Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Calo sbadiglia e si gratta e dorme....

  1. #1

    Calo sbadiglia e si gratta e dorme....

    Ciao a tutti sono di nuovo io,

    la mia calo milvio da qualche giorno la vedo assonata, dorme di giorno e si gratta un po troppo a mio parere.. metto delle foto cosi potete vedere come è messa la vedo anche un po sconvolta dalle penne.....

    ha 6 mesi quasi 7 e perdeva diverse penne ... forse sono le penne nuove che sono scaruffate..?

    le foto sono qui:

    http://picasaweb.google.com/dsk2006/...eat=directlink

    saluti a tutti

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Sebastian,la femminnuccia stà facendo la muta,però tienila d'occhio,vedi se si liscia le piume con il becco e con le zampette,però non dev'essere assidua.
    La Calopsitte ha a disposizione l'osso di seppia,i sali minerali,la verdura,la frutta ecc. ecc.?????
    Dov'é posizionata la gabbia,in cucina????
    Ha la possibilità d'essere irradiata dal sole????
    Un consiglio spassionato:elimina il bastoncino con i semi,non serve a niente.

    Ciao Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #3
    ciao,
    la gabbia non è in cuscina ma in camera per evitare il contatto con i vapori, la camera è luminosa ma non esposto al sole diretto, si l'osso di seppia c'è, il bastoncino lo adora dici di levrlo? purtroppo la frutta aparte del finocchio non la mangia. do un misto di semi con un pasto al miele e vitamini.

    cmq ultimamente riesco ad averla con me fuori dalla gabbia, è una novita visto che 2 settimane fa mi soffiava ora viene ulla mano e mi cammina sulla schiena poi vola in camera non ti dico come respira dopo aver fato una volata, poverina in 6 mesi non ha mai avuto possibilita di volare abbastanza libero, ho già pensato che volando le prime volte si stanca e si addormenta per la fatica, sta bevendo e maniando e la cacca mi sembra normale come sempre...

    saluti

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da dsk2006 Visualizza il messaggio
    ....il bastoncino lo adora dici di levrlo? purtroppo la frutta aparte del finocchio non la mangia. do un misto di semi con un pasto al miele e vitamini.
    Ciao,ti dicevo d'eliminare il bastoncino perché é molto grasso,e visto che la tua calo la tieni all'interno,lei non ha modo di bruciare questi grassi.
    Lei é giovane;tu dovresti insistere a fornirgli la frutta e le verdure,anche in modi diversi,ovvero tagliandola a pezzettini,oppure nascondola sotto qualcosa che gli piace,così avresti modo di fargliela assaggiare;devi provare e riprovare,senza mai arrenderti......é per il suo bene.
    Ma di verdure,non mangia niente!!!!Neanche la cicoria???

    Ciao Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #5
    ok ci provo di mischiare i semi con la mela e cicoria, il problema sua è che nel negozio dove è stata per 6 mesi non ha visto nient altro che semini, mi ci metterò a inzistere secondo il tuo consiglio. cmq quando sono a casa le lascio liberi entrambi appena apro la porta mi vengono sulle spalle e via via girano per la stanza in volo

    come legno e rami pensi sia una buona ideea fornirle il salice, va prima pulito e/o bollito?

    grazie e saluti

    Sebastian

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Anch'io non somministro i bastoncini di semi, perchè tra le altre cose sono ricchi di melassa e zuccheri che non gli fanno bene.
    Il salice io lo dà così com'è lo raccolgo lo taglio e lo metto in gabbia ::-°°-



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  7. #7
    sostituendo i bastoncini con Panico ? potrebbe essere un idea visto che gli piace tropo le cose dondolanti....

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da dsk2006 Visualizza il messaggio
    sostituendo i bastoncini con Panico ? potrebbe essere un idea visto che gli piace tropo le cose dondolanti....
    Va benissimo la spiga di panico;per quanto rigurda il salice,l'importante che venga raccolto lontano dalle strade trafficate;per il resto sono d'accordo con Luisa.

    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di louis2008

    L'avatar di louis2008
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    Bari
    Messaggi
    17

    attenzione!!!

    spero vivamente di no, ma la tua calopsite potrebbe avere un problema di acari alle piume. magari ,comunque nell'evvenienza,potresti spruzzare un po di frontline vicino alla gabbietta per tutelare la tua calo. buona fortuna.. tienici informati! CIAO

  10. #10

    Grazie per fortuna e' diminuito e ora si gratta in modo normale penso sia stata dovuto alla muta comunque cos e' la frontline e' contro gli acari? Grazie e saluti, sebastian

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. eta'riproduzione calo
    Da maggi nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 15: 17
  2. calo
    Da ealoisio8 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 10-08-09, 12: 50
  3. Urgentissimo Calo
    Da Varonepak nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-06-09, 20: 25
  4. Il mio calo
    Da Eagles nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-04-09, 17: 34
  5. Calo sbadiglia e si gratta e dorme....
    Da dsk2006 nel forum Psittaciformi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-03-09, 08: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi