Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 16 di 19
primaprima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 183

Discussione: Cardeulis Lawrencei

  1. #151
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non sono d'accordo ,ci può essere l'annata che ti va bene e guadagni qualcosa ,ma se capita una malattia ,tuttaltro che impossibile allevando specie cosi delicate ,perdi tutto quello che hai guadagnato l'anno prima e resti in mutande.è un investimento che non dà alcuna garanzia ,ci vorrebbe un'assicurazione ma dubito che si possa trovare una compagnia che si arrischi ad assicurare beni cosi fragili.si potrebbe affiancare all'allevamento un'attività commerciale tipo negozio di accessori e mangimi x uccelli,in modo da avere un reddito piu sicuro e costante tutto l'anno,ma è già un'altra cosa

  2. #152
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me il segreto sta nella differenziazione delle speci allevate e le strutture giuste. Se ad esempio si alleva in voliere esterne è difficile che una malattia possa diffondersi in tutte le coppie. Capisco che per chi ha un lavoro fisso possa essere una follia, ma per persone come me che non hanno un posto fisso non ci va poi così tanto coraggio, male che vada perdi i soldi dei soggetti che muoiono, il resto lo rivendi. Il negozietto invece ti procura delle spese fisse come l'affitto e non è facile farsi clienti in città in cui già esistono altri negozi che trattano le stesse cose

  3. #153
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Certo che vivere di solo allevamento sarebbe un bel sogno,solo alcuni ci riescono,in diversi ci arrotondano e la grande maggioranza va' alla pari o di rimessa.
    Ci vorrebbe sicuramente una profonda conoscenza,un idoneo ambiente e di certo una buona dose di follia......progetto difficilissimo da realizzare,ma non impossibile....

  4. #154
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    bè niente è impossibile, ma secondo me non vale la pena rischiare un salto nel vuoto del genere . ognuno ha la sua situazione e le sue possibilità che deve valutare attentamente e decidere di conseguenza.

  5. #155
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    tony.questo allevatore quanti novelli ha fatto,ha quanto li cede in media,con la crisi che c'e come a fatto a venderli subito tutti.Io ad agosto prima della muta o preso una coppia maschio agata portatore di isabella x femmina isabella pagandoli 300 euro,comunque credo che nel giro di qualche anno purtroppo i prezzi caleranno di molto quasi al livello di un canarino a discapito di chi comincia ad allevarli sperando di raccimolare qualche euro a fine stagione.ps.premetto che io ho una passione smodata per l'allevamento degli uccelli ma guadagnarci qualcosa non mi dispiacerebbe.

  6. #156
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ha fatto 326 novelli, li ha ceduti tutti prima che finissero la muta, ma ha praticamente tutte le mutazioni anche combinate. Non è l'unico allevatore qui in zona che ha ceduto tutti i cardellini tempo di qualche settimana, prima di trovare uno che ne avesse da cedermi ho contattato praticamente tutto Torino, un amico anche ne ha fatti 70 e ad agosto non aveva più nulla. Comunque per i cardellini la penso come te, il prezzo scenderà e anche di tanto ma penso che a quel punto si dovrà puntate sulla quantità e spedire all'estero in blocco. Un allevatore di canarini del Piemonte ha 500 coppie di canarini di colore e non penso che se la passa male con tutti i novelli che fa ogni anno, anche cedendoli a rivenditori il guadagno c'è

  7. #157
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    secondo me con i canarini si spende piu del guadagno,io ho circa 40 coppie tra canarini indigeni ed ibridi e spendo 70 80 euro al mese considera che uso tante prative e girasoli immaturi quindi un bel risparmio.Adesso ho da cedere una cinquantina di canarini e non li vogliono neanche a dieci euro,ho venduto verdoni vincenti allle mostre per 25 euro quando io li ho pagati il doppio,questo da fastidio.

  8. #158
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io però non credo che i prezzi degli indigeni scenderanno mai a livello dei canarini ,soprattutto x specie delicate come il cardellino e le sue mutazioni anche se ne fanno tanti i prezzi restano sempre elevati xchè sono specie che richiedono molte piu cure e la mortalità è piu elevata

  9. #159
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Sono convinto anch'io che i prezzi dei cardellini scenderanno,ma non crolleranno....
    Con i canarini puo'permetterti di vendere a prezzi elevati,anche veramente elevati se hai un ceppo pluripremiato nelle moste piu'importanti,cosa non facile assolutamente....
    Anche chi alleva pappagalli di media-grossa taglia maneggia animali di alto valore economico,ma li c'e'bisogno di spazi immensi.

  10. #160
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me è proprio questo il segreto per riuscirci, avere un po di tutto, è ovvio che se saturo da solo l'intero mercato dei cardellini non riesco a venderli, ma se ad esempio ho 10 passerine,10 cardinali,20 cardellini, 10 cacatua allevati a mano ecc ecc riesco a cedere con facilità ed è difficile che tutte le speci si mettano d'accordo a non riprodursi o ammalarsi. Ovvio che piu speci hai con esigenze diverse e piu tempo devi dedicargli ma è normale doverci lavorare 8-10 ore al giorno per pulizie ecc ma non possiamo pensare di farlo come lavoro dedicandoci un paio d'ore al giorno e il resto della giornata stare a goderceli senza fare nulla. Tempo fa avevavo fatto un progetto compreso di computo metrico di un allevamento con vari locali, voliere ecc ma partendo da 0 non bastano 300mila euro tra attrezzature ed animali quindi resterà un bel sogno

+ Rispondi
Pagina 16 di 19
primaprima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Carduelis Lawrencei
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24-09-09, 19: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi