Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 15 di 19
primaprima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 183

Discussione: Cardeulis Lawrencei

  1. #141
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Posso immaginare la soddisfazione, anche lei alleva in voliere esterne come Massimiliano?
    Credo tu ti riferisca a Massimiliano Esposto di Fano, magari potessi allevare come alleva il mio "fratellino"... lui ha un allevamento che è solo un gradino sotto la struttura dei miei sogni... ma lui lo sa, siamo sempre in tempo per realizzarla insieme...

  2. #142
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si mi riferivo a lui, l'ho sentito per telefono durante la stagione cove. Vedendo le sue strutture pensavo fosse proprio una necessita quella di allevarli in voliera. Il suo allevamento credo sia un sogno per tutti gli allevatori, quando scendo nel mio garage mi deprimo. Sono curioso, nel suo allevamento dei sogni cosa realizzerebbe di diverso rispetto all'allevamento di Massimiliano?

  3. #143
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    è questo che mi frena dall'acquistarli ,io dispongo solo di un locale interno a luce artificiale piuttosto umido e temo che non si adattino a queste condizioni non proprio ottimali x uccelli cosi delicati

  4. #144
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    è questo che mi frena dall'acquistarli ,io dispongo solo di un locale interno a luce artificiale piuttosto umido e temo che non si adattino a queste condizioni non proprio ottimali x uccelli cosi delicati
    Scusa se te lo dico Pierre, ma un locale umido mal si adatta a tutti, uomini ed animali, l'umidità in se per se non è letale, l'umidità stagnante si... se vivi in una casa umidissima senza ricambio d'aria tempo sei mesi e ti cresce il muschio sui bronchi... io personalmente credo che la luce artificiale sia ottima per tutti i tipi di spinus, ovvio se ci fosse la possibilità di godere anche del sole per loro sarebbe tutto di guadagnato... la luce artificiale facilita l'entrata in estro di specie tardive come i tristis e l'allineamento della forma amorosa in specie "psicopatiche" come il genere psaltria... il locale interno è inoltre indicatissimo per specie di spinus come i negriti che "normalmente" fanno i pazzi già a gennaio e spesso quando arriva marzo stanno per entrare in fase di eclissi salvo poi ripartire a giugno quando le ore di luce quasi glielo impongono...

    Quanto all'allevamento dei miei sogni a differenza di quello di Massy inserirei appunto un locale a luce artificiale con ampie vetrate per tutti gli spinus dotato di impianto di ricircolo dell'aria, regolatore dell'umidità e se possibile termoregolato, le voliere fantastiche di Massy le dedicherei a specie oggettivamente restie al gabbione e a tutti quegli indigeni che possono fruttare il ns. ciclo riproduttivo primavera/estate e che, a mio gusto, in voliera si presentano molto ma molto meglio, vedi cardellini e ciuffolotti major, frosoni e becchigrossi e perché no qualche insettivoro per provare l'ebbrezza della novità...

    Una struttura così però comporta un lavoro quotidiano notevole... 300 gg di cove sono un impegno gravoso per un solo allevatore.... per due chissà... ora non mi resta che convincere il mio amico!!!!

  5. #145
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho solo un piccolo allevamento ,se mi ingrandissi avrei oggettivi problemi di tempo e finirei x trascurare i miei uccelli,quindi preferisco restare piccolo.In realtà ho un buon alba tramonto con neon a spettro solare e un deumidificatore ,e la mortalità è molto bassa .Eppure quest'anno i negriti mi hanno dato buca mentre i tristis si sono ben riprodotti svezzando 2 covate da 5 piccoli l'una.A settembre la femmina ha deposto pure la 3° covata che non ho fatto continuare x problemi personali.Purtroppo mancando la luce solare il maschio non diventa giallo e cosi ho deciso di darli via xchè non mi piace granchè,ritornerò al mio vecchio amore ,il ciuffolotto europeo.

  6. #146
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da RenatoGala Visualizza il messaggio
    Quanto all'allevamento dei miei sogni a differenza di quello di Massy inserirei appunto un locale a luce artificiale con ampie vetrate per tutti gli spinus dotato di impianto di ricircolo dell'aria, regolatore dell'umidità e se possibile termoregolato, le voliere fantastiche di Massy le dedicherei a specie oggettivamente restie al gabbione e a tutti quegli indigeni che possono fruttare il ns. ciclo riproduttivo primavera/estate e che, a mio gusto, in voliera si presentano molto ma molto meglio, vedi cardellini e ciuffolotti major, frosoni e becchigrossi e perché no qualche insettivoro per provare l'ebbrezza della novità...

    Una struttura così però comporta un lavoro quotidiano notevole... 300 gg di cove sono un impegno gravoso per un solo allevatore.... per due chissà... ora non mi resta che convincere il mio amico!!!!
    Vedo che ha la mia stessa idea di allevamento ideale. Effettivamente per una sola persona gestire un allevamento cosi grande e vario non sarebbe cosa semplice specie avendo un lavoro a tempo pieno. Sarei proprio curioso di vedere un allevamento gestito da due persone esperte come voi, magari sarebbe la volta buona per riuscire a vedere in Italia gli uropygialis

  7. #147
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    io ho solo un piccolo allevamento ,se mi ingrandissi avrei oggettivi problemi di tempo e finirei x trascurare i miei uccelli,quindi preferisco restare piccolo.In realtà ho un buon alba tramonto con neon a spettro solare e un deumidificatore ,e la mortalità è molto bassa .Eppure quest'anno i negriti mi hanno dato buca mentre i tristis si sono ben riprodotti svezzando 2 covate da 5 piccoli l'una.A settembre la femmina ha deposto pure la 3° covata che non ho fatto continuare x problemi personali.Purtroppo mancando la luce solare il maschio non diventa giallo e cosi ho deciso di darli via xchè non mi piace granchè,ritornerò al mio vecchio amore ,il ciuffolotto europeo.
    Beh anche io ho un allevamento piccolo (15 cp in tutto) ma io parlavo di allevamenti da sogno, la verità è sempre diversa. Un allevamento come quello ipotizzato pretendrebbe di dedicarvisi come un lavoro.... Certo anche fare il lavoro dei propri sogni non farebbe poi così schifo. Ma queste sono divagazionisu quello che x ora è un hobby meraviglioso

  8. #148
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    difficile che questo hobby possa diventare un lavoro,è un investimento troppo rischioso.

  9. #149
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    difficile che questo hobby possa diventare un lavoro,è un investimento troppo rischioso.
    Concordo ma ci sono quei giorni in cui al lavoro ti fanno torcere il fegato.... e non puoi fare a meno di pensarci!!!! certo la cosa prevede una certa dose di coraggio (per non chiamarla proprio pazzia!!!!)... vedremo!!!!


    Saluti a tutti

    Renato Gala

  10. #150
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io non lo vedo cosi impossibile. Un allevatore di cardellini che conosco, quest'anno ha fatto piu di 60000euro di novelli che ha gia ceduto, e questo risultato l'ha ottenuto con 32 coppie di major quindi non è un sogno cosi irrealizzabile. Tempo fa avevo calcolato che tra morti e costi di mantenimento non si supera il 30% di quello che si potrebbe guadagnare, ovvio che non si puo fare allevando canarini. Qui in Italia chi guadagna veramente grazie al nostro hobby cerca di farci credere che sia impossibile per non avere concorrenza, quando all'estero molti allevatori vivono del nostro hobby. Io non ci provo perche 4 anni di allevamento non bastano per avere l'esperienza necessaria per rischiare tanti soldi, altrimenti non avrei paura di mettermi in gioco

+ Rispondi
Pagina 15 di 19
primaprima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Carduelis Lawrencei
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24-09-09, 19: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi