Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52

Discussione: Problemi di cova

  1. #41
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eagles

    L'avatar di Eagles
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pofi
    Messaggi
    379

    Quote Originariamente inviata da michela.p Visualizza il messaggio
    Kiki ha ricominciato a far uova, poco fa l'ho trovata sul fondo della gabbia, accovaciata, pensavo stesse male invece....... ecco un ovetto 2°°° e guai a chi lo tocca.
    Cosa faccio?
    Rimetto il nido?
    Lo faccio sparire?
    Lei ci si è piazzata sopra e Andrea fa la ronda, se metto una mano dentro la gabbia mi assale, da dopo le prime uova è molto aggressivo.

    Ciao

    Michela

    [[////]#
    Come l'altra volta...

    Fai finire la deposizione (almeno 4 uova) e poi togli tutto...

    Abbassa il tenore proteico (dagli frutta e allunga il misto con scagliola)




    R.N.A. FOI 36 MU
    I.P.C. 70
    Paolo


  2. #42
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    In fatto di alimentazione avevo già provveduto ad abbassare il tenore proteico, è un consiglio che date spesso, infatti hanno a disposizione misto semini per calo della Padovan (buon prodotto) che io taglio con un pò di scagliola e miglio, qualche seme di girasole, miscela di frutta disidratata con panico e verdura (carote,finocchio e tarassaco), le viatamine le avevo già tolte quattro giorni fa assieme alla "pastiglietta blu".
    Neanche i miei criceti hanno 'sto ritmo.
    La mia paura è che la femmina si sia risvegliata improvvisamente e addesso faccia uova indipendentemente dalla presenza del maschio (è di dicembre 2006), però la ronda la fanno in due attorno all'uovo. Questa notte l'ha passata sul fondo della gabbia a covare (l'ho intuito perchè era ancora là stamattina), penso che rimetterò il nido.


    ::-°°-

    Michela

    ++*

  3. #43
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da michela.p Visualizza il messaggio
    ....infatti hanno a disposizione misto semini per calo della Padovan (buon prodotto) che io taglio con un pò di scagliola e miglio, qualche seme di girasole, miscela di frutta disidratata con panico e verdura (carote,finocchio e tarassaco), le viatamine le avevo già tolte quattro giorni fa assieme alla "pastiglietta blu".


    .........penso che rimetterò il nido.

    Ciao Michela,se vuoi farli riposare,e sempre se non vuoi che si riproducano,non devi rimettere assolutamente il nido......comunque sei tu che decidi,però,stai attenta alla loro condizione fisica,non serve "spremerli" come arance.///;;

    Il misto che usi,può anche andare bene,ma,io ti consiglio di setacciarlo per recuperare i semi di girasole,in modo che sia più leggero.
    La frutta disidratata che somministri ai tuoi beniamini,toglila,é troppo calorica;essendo disidratata(mancanza di liquidi) per poterla mantenere nel tempo,vengono aggiunte porzioni di zuccheri,i quali,s'evidenziano anche per la mancanza d'acqua,come per la frutta secca,che viene da noi consumata nel periodo natalizio.

    Tienici informati.
    Ciao,Pierluigi.[=^||||

    P.S.:Togli le uova,prima o poi,la femmina smetterà di deporle sul fondo della gabbia,stai tranquilla.+++[[[
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #44
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Michela ciao, quoto quanto i consigli che t'ha dato Pierluigi! Vedrai che, rimuovendole sempre le uova, questa si stancherà e non deporrà più. Lasciandole fare in questo modo si debiliterà troppo!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #45
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    OK!

    Più di loro sono io che mi stresso, li ho persi d'occhio un paio di giorni ed ecco qui.......
    Comunque se anche questa volta tolgo le uova non è che poi comprometto il loro comportamento, ultimamente sono piuttosto aggressivi, Andrea è innavicinabile e Kiki urla ogni volta che vado dentro con le mani nella gabbia anche se ci vado per mettere la verdura o il cibo.

    Ciao

    Michela

    [[////]#

  6. #46
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da michela.p Visualizza il messaggio
    OK!

    Più di loro sono io che mi stresso, li ho persi d'occhio un paio di giorni ed ecco qui.......
    Comunque se anche questa volta tolgo le uova non è che poi comprometto il loro comportamento, ultimamente sono piuttosto aggressivi, Andrea è innavicinabile e Kiki urla ogni volta che vado dentro con le mani nella gabbia anche se ci vado per mettere la verdura o il cibo.

    Ciao

    Michela

    [[////]#
    Ciao Michela,non ti preoccupare,non comprometti nulla,fidati.[[]]^
    Che siano aggressivi é normalissimo,stanno difendendo il loro territorio e soprattutto le uova.

    Se vuoi,potresti indossare un paio di guanti per toglierle dal fondo della gabbia.

    Facci sapere.
    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  7. #47
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    Ciao a tutti scusate se non ho più scritto ma ho voluto aspettare un pò per darvi delle novità e le novità ci sono!
    Sabato giorno di pulizie accurate alla gabbia avevo deciso di togliere tutto uova(4) e nido prima però controllandole con una piletta, sorpresa......una sembrava gallata allora ho rinviato tutto a questa mattina, visto che il mio turno lavoro iniziava alle 10, infatti una è proprio gallata contro luce si distinguono bene un leggero reticolo venoso e un puntino al centro, un'altra sembra gallata però a questo punto ho deciso che li lascio covare, anche perchè sono perfetti, Kiki di notte e Andrea di giorno.
    Ora le uova sono 5 l'ultima è arrivata ieri ma Kiki mi sembra ancora ingrossata anche dopo essersi allegerita riempiendo una mangiatoia.
    Non so se saranno in grado di allevarli oppure se nasceranno ma comunque se ci saranno problemi state certi che sarò uno stressss.

    Ciao

    Michela

    ++*

  8. #48
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Quote Originariamente inviata da michela.p Visualizza il messaggio
    ...comunque se ci saranno problemi state certi che sarò uno stressss.

    Ciao Michela,non sarai mai uno stress;siamo qui sul forum AOE per poter imparare sempre più di quel che sappiamo oggi;é un'opportunità che qui in AOE é di norma,..........siamo tutti uguali.[[[]]][[[]]]+++[[[

    Aspettiamo lo sviluppo della cova.............noi siamo qui.[[]]^

    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #49
    Junior Member

    L'avatar di michela.p
    Registrato dal
    05-04-09
    residenza
    lonigo-vicenza
    Messaggi
    28

    Grazie, comunque non mi faccio illusioni ma spero che tutto vada per il meglio, sto osservando i miei polli li tengo d'occhio per quanto riguarda la loro salute fisica, per il momento sembrano in forma.
    Devo riprendere con il multivitaminico?

    Ciao

    Michela

    ++*

  10. #50
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Quote Originariamente inviata da michela.p Visualizza il messaggio
    Devo riprendere con il multivitaminico?

    No Michela,basta che somministri frutta e verdura,caso mai,aggiungi un pò di semi di girasole(bianco e striato) al misto,del pane secco o tostato.

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Parrocchetti dal collare...problemi cova
    Da Varonepak nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 22: 06
  2. problemi
    Da amethist nel forum Segnalazioni problemi riscontrati sul forum
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 19: 55
  3. Barrati, cova o non cova?
    Da Asti80 nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 23: 13
  4. Problemi ad un ala
    Da Deso nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-08, 16: 13
  5. Problemi di Canarini
    Da imported_Mario_ nel forum Notizie e domande
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-02-08, 22: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi