Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: vi chiedo un aiuto...

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    vi chiedo un aiuto...

    Prima covata andata benone...(86 pulli totali)
    ora ci si appresta alla seconda covata e tutto sembra andare piu o meno...
    ...ora però ho un dubbio grosso e non sò cosa fare...

    le femmine su cui era saltato il maschio hanno crescuto i piccoli egregiamente, però ora fremono per fare il nido e i piccoli sono usciti oggi dal nido stesso...
    ...sicuramente prese dal nido e dal fare il tutto non mi imboccheranno piu i piccoli...come ovvio a questo problema??
    cioè la femmina non avrà di sicuro problemi nel fare tutto il nido e nel deporre di nuovo ma con i piccoli come potrò ovviare??
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    ciao, io ho avuto lo stesso problema, ho cercato di ritardare l'istinto della femmina il piu possibile, risultato:uno dei suoi 2 figli è stato svezzato in tempo, il fratello non è riuscito, cercava la madre e quest'ultima lo ignorava presa ormai dall'istinto di rifare il nido. ho provato ad alimentare il piccoletto con una siringa,ma data l'età aveva troppa paura, l'ho spotato in alcune gabbie con altri novelli della sua età ma i genitori alimentavano solo i figli leggittimi, alla fine l'ho rimesso nella gabbia in cui era nato, tanta era l'insistenza che la madre lo alimentava di tanto in tanto. ma la vera salvezza per lui è stata il padre, che era posto nell'altra metà gabbia insieme ad una femmina in cova, ha inziato ad imbeccarlo anche se era stato separato da lui prima della nascita, l'istinto paterno si deve essere nato vedendolo crescere al di là delle sbarre[
    Step

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    a te è andata di lusso con il padre...ma se io non avessi (sicuramente) la possibilità di fare ciò?
    Come mi dovrei comportare?!?
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    conviene che chiedi a chi ha piu esperienza, abbiamo un amico in comune che sicuramente ti può aiutare.
    Step

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    lo sò...
    ma non riuscivo a reperirlo...=)
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di theking


    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    144

    Soluzione

    Li Imbecca Tranquillamente Il Padre.
    Metti I Piccoli Confinanti Alla Gabbia Della Madre E Del Padre, Lui Pensera A Coprire La Femmina Ed A Crescere I Piccoli Anche Dal Divisorio.
    Ma Se Non Hai La Possibilita Di Farli Allevare Dal Padre Rallenta Altrimenti Li Perdi La Madre Difficilmente Intenta Alla Cova Li Alimenta.
    Io Uso Questo Metodo, Ma Se Faccio Saltare Qualche Maschio Bello Mi Trovo Con Le Tue Stesse Difficolta, Spero Di Averti Aiutato.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di theking


    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    144

    Altra Soluzione

    Siringa Con Sondino Molto Sottile, Se Non Ricordo Male Studi Veterinaria,in Pratica Il Sondino Che Su Usa Per Le Analisi Del Sangue. Prendi Una Miscela Per Piccoli, La Mescoli Ad Acqua E Con La Siringa Ed Il Sondino, Delicatamente Gli Vai Nel Gozzo Tre Volte Al Di E Vengono Su Che E Una Bellezza. E Possibile Che Non Aprono Il Becco Insisti Dal Lato Dello Stesso Lo Fai Per Il Loro Bene.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gi@nni

    L'avatar di gi@nni
    Registrato dal
    12-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    9

    Ciao R,
    complimenti, e che numeri! per il tuo quesito ti risponderanno i più esperti ma lasciami fare una considerazione: come hai fatto ad ottenerne 86 da 21 coppie (se non sbaglio), ... ma non è che te li stai crescendo tu uno ad uno?
    86 x 3 covate (che ti aspetti) fa 258 che diviso 21 equivale ad una media di oltre 12 pulli per ciascuna femmina, ... cioè il doppio di quanto mi aspetterei. Ciao.
    Saluti

    gi@nni

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    effettivamente la casistica dei numeri dovrebbe essere quella...ma non credo ci arriverò!
    e comunque....bravo Gianni...hai capito il segreto! Li cresco uno per uno in cooperazione con la mamma...fin dal primo giorno di vita!!
    Sono del parere che se bisogna fare le cose, bisogna farle per bene!
    Tu come stai messo?? hanno cominciato le coppie?

    P.S.:grazie per le risposte, gentlissimi!
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gi@nni

    L'avatar di gi@nni
    Registrato dal
    12-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    9
    .. ormai non ce la faccio più a vederli fremere quindi domani li accoppierò.
    Ora però mi aspetterei qualche dritta riguardo a siringhe, alimenti ed accessori vari così da potermi cimentare anch'io come voi. Ciao.
    Saluti

    gi@nni

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chiedo un consiglio
    Da john fernandez nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 22: 22
  2. Chiedo aiuto x Gould
    Da giorgio67 nel forum Cerco
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-01-09, 09: 52
  3. Chiedo Aiuto Al Forum A.o.e.
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Psittaciformi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-05-08, 17: 46
  4. Chiedo Consiglio......
    Da Rosario Balsamo nel forum Canarini di colore
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-10-07, 23: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi