Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: incertezza c.i.t.e.s

  1. #1

    incertezza c.i.t.e.s

    please ho un problema con i cacarichi, ho acquistato 2 cacarichi da un ragazzo e ho dimenticato a domandargli se questa razza ha il c.i.t.e.s
    siccome sono uno molto inesperto in questa materia chiedevo a voi consiglio...grazie A.O.E

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao! Che varietà sono di Kakariki? Sono Kakariki dalla fonte rossa (Cyanoranphus Novazelandiae) o Kakariki fronte gialla ( Cyanoranphus Auriceps)?
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3

    Kakariki Fronte Rossa....puoi Aiutarmi??

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    I soggetti che hai acquistato sono stati a suo tempo marchiati, mediante un anellino inamovibile? In caso affermativo non hai alcun problema in quanto da alcuni anni sono stati "declassati" nell'allegato VIII del Reg. CE 939/97, quindi non più soggetti a tutta la burocrazia che "assilla" le altre specie, in quanto in cattività ormai ce ne sono moltissimi. Cosa IMPORTANTE sarà quella che, qualora desiderassi farli riprodurre, dovrai marcarli con un anellino inamovibile, rilasciato da una qualsivoglia associazione ornitologica, riconosciuta dal C.O.M.! Per contro, se non anelati, sono un "problema" vale a dire devono essere "caricati" nel registro allegato A della C.I.T.E.S., con tutta la burocrazia del caso (C.I.T.E.S. giallo, o cessione a titolo gratuito, previa autorizzazione del C.F.S.)!
    Ciao
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino13

    L'avatar di cenerino13
    Registrato dal
    02-03-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    290

    posso chiedere perchè il mio messaggio è stato cancellato???[[-"|||hooo
    °Federico°




    *Zero* *Una*

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    A noi non risulta che sia stato cancellato,non puoi esserti sbagliato?Comunque rinserisci pure il post. ::-°°-

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino13

    L'avatar di cenerino13
    Registrato dal
    02-03-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    290

    Non ricordo di averlo commesso, ma evidentemente c'è stato un errore da parte mia, comunque volevo solo dire che a me hanno sempre insegnato che un kakariki se anellato non ha bisogno del CITES, altrimenti se non ha l'anello si ed in più è nell'allegato A del CITES.
    °Federico°




    *Zero* *Una*

  8. #8

    ok grazie tanto...si sono anellati thank's a tutti

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi