Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 183

Discussione: Cardeulis Lawrencei

  1. #161
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Mamma mia Tony....per curiosita'come sei arrivato a quella cifra?

  2. #162
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    96 voliere, batterie di gabbie con sistema di pulizia automatica con tappeto in gomma, luci led a spettro solare, sistema automatica per l'acqua e circa 600 coppie varie. Ovviamente si rientra in questa cifra solo perche per la strutture avevo pensato di utilizzare container coibentati da 12 metri x 2,5, usati vengono 1500 euro l'uno. Se uno sceglie di usare però gabbie normali e non quelle con pulizia automatica e usa i neon per illuminare i locali al posto delle barrette led uv il prezzo cala di un bel po, circa 50-60 mila euro in meno però non penso si possano pulire tutte quelle gabbie alla vecchia maniera, una persona o due non sarebbero sufficienti, immagina di pulire 1200 fondi di quelli per le gabbie da 120, è un eresia

  3. #163
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x me è tutto un'eresia ,chi mai investirebbe una cifra del genere x un allevamento cosi?forse un miliardario ma allora il discorso cambia.

  4. #164
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    x me è tutto un'eresia ,chi mai investirebbe una cifra del genere x un allevamento cosi?forse un miliardario ma allora il discorso cambia.
    ma ovvio, questo era un progetto cosi per passare il tempo e levarmi la curiosità, ma questo era un progetto non per guadagnare 1000 euro al mese, era piu per realizzare una di quelle immense farm che si vedono su youtube dove vengono allevate centinaia di coppie di grandi pappagalli, ma per fare i soldi di uno stipendio medio bastano una 50ina di coppie ben assortite quindi l'investimento diventa fattibile. Non prendiamoci in giro, in Belgio ci sono allevatori che vivono in questo modo. Noi italiani vogliamo fare soldi e fare il lavoro dei nostri sogni senza rischiare niente, ma trovatemi una persona che ha fatto soldi senza investire e rischiare tutto.

  5. #165
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in Belgio per lo piu l'allevamento famigliare è un'integrazione al reddito della famiglia ,chi lo fa come lavoro ha sempre affiancato un'attività commerciale ,tipo negozio di mangimi e accessori x uccelli.Poi su alcedo si vedono questi bei servizi sugli allevamenti Belgi e olandesi ,ma vedendo le belle ville in cui abitano si capisce che è gente già benestante di suo che ricava l'allevamento nei propri spazi abitativi.

  6. #166
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Io dico che tutto e'possibile,ma come dice Pier o sei un miliardario o ci si arriva a piccoli passi....
    Facciamo l'esempio che io il primo anno parto con 5 coppie di mayor tra ancestrali e mutati riuscendo a ricavare una 15ina di soggetti,escluso quelli che mi tengo dalle cessioni potrei ricavare circa 1500,reinvestendoli in altri animali(altre mutazioni) e attrezzature,l'anno dopo potrei gia'avere circa 10 coppie e tutto si raddoppia,secondo me se nei primi 5/6 anni tutto quello che si ricava si reinveste nell'allevamento arriveremo ad avere 30/40 coppie e tutte le mutazioni,cosi'il giochino diventerebbe gia'interessante....
    Ovviamente se fosse cosi'semplice sarebbe troppo bello,bisogna mettere in conto malattie,morti,stagioni riproduttive deludenti....
    Comunque Tony,se hai il tempo e la dedizione per provarci ti auguro buona fortuna,sicuramente se uno non ci prova non sapra'mai come sarebbe andata,magari inanelli diversi anni di buone stagioni e ci riesci per davvero,riuscendo cosi'ad avere un budget che ti permette di buttarti in specie piu'costose....

  7. #167
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il mio obiettivo infatti è quello, aumentare le coppie piano piano, mentre faccio anche esperienza visto che non ne ho, ma anche solo per potermi levare gli sfizi di acquistare gli animali che mi piacciono

  8. #168
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    si tutto bello ma il vero problema sarebbe cercare di piazzare gli uccelli,visto che i giovani appassionati sono sempre meno e quei pochi che ci sono non hanno tante possibilita economiche.

  9. #169
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Gli uccelli di un certo tipo si piazzano,l'eventuale eccedenza basta portarla a Reggio e il gioco e'fatto.....
    Per me la vera difficolta'e'partire avendo la fortuna di arrivare in primavera con tutti i soggetti vivi e riproduttivi.

  10. #170
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da roberto78 Visualizza il messaggio
    Gli uccelli di un certo tipo si piazzano,l'eventuale eccedenza basta portarla a Reggio e il gioco e'fatto.....
    Per me la vera difficolta'e'partire avendo la fortuna di arrivare in primavera con tutti i soggetti vivi e riproduttivi.
    Sante parole, ho due coppie di mayor appena prese, i maschi da un mese e 14 giorni mentre le femmine da 1 settimana, e i due maschi gia stanno messi cosi cosi, specie uno. Se muoiono ho gia chiuso per un altro anno

+ Rispondi
Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Carduelis Lawrencei
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24-09-09, 19: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi