Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Curiosita'

  1. #11
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Enzo
    il tuo scritto spiega nel modo più semplice e sincero lo spirito di AOE.

    Io sono però convinto che un giorno FOI e AOE organizzeranno in collaborazione il CAMPIONATO ITALIANO.

  2. #12
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da massimo camera Visualizza il messaggio
    Enzo
    il tuo scritto spiega nel modo più semplice e sincero lo spirito di AOE.

    Io sono però convinto che un giorno FOI e AOE organizzeranno in collaborazione il CAMPIONATO ITALIANO.
    Concordo pienamente con Massimo!!!!!!
    Il Nostro Presidente ha espresso perfettamente l' ideologia e lo spirito con il quale noi tutti di A.O.E. ci stiamo impegnando per divulgare e diffondere l' allevamento e l' ornitologia in Italia, e dove ci e' possibile ( ovviamente ci stiamo adoperando per fare del nostro meglio utilizzando ogni mezzo a nostra disposizione) migliorarla e potenziarla ancora di piu', e uno dei valori in cui crediamo in maniera significativa e' proprio il pluralismo!
    Credo di poter parlare a nome di tutto lo staff e delle persone che "lavorano" attorno ad A.O.E., dicendo che solo abbattendo le barriere delle chiusure mentali dei vecchi monopoli e di tutto cio' che intralcia il progresso e la crescita, si puo' costruire un nuovo modo di vivere l' ornitologia in Italia, e sicuramente quando si vuole costruire non si devono mai dividere e mettere in antagonismo le forze, bensì interagire con intelligenza e senza prevaricazioni.
    L' intento principale e' proprio quello di arrivare a miglioramenti significativi nel campo politico-ornitologico del nostro Paese, per il bene collettivo di tutti gli allevatori, non per ultima la divulgazione di questo Hobby in specialmodo verso i giovani.
    In questo A.O.E. crede fermamente !!!!
    Pamela Muzzì

  3. #13
    Paride
    Guest

    Nel leggere il messaggio dell’amico Goffredo, volevo intervenire ma ho ritenuto più saggio soprassedere perché trovo “assurda” la motivazione addotta; non avrei fatto altro che alimentare gli animi già irritati ed amareggiati. Lo faccio adesso.

    Si prende atto da una denuncia di alcuni soci per bacchettarne altri solo perché hanno presenziato ad una mostra AOE con la loro postazione e con tanto di striscione (riuscendo tra l’altro a fare altri 4 soci).
    Non vorrei sbagliarmi ma ricordo che gli amici eugubini erano stati preventivamente autorizzati a partecipare (anche se forse solo verbalmente).

    Pensate a quanta tristezza e quali limitazioni cercare di aggrapparsi a tali dissertazioni sterili per poter argomentare la loro inadeguatezza:
    \.....\
    Il CDF valutata la contrarietà dimostrata verso la Federazione di alcuni dirigenti A.O.E. , che usufruiscono delle mostre ornitologiche a calendario FOI per iscrivere i soci da affiliare ad associazione belga, arrecando danno alla nostra organizzazione,
    \.....\
    Se tutto ciò vuol dire FEDERAZIONE, sono onorato di essere parte dell’ Associazione Ornitologica Europea, una piccola associazione che si basa sulla pluralità, sul rispetto delle persone e degli allevatori, di qualunque fascia e di qualunque età.
    Tengo ad evidenziare ancora il concetto che la politica di AOE non è assolutamente conflittuale con nessuna associazione e nei confronti di nessuno in particolare essendo sempre più convinti che l’unità di tutti gli allevatori sia fondamentale per rafforzare e far avanzare il nostro meraviglioso hobby.
    A differenza di altre, per noi non esistono allevatori di serie A o B o C ma allevatori che si scambiano serenamente i “loro segreti” d' allevamento.
    Noi siamo aperti a collaborare con tutti quelle Associazioni che in maniera intelligente aprono a tutto il movimento degli allevatori.

    Parlare è facile ma sono i fatti quelli che contano.
    Goffredo, non per retorica ma tu c’eri e con te tutta la tua Associazione: la nostra mostra, gratuita, ha visto la partecipazione, insieme, di allevatori FOI, allevatori AOE ed altri allevatori liberi provenienti da diverse parti d’Italia. Le nostre mostre sono aperte a tutti: FOI, UIO, FIMOV …. e non ristrette alla sola sigla dell'anellino.
    Noi siamo felici di essere cosi. Solo tutti insieme saremo più forti.

    ……e la Federazione cosa fa ?

    \.....\
    delibera di inviare circolare a tutte le associazioni affinchè l'AOE non sia più accreditata ove vige l'emblema della FOI "
    \.....\
    …. ????????

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    non ho parole

    Plaudo al tuo pregevole intervento Presidente che si sposa perfettamente con quello precedente di Marco Novelli ideatore di AOE.

    Nel tuo intervento hai evidenziato in modo chiarissimo la differenza di impostazione tra le due entità. Differenza che è nel gruppo Dirigente delle stesse, ma che nella grande parte degli iscritti alla FOI non esiste.

    Ricordo con simpatia l'attività di portagabbie al Campionato Italiano di Pesaro da parte di Marco Novelli , che attività marcatamente contro la FOI,

    E che dire di tutto quello che sta facendo Marco Cotti per le associazioni FOI, loghi , siti, addirittura il logo del Campionato Italiano che si farà a Napoli, che attività marcatamente contro la FOI.

    E che dire della profonda amicizia e stima nella preparazione della mostra divulgativa fatta a Presicce dal Referente Regionale Fioravante Prontera che in collaborazione con la Associazione limitrofa ha dato stimolo e partecipazione alla popolazione a far vedere in modo vero il nostro Hobby. Che attività marcatamente contro la FOI.

    E che dire della profonda amicizia e simpatia con tutti gli utenti che partecipano a questo Forum anche se iscritti ad altre federazioni. Il comun denominatore è la passione e l'amore per il nostro hobby. Dov'è la differenza. Ed anche questa è da considerare attività marcatamente contro la FOI.

    E che dire della miriade di amici e conoscenti che sono iscritti alla FOI e che continuamente apprezzano tutto il lavoro svolto a favore dei giovani. Anche questa è una attività marcatamente contro la FOI.

    E che dire dell'invito fatto , come giustamente hai richiamato, al Presidente della FOI, al Presidente della COM, e alla COM Italia per la nostra mostra di Gubbio. Anche questa è una attività marcatamente contro la FOI.

    E che dire delle continue espressioni di amicizia e di stima che ci vengono giornalmente da tanti soci FOI. Meno male che la dirigenza non conosce i nomi altrimenti li taccerebbe di attività marcatamente contro la FOI.

    E che dire del nostro atteggiamento nei confronti di coloro che operavano su questo Forum e che sono stati contattati personalmente e di conseguenza invogliati a non lavorare più con noi. Anche questa è una attività marcatamente contro la FOI.

    Voglio ricordare a me stesso che i soci della FOI non sono gli iscritti ma i Presidenti delle Associazioni, sono loro che eleggono la lista Presidenziale. Guai se si presenta un concorrente ,verrà marcato a vita come attività contro la FOI.

    Ma qui mi sorge un dubbio, ma com'è possibile che i dirigenti di una Federazione con ben oltre 18.000 , dico diciottomila iscritti, abbiano il tempo di occuparsi di un'associazione di circa 300, dico trecento iscritti ??? E questo solo per la contrarietà di alcuni dirigenti dell'AOE, e chi sono questi dirigenti ? Quelli che hanno fatto i portagabbie al Campionato Italiano di Pesaro ? Quelli che aiutano, disinteressatamente, le associazioni della FOI ? Quelli che sono grandi amici di tante persone serie e corrette che sono in FOI ?


    Non mi rimane altro che dire con Cicerone O tempora o mores

  5. #15
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Che tristezza......
    Negli anni '90 l'Italia ha cominciato ad abbattere le barriere del monopolio:telecomunicazioni prima,poi sono arrivate acqua,energia elettrica,gas....e' sotto gli occhi di tutti come,la libera concorrenza,abbia portato benefici:sia in campo economico sia nella qualita' del servizio offerto a noi,che da semplici "utenti" siamo diventati clienti. Il cliente lo devi "conquistare" se no va da chi lo "serve" meglio,l' "utente" e' obbligato dal monopolio,capito la differenza?
    Anatema!!!!! Quei pazzi hanno l'iscrizione in Belgio!!!!
    Questi "nazionalisti",sono sicuro,fumano solo sigarette italiane,guidano auto italiane,bevono birra italiana,vestono italiano.....mentre noi siamo tutti dei Landru esterofili il cui unico scopo e' rapire gli ignari iscritti alla Federazione ed arricchirci per costruire ville alle Maldive.
    Quello che un giorno era solo un sogno dei "padri fondatori" di AOE si sta trasformando sempre piu' in realta',molto presto avremo i numeri per diventare a nostra volta Federazione,nonostante i bastoni tra le ruote che quotidianamente non mancano di metterci e nonostante i ricatti che i nostri "simpatizzanti" di volta in volta ricevono.
    Sempre piu' orgoglioso di appartenere ad AOE e di avere conosciuto una marea di persone fantastiche!!!

  6. #16
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Io da IGNORANTE posso solo parlare della mia esperienza personale.Sará stato anche un caso(e quí sono molto "bugiardo")ma finché ho frequentato ambienti FOI non solo non venivo aiutato come allevatore principiante ma venivo anche guardato dall'alto verso il basso,per non parlare poi delle bidonate con la vendita di canarini!!!!Da quando ho conosciuto AOE e tutti i suoi componenti non solo il mio allevamento ha fatto un notevole salto di qualitá ma ho trovato tantissimi AMICI sempre pronti a darmi e quando mi é possibile ricevere consigli,per non parlare poi dei rapporti che si sono creati al di lá dell'interesse per l'ornitologia.Sinceramente non me ne frega niente se LORO non mi accettano in quanto socio AOE ma mi interessa solamente avere la stima e l'amicizia di tutta la FAMIGLIA AOE((((o((((o((((o

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    un dubbio atroce

    Scusatemi ma stanotte non son riuscito a dormire mi ha assalito un dubbio atroce :

    In questi casi a quale organo della giustizia ornitologica ci si rivolge ???

    In sintesi :
    il ricorso ad un atto FOI (Federazione Italiana) °2...

    Presidente Salvatore Cirmi - Vice Presidente Ernesto Barraja

    va presentato alla COM Italia °2...

    Presidente Ernesto Barraja - Segretario Salvatore Cirmi

    o alla COM mondiale 1++

    Presidente Salvatore Cirmi

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    altro che dubbio.......é un rebus di famiglia........

    Ciao Attanasio,ma questo é un vero e proprio rebus........lo definirei di famiglia.........))$))$))$
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #19
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Credetemi se vi dico che io dormo sonni tranquillissimi! Siamo in Italia e non possiamo meravigliarci di queste cose a dir poco scandalose. Sareebbe come se Berlusconi oltre che presidente del consiglio fosse allo stesso tempo anche Presidente della repubblica e Presidente del parlamento Europeo.
    Questa anomalia nel mondo Ornitologico mi fa sorridere e in tutta sincerità non mi preoccupa per niente. Ognuno ha ciò che si merita ed evidentemente gli allevatori Italiani meritano questo. Certamente in altri paesi dove la dignità delle persone è molto più sviluppata questa situazione non si verrebbe a creare o durerebbe pochissimo. Da noi invece ognuno pensa a se stesso ed al suo orticello e tutto funziona a questo modo. Del resto siamo o non siamo il paese del passo carrabile?? Paghiamo o no una tassa per poter evitare di trovarci macchine parcheggiate davanti al cancello? Detto questo detto tutto!
    Io ,sinceramente, questa situazione non sono disposto a sopportarla ed è proprio per questo che faccio parte di AOE . Associazioni del nostro gruppo stanno nascendo su tutto il territorio e tante altre ne arriveranno. Forse qualcuno non si è reso conto che noi facciamo sul serio. L'organizzazione che ci siamo dati e soprattutto la passione che accompagna quelli che ci aiutano e ci seguono rappresentano una sicurezza per il nostro futuro.
    Dormo sonni tranquilli perchè non mi curo di quello che fanno gli altri fino a che non mi vengono pestati i piedi. Quoto in tutto e per tutto il messaggio del Nostro Presidente Enzo Patanè e la nostra mano è sempre tesa. Per quel che mi riguarda porterò avanti il progetto AOE, insieme a tutto il gruppo che ci sta accompagnando ma vi assicuro che a costo di scomodare avvocati e tutto il resto, se arriveranno paletti questi torneranno indietro in ogni modo. Credo che noi si debba andare avanti per la nostra strada ma se qualcuno vorrà farci lo sgambetto sia più che giusto rispondere allo stesso modo.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  10. #20
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvio Feduzi

    L'avatar di Silvio Feduzi
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Provincia di Pesaro
    Messaggi
    779

    La risposta del presidente e di Marco Novelli sono esemplari.
    Per troppi anni gli allevatori italiani si sono infischiati di regolamenti, permessi e cites poichè l'80 % alleva solo canarini e a loro è solo importato d'organizzare
    mostre con i premi più grossi possibili. Lingotti d'oro , medaglie d'oro ,
    solo competizione e segreti d'allevamento mai svelati.

    Dobbiamo ringraziare il primo sito( ciuffolotto.it) di Novelli e Massy Esposto per averci descritto in maniera dettagliata l'allevamento di molti fringillidi.
    Senza segreti !!!!!
    Questo è divulgare, spiegare come non commettere errori già fatti da altri.

    ]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^
    Silvio Feduzi RAE FEO 0006

Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. curiosità !?
    Da Amad nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-04-09, 14: 50
  2. curiosità
    Da christian nel forum Esotici
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 10: 19
  3. Curiosità!
    Da blueyes nel forum Indigeni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 19: 13
  4. Una curiosità!
    Da wendyeli99 nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-12-08, 21: 36
  5. curiosita
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-04-08, 14: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi