Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: E' svenuto il gloster

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    E' svenuto il gloster

    Stasera ho trovato il maschio del mio gloster consort svenuto per terra, occhietti chiusi, non ha reagito manco quando l'ho preso in mano. Era completamente molle la testina ciondolava. Credevo fosse morto però respirava, così l'ho portato in bagno e gli ho bagnato con uno scottex un pò la testolina e gli occhietti, poi con l'aiuto di un tappo di bottiglia di plastica gli ho dato da bere e dopo dieci minuti buoni si è ripreso ma non capisco proprio che ha avuto!
    Ora è vispo, cinguetta, gli ho messo anche i semini nuovi per vedere se mangiava e mangia...

    In gabbia hanno acqua fresca ogni giorno, semi per canarini, pastoncino, mela, spiga di panico e osso di seppia. Come alimentazione alterno dando anche verdura un paio di volte la settimana...
    Non ho mai visto una cosa simile ]|a voi è successo? Carenza di qualcosa? Vitamine?



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  2. #2
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Ciao Luisa,chissa che spavento...povero esserino,magari ha avuto solo uno svenimento,speriamo che non sia niente!!!--;

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    A volte alcuni uccelli soffrono di attacchi epilettici che li portano a questo tipo di svenimento. Se io fossi in te chiederei un consiglio al veterinario, magari ti può suggerire una terapia per tenere sotto controllo il problema...............!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Figurella


    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    26

    Questi sintomi sono relativi ad una serie di patologie di varia eziologia; solitamente i procede ad un esame del sangue con una conta dei globuli bianchi al fine di escludere malattie infettive e contagiose (es. infezioni da Chlamydiophila psittaci). Se i globuli bianchi sono nella norma il range si restringe al trauma, alla neoplasia del sistema nervoso centrale, alla epilessia o molto più di frequente a disturbi tossico/carenziali dovuti a scorretta alimentazione, utilzzo inadeguato di farmaci, micotossine contaminanti le granaglie, ecc.
    Come vede le cause sono innumerevoli, se non vuole dare il via ad un iter diagnostico il mio consiglio è di somministrare vitamine del gruppo B ad alti dosaggi (almeno non peggiorano il quadro) e rimanere in osservazione per verificare se si ripresenta il fenomeno con la speranza che l'eventuale nuovo attacco non sia l'ultimo.

    cordiali saluti

    Stefano Figurella

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Mannaggia....
    grazie del consiglio! Provvederò a somministrare vitamina B, qual'è meglio per i canarini?
    Se mi potete scrivere via mp un nome di qualche vitamina B che va bene anche per canarini, cosi vado in farmacia e la prendo, in casa ho il Betotal che uso per le coco e gli inglesi e il protovit (che però è un multivitaminico) ma non so se van bene anche per i canarini.

    Se la cosa si ripresenta potrebbe quindi anche essere mortale? :(
    Non vorrei perderlo..poverino....a sto punto mi sa che faccio una scappata dal veterinario appena posso, anche se per me tutte le volte è un problema (causa bimba piccola da portarmi dietro), magari gli fa gli esami del sangue anche per escludere le patologie infettive.
    Grazie di cuore!! Speriamo bene...



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di louis2008

    L'avatar di louis2008
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    Bari
    Messaggi
    17

    è capitato anche a me una volta...nel mio caso il canarino svenne per eccesso di vapori........tienilo lontano dalla cucina e dal bagno se stai facendo una doccia calda!! CIAO!!!!!!!!!

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maziabird

    L'avatar di maziabird
    Registrato dal
    21-01-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    101

    il BETOTAL è ottimo, qualche anno fà l'ho usato anch'io, 1,5 ml x 1 litro d'acqua

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Gloster
    Da Linda Crippa nel forum Gloster
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13-03-12, 19: 29
  2. gloster
    Da maziabird nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-01-09, 13: 12
  3. gloster
    Da Max81 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 22: 29
  4. gloster
    Da Max81 nel forum Allevamenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 22: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi