Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Diamante Mandarino Stagione 2009

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Sempre magnifici, Stefano!!

    Nella prima forma, si nota la forma del corpo "a barchetta", tanto decantata (giustamente, direi!) da Massimo Eusebi...

    Mi fa molto piacere che ti piacciano i grigi, e che non ti stancheresti mai di ammirarli e allevarli... almeno, così, allevi tu quelli che non alleverò mai (o quasi) io!!!! ///;;///;;///;;///;;
    Ormai i grigi mi hanno fatto un po' l'acido... (modo di dire delle mie parti) ))$))$))$))$

    In realtà, se sono davvero belli, e se sono anche PN, GN o FN... pure i grigi mi vanno bene...[[

    Scusa, ma i 2 pulli grigi PN e con guancia chiara, che mutazione sono?

    Ottima idea, quella di lavorare con la lutino, su più linee di sangue!!!!
    Continua così, che vai bene...

    Certo che i tuoi pulli, sono "di stazza" pure da piccoli!!
    Infatti, parlando di "barchetta", direi che hanno un bel "pescaggio"!!! ))$))$))$))$[=^||[=^||[

    Aspettiamo le foto del tuo locale d'allevamento!! Quelle della voliera le abbiamo già viste... ]"^^]"^^]"^^]"^^

    Biagio


    p.s.: ma le foto del pullo "incaxxoso" dove sono? Mi piace troppo quel pullo... anche se è grigio!! ]]/]]/]]/]]/

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Grazie Anto, Stefano, Antonio, Roby e grazie a te Biagio per il tuo intervento!!]"]]]]^^^^
    Che dire quest'anno la quantità non è ai massimi livelli, speriamo che sia ripagata dalla qualità.
    I due novelli GR PN sono appunto dei Petto Nero. Le foto del novello incavolato stanno nella prima pagina di questa discussione, e poi l'ho ri-fotografato insieme al fratello ed è uno dei due Grigi dell'ultimo intervento!!
    Se hai visto le foto della voliera hai già visto il mio "locale allevamento" ...heheheh

    Ciao
    Stefano

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Troppo belli Ste'! :D
    A parte la forma stupenda, hanno uno sguardo fiero da paura!
    La Lutino è affascinante, ma anche la GN vicino non scherza!


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    bellissimo Stefano !
    grazie.
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Grazie Alessandro, grazie Domenico!!! ]"]]]]^^^^

  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Passate le vacanze Pasquali ho approfittato per fare qualche altro scatto ai novelli ed adulti della stagione 2009
    Iniziamo con i due PN, che nel frattempo ho svezzato....









    .....sono due maschi, a mio parere la posizione è discreta, come si inizia ad intravedere molto bene la barra pettorale molto alta, sotto il becco, lacrima buona, in uno non si vede ancora niente nell'altro un pò di più, buon ferro di cavallo, coda ok, aspettiamo i pallini sui fianchi e le orlature anche se già si intravedono..... e speriamo bene!!!
    Il petto nero è una delle mutazioni più difficili da seguire rispettando lo standard e purtroppo ci sono dei fattori che a volte entrano in contrasto tra di loro, ad esempio secondo lo standard la lacrima deve essere assente e l’estensione della barra pettorale deve raggiungere il più possibile il sottobecco, non deve essere mai bianco, al massimo perlato, il problema sta proprio raggiungere il giusto compromesso perché più si accentua la barra pettorale e più si nota la lacrima, più si cerca di togliere la lacrima e più si abbassa la barra pettorale… senza considerare poi tutti gli altri fattori già elencati sopra.
    Insomma lavorare sulla selezione è l’unica strada!!
    Ecco il FN/PN non ci crederete ma è il mandarino più grande che ho quest'anno in allevamento!!





    questo invece è un GR DC/GN fratello di nido della DC/GN che vi ho fatto vedere più di qualche volta....



    …questo grigio capoccione, non ci crederete è un fratello della Lutino...quindi è da testare per vedere se /Lutino, ma vedendo il candido del ventre credo lo porti...



    Per finire eccovi la Lutino, stiamo lavorando per farci più portatori possibili, per fissare prima il ceppo e poi la mutazione sperando di poterla proporre e farla riconoscere.







    Un saluto
    Stefano

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Prima di tutto complimenti per i soggetti...La femmina lutino è fantastica.Sui petto nero hai ragione...E' più complicato selezionarli proprio a causa di tutti questi possibili difetti....Io solo quest'anno ho ottenuto i primi petto nero....E i difetti li hanno tutti :D
    SV189

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Eusebi

    L'avatar di Massimo Eusebi
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pinerolo
    Messaggi
    182

    Grande Stefano!

    E' possibile selezionare praticamente tutte le mutazioni del dm con gli oorr,ma occorre sempre valutare a priori i pro e i contro.
    Mi spiego meglio,se si volesse selezionare la mutazione grigio ad occhi rossi,sicuramente si otterrebbero dei soggetti con colore più o meno "slavato",andano controcorrente,in quanto lo standard della mutazione grigio prevede la massima ossidazione delle melanine.
    Ad oggi si selezionano poche mutazioni ad oorr nel dm,più precisamente mas in primis e in alcuni casi dch e P.
    Sono in studio anche combinazioni di mutazioni con gli oorr,oserei dire che ci sono pochi allevatori al riguardo.
    Che dire dei soggetti di Stefano,sono semplicemente fenomenali!
    La lutino e il M=gr FN/pn sono veramente SUPER!!




    Membro dell'Italia zebravinken club- www.italiazebravinkenclub.it

    R.N.A. AA311-K.B.O.F (Belgium)

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    scusate la mia ignoranza in campo dimante mandarino...
    ma il lutino non dovrebbe avere gli occhi rossi?
    nella foto che ritrae i piccoli nel nido, di pochi giorni è evidente...ma nelle foto dopo svezzato non più....
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Grazie Antonio, la selezione del PN è molto lunga e come hai visto ci sono moltissimi fattori da considerare per rispettaree lo standard, senza considerare poi che è una mutazione recessiva e bisogna comunque lavorare moltissimo con i portatori!! ma non per questo bisogna lasciarla stare anzi a maggior ragione bisogna lavorarci sopra e selezionare buoni ceppi!!
    Grazie Massimo, commenti da te fanno soltanto piacere!!
    Santi l'occhio rosso delle mutazioni del mandarino, sopratutto da adulto non è così evidente come nel canarino, che tra l'altro non conosco. La mutazione Mascherato ad Occhio Rosso, ancor di più mostra questo dettaglio. Nella Lutino l'occhio rosso si vede, in alcune foto a volte non rende bene l'idea, ma ti assicuro che l'occhio rosso è evidente anche adesso!!! Ecco un paio di foto!!!!









    Un saluto
    Stefano

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Diamante mandarino
    Da Linda Crippa nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-07-10, 12: 54
  2. Diamante mandarino
    Da Antonio Iaria nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-08, 16: 22
  3. diamante mandarino
    Da swam nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-07-08, 23: 26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi