Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Discussione: Campionato italiano

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Oggi sono stato impegnato come portagabbie nel settore IEI al campionato Italiano di Pesaro! La manifestazione si preannuncia maestosa e sicuramente i visitatori non rimarranno delusi . Gli ingabbi sono stati 14300 circa.

    Azz.! Un "dissidente" come te che lavora in una mostra FOI?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #12
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Roberto, hai proprio indovinato il nomignolo che mi hanno affibbiato dentro il C.I.
    Sinceramente io non c'è l'ho mai avuta con la FOI ma con chi la dirige. Sono convinto che la passione per l'ornitofilia debba unire e non dividere ed aiutare gli amici di Pesaro mi sembra del tutto normale. Sono altre le persone che vogliono discriminare sull'appartenenza ad un gruppo piuttosto che a un altro e sai benissimo a chi mi riferisco. FOI , UIO ,AOE poco importa per gli appassionati veri. Non trovi anche tu?
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  3. #13

    E no Marco,Marco.....

    FOI , UIO ,AOE poco importa per gli appassionati veri. Non trovi anche tu?

    Quindi poco importa se uno si iscrive o FOI o UIO o AOE?Ma che dici?

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    hai capito bene Pietro

    Si Pietro credi tu abbia compreso il pensiero di Marco Novelli...
    A noi dell'AOE non importa dove si è iscritti, siamo pronti a collaborare e a condividere la nostra passione con tutti.
    Se poi gli amici che incontriamo strada facendo vogliono condividere e collaborare al nostro progetto, ben vengano ingrosseremo le nostre file, il nostro forum è aperto a tutti e spero che sempre più allevatori e amici si iscrivano per dialogare insieme, non importa quale sia la loro appartenenza.

    Torno a ripeterlo siamo qui per creare e divertirci, non per scavare trincee e fortificazioni per combattere una guerra... spero di non dovermi ripetere


    salutoni
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Roberto, hai proprio indovinato il nomignolo che mi hanno affibbiato dentro il C.I.
    Sinceramente io non c'è l'ho mai avuta con la FOI ma con chi la dirige. Sono convinto che la passione per l'ornitofilia debba unire e non dividere ed aiutare gli amici di Pesaro mi sembra del tutto normale. Sono altre le persone che vogliono discriminare sull'appartenenza ad un gruppo piuttosto che a un altro e sai benissimo a chi mi riferisco. FOI , UIO ,AOE poco importa per gli appassionati veri. Non trovi anche tu?

    Condivido in pieno il tuo pensiero e ti fa molto onore ragionare così.
    La mia voleva essere poco più di una battuta.

    Sarebbe bello poter avere una controprova, vedere se ad una mostra AOE anche persone non AOE che si rimboccano le maniche e danno una mano, solo per amore dell'ornitofilia.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Mi permetto di dire la mia, giustissimo ad un vero appassionato poco importa quale sia la federazione come è anche possibile che i veri appassionati non siano iscritti a nessuna federazione...
    Pochi giorni fà ho fatto il versamento, onestamente se avessi saputo che il presidente dell'AOE si fosse prestato come portagabbie al campionato di una federazione concorrente (attenzione non rivale o nemica) non so se mi sarei iscritto, condivido il fatto che non si debba fare guerra ne scavare trincee alle altre federazioni ma addirittura aiutarle mi pare eccessivo.
    - zeru tituli -

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    le proprie identità

    Ciao Jala
    resta inteso che comunque ogni Organismo ha una propria identità...collaborare con un 'Associazione nelle cui fila si hanno amici e conoscenti di vecchia data, non significa assolutamente snaturare ciò che il nostro Presidente ha scritto come presentazione dell'AOE:

    L’Associazione Ornitologica Europea è ora una realtà. Essa si presenta a tutti gli appassionati e amanti di quel meraviglioso mondo che è allevare. L’Associazione è certamente il primo nucleo di quella grande forza a livello europeo che vuol far uscire dai confini chiusi e vuole aprire spazi sempre più ampi che diano la possibilità all’allevatore di respirare più e meglio questa nuova sensazione transnazionale. Essa persegue il fine della pluralità delle posizioni e del rispetto della sua articolazione. Cemento fondante è quel meraviglioso desiderio di allevare e di capire e di aiutare a capire natura , emotività, diversificazioni del meraviglioso mondo degli uccelli. Il tutto sempre nel profondo rispetto della natura, delle sue leggi e delle leggi degli Stati Europei. Ma soprattutto nel rispetto del benessere dei nostri animali e nell’interscambio delle esperienze e del potenziamento e divulgazione delle conoscenze.

    questa presentazione la trovi nella home del sito e credo non sia in antitesi con comportamenti di collaborazione.

    Se poi - e rispondo a ROberto Giani - gli altri non ci vorranno aiutare o peggio ancora ci vorranno "ghettizzare" additandoci come "dissidenti" in cerca di chi sa cosa, poco importa noi cercheremo nel limite delle nostre possibilità di dare esempi positivi, che spero ci potranno comunque premiare strada facendo con nuove iscrizioni.
    L'AOE è una realtà che si sta consolidando al di là delle più rosee aspettative, questo ci riempie di orgoglio ma ci riempie di grandi responsabilità nei Vostri confronti.

    Salutoni a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  8. #18
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Sono d'accordissimo nel collaborare con altre federazioni come ad esempio fare una mostra assieme, trovo ben diverso fare il porta gabbie per un altra federazione, se mi consenti un paragone calcistico è come se Moratti andasse in curva a Yokohama a tifare Milan.
    - zeru tituli -

  9. #19

    Quando sono intervenuto era perchè mi aspettavo una reazione tipo quella che ha avuto jalapeno,non del tutta sbagliata,mi spiego,fa di certo onore a Marco Novelli di cosa sta facendo,non è da tutti,solo un appasionato può farlo,però dire che non importa a chi uno appartiene sembra un autogoal,il presidente dovrebbe tirare verso la propria idea,ovvio nel risppetto er gli altri,ma se si crea una realtà vuol dire che le altre già esistenti per lui non andavano bene,e uindi non sembra proprio corretto dire non interessa dove si è,perchè così gli iscritti possono pensare anche di essersi iscritti inutilmente,mentre così non è,forza che la volontà c'è,bisgna essere più decisi e credere nelle proprie forze.

  10. #20
    Renato Bonaldo
    Guest

    Seguendo quella linea caro PIETRO altre entità ornitologiche e forum annessi hanno fatto la fine del topo, AOE è propositiva e non disfattista, vuole proporre solo dell'ornitologia e non odi o rancori o rivalse personali, tutto ciò che è negativo prima o poi ti si ritorce contro e ad AOE non interessa.
    Se poi chi non è CON è per forza CONTRO allora il discorso cambia, Jalapeno e tù non condividete? si potrebbe approfondire, altrimenti nessun problema quando si è a pranzo con 100 persone non è pretesa che a tutti vada bene lo stesso menù.
    1++,

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. campionato italiano ercolano
    Da livion2006 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-12-09, 10: 22
  2. pappagalli campionato italiano a Ercolano
    Da nodrama nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 07: 10
  3. Campionato Italiano FOI 2009
    Da Ufficio Stampa A.O.E. nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 17: 57
  4. campionato italiano
    Da step nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17-12-08, 18: 17
  5. mondiale e campionato italiano
    Da Ducam71 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-09-08, 10: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi