Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Diamante Mandarino Stagione 2009

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Ciao Stefano.
    Innanzi tutto complimenti per i soggetti.
    Io dall'anno scorso ho affiancato alle quasi trenta coppie di canarini due coppie di diamanti mandarini maggiorati.
    Una coppia grigia e una mascherata... scusa se non sono "nomi tecnici" ma non me ne intendo molto......

    Propiro la coppia Mascherata ha generato un pullo ad occhi rossi... che purtroppo all'età di 10 giorni è morto.

    Era lutino o ci sono altre mutazioni del D.M. ad occhi rossi?

    Ciao e grazie...
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    x Stefano Giannetti

    Davvero complimenti per i tuoi bei soggetti!!!!

    Quel PN, dalla barra pettorale così ampia, è proprio strepitoso!!!!
    Speriamo che, tra i nipotini, ce ne sia qualcuno che abbia preso dal nonno...

    La tua DC GN somiglia molto a quella che ho io, anche se la tua mi sembra più scura e grigia della mia... Potresti gentilmente fare altre foto più chiare?

    Hai proprio ragione!!!!!! La base di partenza sono sempre i grigi... ma io preferisco tutte le mutazioni più chiare! Il grigio ancestrale non riesco quasi più a digerirlo, perché sono in overdose da grigio ancestrale!!!!! ))$))$ Ne ho allevati e visti così tanti che ora li evito come la peste!!!! ///;;///;;

    Il lutino è proprio bellissimissimissimo!!! ]"^^]"^^
    Non avevo mai visto un lutino prima d'ora!!!!
    Vedendo le tue foto, credo proprio d'averne ottenuto uno, 15-20 anni fa: ne avevo già parlato in qualche altra discussione, ma non ricordo dove...
    Ottenni un soggetto identico al tuo, dalle piume di un bianco farinoso e dal becco rosa molto chiaro... ma non ricordo né se avesse avuto gli occhi rossi alla nascita e né da quale accoppiamento è saltato fuori.
    Di sicuro ricordo che in 2 anni non ho mai ottenuto che si accoppiasse a nessun maschio o femmina. Dopo 2 anni l'ho ceduto a un grossista, in mezzo a una vagonata di altri DM. Forse era un lutino? A giudicare dalle tue foto, direi proprio di sì.
    Ora come procederai, per fabbricarti un piccolo stormo di lutini?

    Toglimi una curiosità... ma il pullo di 18 giorni che hai fotografato, cos'è? Un pullo da combattimento? ///;;///;;///;;///;)$))$))$))$
    Ha lo sguardo così serioso e arcigno, direi quasi cattivo!!!
    Credo proprio che sarà un maschio gladiatore e tombeur de femmes... ]"^^]"^^[[

    Ora che hai esposto il tuo lavoro... non puoi non renderci partecipi dei tuoi prossimi aggiornamenti e risultati!!!! ]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^





    x Skalyo9

    Le uniche mutazioni a occhi rossi, che io sappia sono: la lutino, la mascherato a occhi rossi (che è una mutazione diversa dalla mascherato a occhi neri)... e forse la isabella (ma non ne sono certo!).
    Se la tua coppia è mascherata, allora il pullo era un mascherato a occhi rossi.
    Per esserne certo, dovresti mettere le foto (magari aprendo una nuova discussione, con foto, sulle tue 2 coppie). Qualcuno ti risponderà di certo!!



    Vi saluto tutti con piacere.

    Biagio

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Skalyo,visto che i genitori sono mascherati (probabilmente ad occhi rossi) anche il pullo era un mascherato ad occhi rossi...Gli occhi li hanno rossi solo da piccoli...Crescendo diventano normali...
    SV189

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Belli stefano veramente mlto belli!! e complimenti al fotografo io delle foto così belle non riuscirò ma a farle ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    foto davvero stuoende e complimentoni a te

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Grazie per i vostri interventi ed apprezzamenti, è un piacere condividere queste mie esperienze d'allevamento!!!
    Grazie Massimo perchè mi sei stato, anzi sei la nostra guida nell'allevamento del diamante mandarino, e poter usare soggetti del tuo ceppo non può che fare solo piacere.
    Per Skalyo, ti ha risposto bene Biagio!!
    Grazie Wanda, grazie Pasx
    Biagio beh spero tanto anche io che tra i primi PN uscirà qualcuno come il nonno, intetno i primi due maschi si sono involati!!
    Ho fotografato la GR DC GN insieme alla Lutino. Come dicevo sopra la Lutino (base grigio) nel Diamante Mandarino è una mutazione nata una decina d'anni fà in Italia, ancora non riconosciuta e man mano persa nel tempo. Stiamo cercando di riportarle in auge. E' molto difficile da riconoscere, può assomigliare alla bruno mascherato, oppure diluito mascherato... insomma un bel problema!!
    Per quanto riguarda la selezione per quest'anno proseguirò con questo accoppiamento maschio portatore x femmina grigio, avendo cura di sostituire le grigio , maniera tale da ottenere più portatori e lutino possibili, anche di diverse linee di sangue.
    Perchè?? i grigio sono la base e non mi stancherò mai di ammirarli ed allevarli. Da un buona base si possono avere sempre buone mutazioni!!

    Bene vi aggiorno con qualche scatto del fine settimana......
    cominciamo con due GRIGIO







    I due PETTO NERO





    E per concludere la Lutino con la GR DC GN




    un saluto
    Stefano

  7. #17
    anto0peppe
    Guest

    Complimentoni.......stupendi!

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di STEFANO GAVA

    L'avatar di STEFANO GAVA
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pordenone
    Messaggi
    119

    Ciao

    Ciao soggetti splendidi , complimenti !!!
    Stefano

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roby95


    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pozzuoli
    Messaggi
    94

    sono davvero molto belli. complimenti anche da parte mia xD

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Belli belli :D
    SV189

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Diamante mandarino
    Da Linda Crippa nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-07-10, 12: 54
  2. Diamante mandarino
    Da Antonio Iaria nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-08, 16: 22
  3. diamante mandarino
    Da swam nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-07-08, 23: 26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi