Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Nuova coppia: sono pronti per accoppiarsi?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mazzola93

    L'avatar di Mazzola93
    Registrato dal
    26-03-09
    residenza
    Madone
    Messaggi
    63

    Nuova coppia: sono pronti per accoppiarsi?

    ::-°°-a tt...
    un pò di giorni fa ho comprato una coppia di ondulati:

    FEMMINA
    http://img156.imageshack.us/img156/6636/snc00063.jpg
    MASCHIO
    http://img223.imageshack.us/img223/7927/snc00064.jpg

    Sono pronti per accoppiarsi o è ancora troppo presto?
    Dite ke li avranno i 10/12 mesi di età?

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    ciao a mio parere sì, la maschera è completa, l'iride è bianco e la cera ha un bel colore intenso

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea

    L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    05-12-07
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    239

    Mah, io direi che sono ancora un pò giovani, non mi sembrano che arrivino all'anno di età. Fossi in te comunque aspetterei almeno un paio di mesi per lasciare loro il tempo di ambientarsi. è probabile infatti che a causa del cambiamento (soprattutto di quello ambientale) entrino in muta fra qualche settimana.
    Andrea[[[555

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    ciao i soggetti si vede bene che sono giovani ma come vedi tu stesso hanno una bella cera marcata questo è segno che sono ponti alla riproduzione, sopratutto la femmina,nella quale la marrone determina l'entrata nella fase di "calore", comunque se ha poco che li hai falli ambientare ancora una 15ina di gg ma attenta a mantenere un alimentazione proteica stimolante alla riproduzione in modo che in questa piccola fase di stasi la femmina nn "esca" dal periodo di calore

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Quote Originariamente inviata da BeppeMN Visualizza il messaggio
    ciao a mio parere sì, la maschera è completa, l'iride è bianco e la cera ha un bel colore intenso

    Nel caso del maschio sono (quasi) daccordo con Beppe, ma guardando bene la femmina si nota che l'iride non è bianco completo, si sta appena formando, e ancora presenta residui di barrature sulla fronte: in questo caso credo che la femmina non abbia più di 3 mesi o giù di lì, ha tutti i segni dell'ondulato che sta facendo la muta definitiva. Secondo me sono tutti e 2 dei 2009, il maschio, un pò più maturo, nato a settembre/ottobre 2008 e lei circa a dicembre. Non hanno anello?
    Essendo ondulati di colore (o al massimo maggiorati) fossi in te aspetterei almeno altri 3 mesi prima di mettergli il nido e farli covare per non giocare troppo con la salute della femmina.
    Mirko - RNA TT25

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Sono una coppia pronta, lo dimostra non solo l'iride schiarita (non deve essere bianca), ma anche il piumaggio completo ed inoltre il colore della cera della femmina che ne dimostra il suo momento "favorevole"!
    Ricordo che non tutte le cocorite hanno un'ampia maschera bianca.

    P.S. ricordo che i riproduttori dovrebbero avere non meno di 8 mesi di vita per avere la certezza di non andare incontro a ipotetici problemi dovuti da una "precoce" attivita'...questo in linea di massima, ci sono femmine ovviamente che sono perfettamente pronte anche a 6 mesi, la femmina comune faccia gialla azzurro a mio parere è perfettamente pronta.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Anche le mie a 7 mesi avevano la cera come la tua cocorita..ed erano in estro, io però per scrupolo prima dei 10 mesi non le accoppio...Sono tutt'ora senza marito l'anno lo compiono a giugno.
    La femminuccia mi sembra giovane..senza nulla togliere a cosa già detto su



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    scusa mirko ma non credo proprio siano del 2009.. le mie cocorite nate a inizio dicembre hanno ancora le cere rosa/bluastre i maschi e rosa/biancastre le femmine :P anche il colore dei becchi, verdognolo e non arancione sporcato eventualmente di nero mi fa pensare che almeno 6-7 mesi ce li abbiano tutti..

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    dimenticavo, bello il maschio!! nonostante, se ho ben impartato, tutti quegli spot sulla maschera indichino incroci con inglesi eheheh.. La femmina mi piace un pò meno per via della faccia gialla ma è solo questione di gusti :D comunque magari ripostaci altre foto di quando fra qualche settimana si saranno ben ambientati, sono curioso soprattutto di vedere se la femmina passato lo stress riesce a conquistarmi come il maschio, al momento mi pare un pò "sbattuta"

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mazzola93

    L'avatar di Mazzola93
    Registrato dal
    26-03-09
    residenza
    Madone
    Messaggi
    63

    Grazie a tt per le risposte... [
    Cmq in questi giorni vedo ke entrambi stanno mooolto vicino e non si staccano mai neanke per un momento, sono solo un pò vergognosi ))$
    E' normale poi ke il maskio mi salga sulla mano?
    (Domani posto altre foto...) grz a tt

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La mia nuova coppia
    Da melkain nel forum Gloster
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-11-09, 01: 48
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 14: 03
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 11: 49
  4. Sono nuova: problema uova...
    Da Pesce12 nel forum Allevatori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-08-09, 10: 23
  5. sono pronti?
    Da nino62 nel forum Ondulati
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-05-09, 22: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi