Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: eclectus roratus

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maria francesca


    Registrato dal
    18-10-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    40

    eclectus roratus

    CIAO A TUTTI.
    NE HO VISTO UNA COPPIA IN UN NEGOZIO E.............. TOTALMENTE FOLGORATA DALLA LORO BELLEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sono sempre piaciuti. ma non li avevo mai visti da vicino.
    qualcuno di voi li alleva? ho letto vari post e ho consultato vari siti,ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno che li alleva in modo da........BOMBARDARLO........di domande.
    LI VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ps scusate ma sono in preda ad un attacco di pappagallite, sto gia' organizzando lo spazio per la voliera.
    SALUTI.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da maria francesca Visualizza il messaggio
    CIAO A TUTTI.
    NE HO VISTO UNA COPPIA IN UN NEGOZIO E.............. TOTALMENTE FOLGORATA DALLA LORO BELLEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sono sempre piaciuti. ma non li avevo mai visti da vicino.
    qualcuno di voi li alleva? ho letto vari post e ho consultato vari siti,ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno che li alleva in modo da........BOMBARDARLO........di domande.
    LI VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ps scusate ma sono in preda ad un attacco di pappagallite, sto gia' organizzando lo spazio per la voliera.
    SALUTI.
    Ciao Maria Francesca,
    io sono un'altro dei folgorati dalla bellezza degli Ecletti.
    Ne ho una coppia da qualche anno. Se vuoi bombardarmi, cerco di risponderti, per quel che posso.

    Intanto ti metto una foto dei miei:

    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maria francesca


    Registrato dal
    18-10-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    40

    ]"|||=]"|||=]"|||=]"|||=]"|||=
    ciao roberto, grazie per avermi risposto e per avermi mostrato le tue meraviglie.non preoccuparti, non voglio bombardarti ma, visto che non potro' resistere e che presto prendero' una coppia di ecletti, volevo attrezzarmi per farl i stare nel miglior modo possibile.
    purtroppo non ho un giardino(come vedo nella foto)e anche se lo avessi non ce li lascerei(dalle mie parti rubano anche i canarini fuori alle finestre)per cui dovrei sistemare la voliera in un balcone.
    a proposito, se ben riparati possono svernare all'aperto?(considera che a napoli in termometro scende raramente sotto lo zero).
    e' vero che per avere successi riproduttivi hanno bisogno di un'alimentazione molto proteica? A parte misto semi, frutta, verdura, sali minerali,semi bolliti e pastone cosa altro somministri come alimento?
    da quanto tempo ce li hai ?si sono mai riprodotti?
    cites anello obbligatori?
    saluti e grazie

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maria francesca


    Registrato dal
    18-10-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    40

    dimenticavo....... sono molto rumorosi( come ara e cacatua)?$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Possono tranquillamente svernare all'aperto e sopportano diversi gradi sotto zero (da me ha fatto anche -8), per cui a Napoli non avranno problemi.

    Riguardo l'alimentazione molto proteica non saprei dirti, quello che so è che hanno bisogno di molto cibo fresco costituito da frutta e verdura. I miei vanno pazzi per i germinati.
    Come cibo secco fornisco misto per parrocchetti australiani (che già contiene arachidi) cui aggiungo noci, nocciole e mandorle, altrimenti bisognerebbe aggiungere anche le arachidi.

    I miei si sono riprodotti l'anno scorso, nel senso che hanno covato due uova ed è nato un piccolo che però è morto dopo un giorno. Speriamo quest'anno vada meglio...

    Sono mediamente rumorosi, ossia non gridano di continuo ma quando lo fanno emettono un "kraa kraa kraa", tipo cornacchia, molto potente. I miei lo fanno quando sono impauriti, ad esempio se vedono un falco o vengono persone nuove che non conoscono vicino alla voliera.

    Cites All. B, e anello... parrebbe obbligatorio per quelli nati dall'agosto 2008 ma non mi pronuncio perchè ho la mia opinione personale e non è il caso di affrontare ora qui l'argomento.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Ciao Maria Francesca, io spero vivamente che il tuo balcone sia veramente grande e senza vicini troppo vicini altrimenti non credo siano animali adattabili ad un balcone...
    In bocca al lupo comunque!


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maziabird

    L'avatar di maziabird
    Registrato dal
    21-01-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    101

    ciao, io 2 anni fà ho avuto in affidamento una femmina di ecletto e devo dire che era qualcosa di favoloso, praticamente di frutta era ghiottisima e addirittura era molto socevole aveva anche imparato a dire alcune parole e si faceva anche accarezzare, ma la cosa bella e che lei non era svezzata a mano. Adesso e tornata nel suo allevamento ed è stata accoppiata ora sto aspettando con ansia che quest'anno cominci a riprodursi perchè ho intenzione di farmi anch'io una coppia.

  8. #8
    Junior Member

    L'avatar di carreloc
    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    Cornaredo (MI)
    Messaggi
    11

    Curiosità

    Ciao Roberto,
    che pianta è quella nella gabbia degli Ecletti, le quali bacche sembrano essere molto gradite alla coppia ?

    Stupendi gli esemplari.Complimenti.

    Grazie,ciao,
    Luca
    [SIGPIC]

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da carreloc Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto,
    che pianta è quella nella gabbia degli Ecletti, le quali bacche sembrano essere molto gradite alla coppia ?

    Stupendi gli esemplari.Complimenti.

    Grazie,ciao,
    Luca

    E' un ramo di binacospino con bacche ed in effetti sono molto gradite (e non solo a loro).

    Grazie per i complimenti, sono molto orgoglioso dei miei soggetti.

    Tornando al discorso di maziabird, confermo che anche i miei esemplari pur non essendo allevati allo stecco sono tuttavia molto docili, credo proprio sia una cartteristica degli Ecletti.
    Quando entro in voliera con qualche ghiottoneria, tipo le bacche della foto o una noce o altro, piano piano si avvicinano e mi vengono a mangiare in mano.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    MARIA FRANCESCA,cliccando qua e la mi sono imbattoto in lei che cercava degli ECLECTUS spero di si io o allevato 4 sottospeci roratus wosmeri salamon policlorus con buoni risultati qualche mutato ora se le trovo metto qualche foto nel album

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eclectus roratus
    Da mark nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 11: 45
  2. eclectus roratus
    Da maria francesca nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-03-09, 17: 18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi