vorrei sapertelo dire...
dal prossimo anno prenderò qualche coppia...ne riparleremo tra 12 mesi...spero!
cari amici da un pò di tempo che si vedono border che ormai hanno un pò di problemi nella riproduzzione...uova vuote e femmine che covano e allevano male..sono poche le mie coppi che vanno bene... a voi vi capita spesso?ciao Elio
vorrei sapertelo dire...
dal prossimo anno prenderò qualche coppia...ne riparleremo tra 12 mesi...spero!
"Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.
Credo dipenda dal fatto che molti allevatori usano le balie e cosi facendo i soggetti perdono l'istinto dell'allevare
salve ragazzi, io non ho esperienza con i border, quest'anno ho preso una coppia da un bravo allevatore, e senza fare nulla di particolare come preparazione senza deplumarli allevati all'esterno, si son riprodotti ed a oggi 5 giorni allevano la prole senza problemi, speriamo bene e che non sia un eccezione
ciao
Purtroppo, come avviene in altre razze, il border di oggi e piu' grande e probabilmente questa e' la causa di qualche problema alla prolificita' del Border di oggi. Qui, dalle mie parti, conosco diversi alevatori che fanno anche uso di balie per portare avanti una nidiata che sotto i borders non sta andando cosi' bene. Ovviamente non buone allevatrici ci si trovano i ogni razza ma in alcune razze forse si possono trovare di piu'. Si deve anche dire che fino a qualche tempo fa il Border era noto per la sua piccola taglia, la sua robustezza gracile e l'alta percentuale di prolificita'.
i miei piccoli, e in sequenza la mamma ed il papà, per fortuna ottimi allevatori sia lui che lei, adesso è più frequente che il babbo dia la pappa ai due picciotti
ciao
peccato per il pezzato adulto credo che non abbia una bella testa rotonda...comunque complimenti per i piccoli...
Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it
Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...
dai piano pianino, è la mia prima esperienza con i border, con molta calma cercheremo di migliorare.