare non rispondo nemmeno al messaggio.
    Io per esempio in 20 anni di canarini (non mi ritengo allevatore e tantomeno grande) non ho mai visto una falsa muta da raffreddamento,ne' ho mai sentito di un uccello che si spenna quasi del tutto in 2 giorni.
    Qui ho solo trovato tanta gente educata e disponibile,oltre che competente,e ti assicuro che al giorno d'oggi vuol dire molto,visto che in giro non c'e' nessun posto con questo "potenziale".
    Io capisco la frustrazione del veder il proprio canarino che sta male e non saper cosa fare,pero' non posso neanche obbligare gli altri a rispondere ad un messaggio....
    Un abbraccio
    Cristiano

  10. #20
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Jalapeno Visualizza il messaggio
    Secondo me si dovrebbe sempre interpellare un veterinario, secondo il tuo ragionamento dovrei sempre intervenire dicendo vai da un veterinario?
    Vedi, Jalapeno, è sempre il classico problema del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
    Io penso che i piccoli ed insignificanti allevatori come me, quando hanno un problema e decidono di renderlo pubblico su un forum assai vasto (di persone abbastanza pratiche perché allevano già da anni) è solo e puramente perché non ne capiamo nulla di quello che sta accadendo e per cercare subito non la soluzione al problema incombente ma anche un aiuto o un indirizzo, scelgono il forum affinché qualcuno che ne ha già avuto esperienza diretta (perchè gli è capitato) o indiretta (per sentito dire) possa in un modo o nell'altro instradarlo per risolvere (anche in parte) il problema stesso. A volte leggi nel forum parecchi interventi che per molti possono sembrare futili ma invece ingenerano in noi - piccoli appassionati - la spinta, la voglia o come vuoi chiamarla, la strada affinché si possa dare il massimo aiuto ai nostri piccoli piumati.
    E' pure abbastanza chiaro che non appena si ha la percezione che quanto sopra descritto non è servito a nulla si interessa subito il veterinario. Penso che sia un discorso chiaro.
    Ecco, a me è sembrato che alla richiesta di aiuto fatta da Mario per il problema che ha avuto con la sua canarina, NESSUNO e dico NESSUNO dei grandi o medi o piccoli allevatori gli abbia dato una parola di conforto (per me il forum è anche questo). Dopo 74 visite, mi è sembrato ingiusto che fossi io (io sono uguale a NESSUNO) dirgli una grandissima schiocchezza del tipo ""isolala". E' chiaro, è la prima cosa che si fa quando c'è un problema ma sai a volte il problema ti sembra così grosso che non si fa caso alle cose scontate. A questo punto potrai dirmi tutto quello che vuoi ma siccome sono già passato da una esperienza negativa (e tu lo sai) lo stesso fatto che un amico mi scrive dicendomi di isolarla mi fa pensare:"" mih, allora non sono solo......... forse possono darmi qualche informazione..............."
    Ecco, questo è tutto, solo questo e non mi sembra tanto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pulizia completa
    Da clemente nel forum Allevamento
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 00: 01
  2. pulizia completa
    Da clemente nel forum Allevamenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 21: 43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi