Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Problemi di cova

  1. #21
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    FFFFFF.........[[////] TI AVEVO DETTO DI NON TOCCARE LE UOVA!!!!

    Ho desistito le uova sono ancora al loro posto, mi hanno aggredita in due e mi sono buscata una poderosa beccata sul braccio.
    Ora covano in due, così ho appena chiamato il veterinario che di solito si occupa del mio cane, lui non ha specializzazione per l'aviario ma ha una notevole sensibilità nell'interpretare i comportamenti degli animali, il suo consiglio è stato di lasciare che loro abbandonino le uova, il mio intervento potrebbe compromettere il rapporto di fiducia che ho instaurato con i pennuti, in fondo si tratta comunque di animali con una discreta intelligenza e capacità associativa, l'unica cosa è di curare l'igene in caso di rottura di un uovo.
    Ciao

    Michela

    -++°°

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    ... Tieni conto che alla lunga, si "snervano" inutilmente! Comunque sia, spetta a te l'ultima parola...
    Ciao!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Ciao Michela,ti voglio chiedere:ma sono trascorsi i 21/23 giorni di cova dalla deposizione???
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #24
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    Il primo uovo è stato deposto il 23 marzo e l'ultimo il 9 di aprile, in totale 8 uova ne ho tolto 2 perchè erano incrinate.
    Il problema non è Lei ma è Lui che è diventato una IENA PENNUTA, salta come un canguro ogni volta che sollevo il coperchio del nido e cova, cova, cova.......cova. Che sia femmina?]]--..

    Michela

    ++*

  5. #25
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    EVVIVA!!!!!!!]]^^

    Sono riuscita a togliere le uova senza grandi trambusti, come ogni sabato ho pulito la gabbia a fondo, prima lo facevo con discrezione per non disturbarli nel nido, questa mattina ho fatto un pò di trambusto, sono usciti e io con mano lesta ho tolto le uova senza che se ne accorgessero, poi ho proseguito la pulizia come il solito.
    La prima mezz'ora è stata un continuo strillo, soprattutto da parte del maschio, poi si sono calmati e sono tornati i miei coccoli, sono usciti dalla gabbia e sono volati sulla mia spalla.
    Ho lasciato il nido per non traumatizzarli ulteriormente, fra quanto devo toglierlo?
    Tutte le uova, nonostante una cova forsennata, erano vuote e alcune erano piuttosto fragili.

    Ciao a tutti

    Michela

    ++*

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Michela ciao! Meno male che sei riuscita nel tuo intento! Per quanto riguarda il nido, fossi in te non farei trascorrere troppo tempo prima di rimuoverlo, per il semplice fatto che, la tua femmina di Calopsitta, potrebbe a breve rideporre un'altra covata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  7. #27
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    Lo faccio domani così è più graduale, perchè Andrea (il maschio) ha già cominciato a corteggiare Kiki oltre ad aver trascorso il pomeriggio a coccolarsi.
    Andrea(chiamato così perchè quando è arrivato a casa ns. era di sesso indefinito, non mi fidavo del venditore che lo aveva propinato a mio marito), è stato sessato da un allevatore amatoriale qui della zona, una persona anziana molto affabile, che lo ha valutato oltre che per il piumaggio e la struttura anche per la conformazione della testa, poi nonostante la spennatura cantava sempre e più di addesso.
    Io vorrei sapere da qualcuno di voi che differenza passa nella conformazione della testa tra femmina e maschio, visto che non mi sono ricordata di chiederlo.

    Ciao e grazie

    Michela

    ++*

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Michela ciao! Nei maschi, la struttura della testa è più massiccia, con fronte più appiattita, inoltre la distanza intercorrente tra gli occhi è maggiore nel maschio, rispetto alla femmina. Quest'ultima possiede una testa più aggraziata e presenta la fronte molto "tondeggiante".
    Spero d'essermi spiegato in modo più semplice e chiaro possibile.
    Buona serata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  9. #29
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    Allora è proprio un maschio perchè rispetto a Kiki Andrea ha un testone lo senti anche quando gli fai i grattini che la struttura è più robusta poi ho visto che in un' altra discussione le piume della coda nelle femmine presentano delle barrature (nella parte sotto) mentre Andrea è tutto bianco , comprese le ali (la parte sotto), poi ho notato anche la carattersica che tu hai già descritto per gli occhi, però Andrea ha ancora una sfumatura rossa.

    Ciao e grazie

    Michela

    ++*

  10. #30
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    Allego alcune foto

    primo piano di Andrea

    parte inferiore dell'ala

    il loro passatempo preferito

    Cioa a tutti

    Michela

    ++*

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Parrocchetti dal collare...problemi cova
    Da Varonepak nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 22: 06
  2. problemi
    Da amethist nel forum Segnalazioni problemi riscontrati sul forum
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 19: 55
  3. Barrati, cova o non cova?
    Da Asti80 nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 23: 13
  4. Problemi ad un ala
    Da Deso nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-08, 16: 13
  5. Problemi di Canarini
    Da imported_Mario_ nel forum Notizie e domande
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-02-08, 22: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi