Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: informazioni su questo diamantino mandarino

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roby95


    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pozzuoli
    Messaggi
    94

    informazioni su questo diamantino mandarino

    salve,per mia grandissima gioia finalmente ha aperto un'uccelleria a due passi da casa mia,e ho visto ke hanno 1 DM con quelle specie di striscioline sotto gli okki molto più estese ed evidenti dei normali DM.il soggetto in questione costa 9 euro ed è una femmina ,anke se a me non semba visto ke ha delle leggerissime sfumature arancioni sulle guance.dato ke dispongo solo di soggetti ancestrali se lo accoppio con uno di questi cosa otterrei.premetto ke questa è la mia prima esprienza con le mutazioni.grazie e un augurio di buona pasqua al tutto il forum AOE.
    roberto

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roby95


    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pozzuoli
    Messaggi
    94

    mi ero dimanticato di dirvi ke il signore dell'uccelleria mi ha detto ke nei PDG il sesso si distingue come nei canarini cioè vedendo la forma della cloaca.è vero o mi sta raccontando caz***e dato ke per riconoscere il sesso nei PDG ne ho sentite di tutte i colori ma questo mai.grazie.ke ne pensate del prezzo del DM??.grazie e di nuovo buona pasqua.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Roby, i DM si riconoscono in maniera sicura dai fianchi, anche la mutazione a guancia nera in cui la femmina presenta la guancia come nel maschio e in questo caso è nera, ma i fianchi non presentano la classica picchiettatura di rosso o nero con i pallini bianchi, anche l'assenza del petto nero è indice di femmina.
    Se hai notato delle sfumature arancio credo si tratti di un maschio giovane , controlla anche gli altri particolari.
    X i passeri, potrebbe essere che una femmina adulta e che ha già deposto abbia la cloaca più dilatata, ma riconoscerla da questo particolare è molto difficile, credo che rimanga ancora una volta solo il canto del maschio la unica certezza.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roby95


    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pozzuoli
    Messaggi
    94

    grazie attilio allora è confermato ke è una femmina.ma cosa succede se la accoppio con un mackio ancestrale? i figli saranno portatori?

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Come dice Attilio stai attento nel valutare se si tratta effettivamente di una femmina o di un maschio alla prima muta.Anzi visto che hai parlato della lacrima estesa potrebbe trattarsi di un faccia nera.In questa sezione ci deve essere un topic di Alessandro Ascheri intitolato " i miei faccia nera" .Prova a vedere se il dm che hai visto era a quel modo.Riguardo ai passeri del Giappone il negoziante ha detto una fesseria.Nei canarini maschi si può notare la sporgenza della cloaca,ma nei pdg è identica sia per i maschi che per le femmine.
    SV189

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Come hanno detto già gli altri amici, il negoziante ha detto una fesseria, ma questo succede abbastanza spesso. :D
    La cosa migliore che puoi fare, prima di comprare un compagno alla tua diamantina è mettere una foto così vediamo cos'è. Altrimenti, se proprio non puoi mettere una foto, descrivi colori e disegni dell'uccellina e cerchiamo di capire...
    Alcune mutazioni potrebbero far apparire una guancia leggermente colorata di arancio anche alla femmina, come la mutazione petto-nero in associazione alla petto-arancio, ma in questo caso non avresti la lacrima (linea dell'occhio).
    Accoppiare un maggiorato con un ancestrale (si dice così per quelli di taglia piccola) porta ad avere figli di dimensioni intermedie, qualcuno più grande e qualcuno più piccolo.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Quote Originariamente inviata da roby95 Visualizza il messaggio
    grazie attilio allora è confermato ke è una femmina.ma cosa succede se la accoppio con un mackio ancestrale? i figli saranno portatori?
    Se rileggi i post , secondo me si tratta di un maschio, hai frainteso !

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roby95


    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pozzuoli
    Messaggi
    94

    buonasera ieri sera ho scattato le foto cercherò di inserirle al più presto.un saluto
    roberto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Diamantino bianco guancia nera?
    Da Francesca Perosino nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 312
    Ultimo messaggio: 25-04-10, 23: 59
  2. Diamantino/a che non sa volare
    Da Francesca Perosino nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20-04-09, 09: 05
  3. Diamantino mutilato
    Da giggetto nel forum Esotici
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-09, 15: 31
  4. Diamantino mutilato: altre domande
    Da giggetto nel forum Esotici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-08, 10: 41
  5. femmina diamantino
    Da judgment nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06-09-08, 17: 39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi