Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 11 di 19
primaprima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 183

Discussione: Cardeulis Lawrencei

  1. #101
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dipende dai gusti personali,il tristis ad es è bellissimo solo nella livrea estiva,negli altri periodi dell'anno è piuttosto anonimo,io una coppia di lawrence se potessi la prenderei volentieri non x la rarità ma xchè li trovo molto carini e con un bel disegno,soprattutto trovo particolare la testa del maschio ,con quel nero che taglia a metà l'occhio,e trovo che esprimano grazia ed eleganza nel portamento e nelle forme,x me sono tra gli spinus piu accattivanti.

  2. #102
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Quote Originariamente inviata da MaurizioDiStefano Visualizza il messaggio
    È sicuramente un animaletto con un suo fascino, ma continuo a pensare che la sua bellezza sia più dettata dalla sua rarità che da altro.. È non lo dico con malizia, non c'è nulla di male in questo, il fascino di un uccelletto è anche dato da questo.. Ma se parliamo in termini puramente oggettivi, trovandosi di fronte ad una gabbia piena di dorso nero ad esempio oppure di tristis e di fianco una piena di lawrence, venduti entrambi a 200 euro la coppia e facilmente reperibili, io ci gioco gli attributi che il 95% degli allevatori NON sceglierebbe i lawrence..
    Sono perfettamente d'accordo e non per fare la classica volpe sotto l'uva..... a Reggio li ho guardati un bel pò e devo dire che sono sicuramente i più "misteriosi" al momento e quindi intriganti ma per dirne una , e non lapidatemi, secondo voi sono più belli, oggettivamente, di una bella , ma dico bella, coppia di comunissimi cardinalini ???? Non dimentichiamoci che il cucullata se ben selezionato è un bellissimo animale... giusto per dirne una...
    Bene ora son qui a fare da bersaglio......
    Ciao a tutti.

  3. #103
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Anche a mio parere sono tra gli spinus più belli,hanno qualcosa che li distingue da tutti gli altri spinus,e non sto parlando solo del piumaggio,ma degli atteggiamenti e dell eleganza.
    Poi è tutta questione di gusti,il modo è bello perchè vario,ma a me i cardinalini, e altri spinus giallo\neri,non dicono nulla,infatti li ho allevati per un anno o due e poi li ho smessi.Invece il lucherino europeo lo allevo da sempre,si negli anni ho cambiato varie mutazioni,ma il carattere e gli atteggiamenti di questa specie,che mi attirano di più che la pura bellezza, non mi stancheranno mai

  4. #104
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    rispetto i gusti di tutti ma il lucherino di lawrencei e' il giusto mix tra un lucherino ed un cardellino.
    Se se ne osserva l'indole e' confidente e mansueto come un lucherino ma quell'eleganza che lo contraddistingue e' tipica del cardellino (di cui ha pure il canto)
    Le sue forme armoniose e rotondeggianti assieme a quelle proporzioni lo rendono unico nel suo genere come se fosse l'anello intermedio della catena che intercorre tra lucherini e cardellini.
    Non avete tenuto conto che il tono del piumaggio era quello di riposo e vorrei vederne proprio alcuni in fase riproduttiva.
    Forse per i colori sicuramente ci sono uccelli molto piu' belli, che ti colpiscono dal punto di vista cromatico per i toni accesi (vedi cardinalino e dorso nero) ma quel mix di colori poco appariscenti nero,verde,giallo che spuntano tra le varie tonalità di grigi lo rendono per un occhio che non si lascia subito impressionare dalla cromia di colori accesi e sgargianti qualcosa che non si finirebbe mai di osservare

  5. #105
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    a me hanno sempre ricordato i cardellini himalaya, se poi ora dici che hanno pure il canto del cardellino sono davvero perfetti. Come taglia quanto sono grossi? come i cardinalini?

  6. #106
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Si,sono piccoli come i cardinalini,il canto,almeno stando a quello che mi ha detto Holger,sentendo una mia registrazione che gli ho fatto vedere a Reggio,assomiglia a quello del Tristis,quindi un canto un po fringuellato

  7. #107
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    la premiata ditta Gunthermader& C. fa sbarcare gli UFO sulle Marche e Campania
    https://www.youtube.com/watch?v=Rr7pi1dooOs
    c'e' voluto qualche anno ma sembra che..........

  8. #108
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Finalmente sono arrivati in Italia. Quante coppie ne hai? In bocca al lupo per le cove, fanne piu che puoi o i comuni mortali come noi non potranno mai averli Notavo una cosa, le griglie di fondo, come mai per loro hai deciso di usarle?

  9. #109
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    bellissimi.si può sapere il prezzo corrente?

  10. #110
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    e vai........vogliamo tante foto,specialmente quando hanno i piccoli......tanti auguri

+ Rispondi
Pagina 11 di 19
primaprima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Carduelis Lawrencei
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24-09-09, 19: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi