Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 183

Discussione: Cardeulis Lawrencei

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Ci sono o meglio c'erano in vendita 2 coppie di importazione prezzo assurdo anche se molto rari questo l'ò saputo 2 settimane fa.
    Visto il prezzo non mi sono interessato, non saprei chi li avesse e da dove arrivassero parlavano di 8. a coppia.

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    800 oppure 8000 a coppia?

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    opterei per la seconda....

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    cardellino la foto che hai postato era una di quelle presenti sul sito di john quatro che erano di un tedesco che nel 1996 per motivi di studio ne aveva importati regolarmente ed e' riuscito a riprodurgli per un paio di anni poi pero' a causa di una malattia ha perso tutto il piccolo ceppo che era riuscito a creare.Per alcuni anni ne sono arrivati anche sporadicamente in Germania ed Olanda ma ahimè la maggior parte non riusciva a superare nemmemo la quarantena pero' alcuni tedeschi gli hanno avuti ed in giro ancora si trova qualche foto di pessima risoluzione.
    Per cio' che ne so io ne sono arrivate 5 coppie in Germania presso un allevatore che vive nei pressi di Monaco venduti a 8000 euro alla coppia e di cio' sono sicuro
    altri ne sono arrivati in francia venduti a 6500 (anche se qua c'e' una polemica sulla paternità delle foto e di possibile bufala)
    http://www.waldvogelzuechter.de.tl/M...ardueliden.htm
    poi un noto filubustiere belga gli offre a 10000 euro (ma conoscendo reputazione e trascorsi recenti del personaggio in questione penso che sia meglio lasciar perdere)
    dulcis in fundus c'e' pure la rana dalla bocca larga che noto e' pure iscritto sul nostro forum pero' con nickname che pur di ottenere soggetti di pregio e a prezzo agevolato (che poi rivende) da qualche buon anima si inventa storie assurde sul loro conto con relativo sequestro presso la propria abitazione dalla polizia giusto poco prima di ricevere visite da allevatori seri per vedergli dal vivo......
    questo e' cio' che so io in ordine crescente di serietà delle cose

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Massy se vinco al superenalotto ne prendo un decina di coppie e le mando a te perche io non sarei mai in grado di farli riprodurre xD

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    certo che sono belli.........pero' non sono per le mie tasche........se spendi 8000 alla coppia dovrei dormire con loro.......e poi dovrei fare un'assicurazione su un'eventuale furto,incidenti,e morte.........

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    hahahahaha Tony magari !!!!!grazie per la fiducia ma stai tranquillo che anche noi li avremo prima o poi..........
    paradossalmente Sandro facendo uina follia e vendendosi mezzo allevamento la cosa non sarebbe impossibile ma provando ad essere razionali e fare una pazzia con un po' di criterio per avere qualche possibilità se ne dovrebbero comprare almeno 3 coppie ma sopratutto ci si dovrebbe sforzare di trattargli come i normali uccelli che si hanno e forse forse anche come quelli "piu' sfigatini" o che ci danno meno stimoli perchè gli riproduciamo con successo e gli abbiamo da una vita.....diciamo quelli che passano sempre in secondo piano e rispetto agli altri bistrattiamo un po'.......a volte siamo noi stessi che finiamo per uccidere con troppe attenzioni gli uccelli a cui teniamo di piu'!

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    stiamo parlando della mosca bianca,uno dei fringillidi più ambiti dagli allevatori,bellissimo per caratteristiche fenotipiche ed unico.Chissà forse tra qualche decina di anni lo troveremo anche da noi con una certa facilità

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    bene massy hai ragione...... se io vendo mezzo allevamento me ne posso comprare uno solo,e poi dovrei comprare l'altro,e poi avere la fortuna che tutto funzioni alla perfezione ..........mi sa' che non mi conviene,lascio a chi e' piu' esperto e aspetto gli apripista.............

  10. #30
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    dai,forza ....c'è una coppia in vendita su un noto sito internet di" compra-vende-bird...."

+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Carduelis Lawrencei
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24-09-09, 20: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi